Il Futuro Puo Essere Diverso
di Sayan89

Salve. Allora non so essatamente cosa fare, ma vedro di farlo lo stesso.
Dunque finora la tua storia mi è piaciutta tanto(adoro la coppia Crilli\18)e devo dire che la tua idea di far morire Muten non è affatto malvaggia anzi l'ho trovata molto adatta alla situazione.

Complimenti, una storia veramente bella e coinvolgente. Hai mostrato come una guerra (perchè questo era diventata la lotta contro i cyborg) non si vince solamente con la forza, ma si può anche vincere passando per altre vie. Crilin non era sicuramente il più forte, ma è riuscito dove i guerrieri più forti avevano fallito. Tutto questo grazie alla forza dei sentimenti. Questa storia l'ho letta d'un fiato e mi è veramente piaciuta.

29/03/16, ore 14:02

Ciaooo finalmente è ritornata la pace!
La storia è stupenda, mi piace molto! Scusa il ritardo è che ho avuto molti impegni. Non ho notato errori grammaticali, bravo! :) a prestooo

28/03/16, ore 14:15

Oh mio kami.... Gooookuuuu!!!!!!! 😍😍😍😍 Adorato mio!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Sì vabbe' lascia perdere i miei smattamenti... Sono in vena, dopo un capitolo così... Quindi la colpa è tua 😋 Scherzo! Comunque...
Gokuuuu 😍😍😍😍
Aaah che bello che bello che bello che bello!! Mi sento tanto bimba straripante felicità al momento! Questo capitolo mi è piaciuto proprio parecchio, sì sì 😋 Goku è arrivato e ha fatto come suo solito un'entrata in scena meravigliosa! In poche parole: arriva lui e si sistema la situazione. Fa persino riprendere Vegeta! 😄 Bello come sempre 😍😍
Troppo carina la scena tra C17, Lazuli e Goku, con il primo che arrossisce non appena viene nominato il nome della sua ragazza! Beccato!!
Bella l'idea di Crilin per tenere occupato Gohan in modo da pettere al Sayan di recuperare il tempo perduto con la moglie.
E fantastica la frase di chiusura del Supremo! 😂 Eh... Quanto hai ragione, caro mio namecciano...
Ora non mi resta altro che aspettare te che mi sforni altri capitoli, voglio vedere i due giorni (però sei cattivo, solo due?? 😢 Vabbe' dai... Sei stato anche troppo buono... Normalmente è uno soltanto...) di permanenza di Goku 😆 O meglio, Mirai!Goku... Se' vabbe', tanto ci siamo capiti, no? 😜

P. S. : Buona Pasquetta! 😁

28/03/16, ore 14:01

Ma ehm... Mi sa che mi son persa qualcosa... 😅 Quando caspita avevi pubblicato questo capitolo? 😂
Comunque mi è piaciuto. Il sacrificio di Vegeta è stato bello, come anche le parole spese per Gohan.
Il combattimento non credo sia stato breve ma avuto modo di avere la sua importanza, nel complesso. Non è stato affatto male. E sì, il finale è stato triste. Mi è un po' dispiaciuto per il Sayan... È già tanto! xD Il fatto che lui tenga a Bulma credo che sia assolutamente IC e tutto ciò che ha detto, compreso che gli sarebbe piaciuto poterla rivedere un'ultima volta e che gli dispiace per la promessa, non credo sfoci nell'OOC. Probabilmente, se non lo avesse detto, credo che l'avrebbe comunque pensato.
Corro a leggere il prossimo per vedere che sorprese hai in serbo! ^^

18/03/16, ore 12:40

Yuppiii sei tornato! Sono contenta che la mano stia meglio 😊 E il motivo era più che lecito, io avrei fatto lo stesso u.u Anzi.. Ho fatto anche di peggio, sinceramente 😅 Ma non è stata colpa mia... Vabbe', chiudo lo smatto personale che è meglio... Sono un angioletto 😇 Okay, basta, la pianto.
La storia! La storia entra nel vivo!
Piccolo mi ha piacevolmente sorpresa e la scena mi ha ricordato quando Majin Bu riesce a uscire dalla Stanza dello Spirito e del Tempo. E mi è piaciuta molto come idea!
L'aspetto di C15 è raccapricciante... Adatto al personaggio, sono in fremito per vederlo in azione!
Buon capitolo, ricordati però di ricontrollarli per errorini di battitura (e gli accenti!!). Per il resto tutto apposto! 😉 Le tue idee le trovo originali ed è per questo che questa storia mi piace tanto.

11/03/16, ore 16:30

Ciaooo il maledetto vecchiaccio è vivo?! Oddio spero che riusciranno a sconfiggere C15 e lo stesso d'r Gero

La storia si fa sempre più interessante, bravo! A prestooo

11/03/16, ore 16:10

Awww ma che dolce che sei... Addirittura musa ispiratrice? No, non credo davvero di meritarmelo...
Dunque son saltati fuori tutti quanti! E anche Vegeta! Bene, bene, bene... Molto interessante...
Secondo me non lo hai reso male, il principe: orgoglioso, un poco burbero, orgoglioso, testardo, orgoglioso, duro come le pine verdi, ho già detto orgoglioso? L'unica è che è diventato un po' affezionato, ma in fondo questo è, oltre ad essere l'universo Mirai, anche un racconto dove sono accaduti tutta una catena di eventi che lo han reso unico, quasi una specie di AU... Per questo mi piace: è originalissimo! (La storia dico... Prima che mi piaccia Vegeta, ce ne vorrà ancora un po'... L'unico che è riuscito a farmelo piacere per ora è solo uno e... Beh, diciamo che è stata dura anche per lui...)
E poi c'è l'OOC, quindi non preoccuparti per i caratteri che dai ai vari personaggi: quelle tre lettere salvano da tutto e tutti.
Quindi il Dottor Gelo è vivo? E sta creando un altro cyborg, ancora più forte? Aaaah non vedo l'ora del combattimento!! *-* Il piano mi sembra ottimo, ma allo stesso tempo se funzionasse e filasse tutto liscio, sarebbe troppo bello, quindi chissà che accadrà! ^^
Quando si parla di Goku a me vengono sempre i lucciconi, non posso farci nulla... Sono spesso le mie parti preferite nei capitoli o anche nei semplici racconti e questo non fa eccezione. Sì, sono estremamente di parte, chiedo perdono. Ciò non vuol togliere nulla a tutto il capitolo e/o a tutta la storia, ma per me Goku... E' Goku, non posso farci niente! Anche se appare come personaggio di scena in un flashback!
Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi!!

Elsira

P.S.: Fai attenzione agli accenti!! Te lo ripeterò fino alla nausea :P E ci sono degli errorini di battitura qua e là, tipo azione con due z, facci attenzione! Un bacio e buona giornata!

06/03/16, ore 22:13

Eccomi eccomi eccomi! Ci sono! Scusa il ritardo, ho avuto problemi con l'account...
Allora, passiamo alla storia: ma che dolcezza di capitolo! Siamo tornati alla coppia principale ;)
Lo sfogo di C18... Scusa, Lazuli (;P) è stato doloroso ma credo che allo stesso tempo sia stato necessario, così si è potuta togliere il peso che portava e non è mai semplice rivelare i dolori del proprio passato, quindi merita dei complimenti perché è stata brava!
La reazione d'ira di Crilin mi è piaciuta, perché secondo me dimostra una volta in più quanto tiene alla sua amata e ci sta tutta! Anche da un tipo calmo come lui!
Non vedo l'ora di sapere che cosa combinano tutti gli altri, nonché vedere che punto arriverai e le mille idee che hai in mente, dato che ora sembra che sia tutto... Come dire... Tranquillo (?)
Un saluto e alla prossima! ^^

04/03/16, ore 14:52

Che bello sei tornato! 😁
E mi hai per davvero dedicato il capitolo! Oddio! 😍 Non mi era mai successo, ma devo dire che è proprio una bella sensazione 😋 Anche se non ce n'era bisogno, te l'ho detto: quel che faccio, lo faccio volentieri e se è d'aiuto tanto meglio! 😘

Ora però, siccome sono 'na sfascia momenti idilliaci, ti faccio una correzione: attento al "sì", affermazione, a distinguerlo dal "si" pronome.
Il primo si usa per affermare, come quando C17 dice "<< (tu non lo hai accentato)... Sempre che tu lo vorrai ancora, dopo quello che ti avrò raccontato. >>"
L'altro come pronome, come in frasi tipo 'si usa' (lo so, è un esempio sciocco... Ma non mi veniva in mente altro e son troppo pigra per andare a ricercare nel testo una frase adatta 😂) Nel capitolo non lo hai mai accentato e, grammaticalmente parlando, sarebbe un po' come scrivere "e" (congiunzione) al posto di "è" (verbo essere). Se non mi sono spiegata, dimmelo pure, provo a farti altri esempi. 😊
Credimi, so quanto possa essere noioso, io ci sono incappata per due intere long prima di riuscire a gestirlo... Ma alla fine è diventato automatico e anche alla vista è molto più piacevole, vederlo scritto nel modo corretto. ☺

Bene, ora il commento del capitolo: secondo me non sei caduto assolutamente nel banale e la tua reputazione è ancora sana e salva! 😉
Come nel precedente, mi è piaciuta l'introspezione di C17, soprattutto il fatto che abbia deciso di rivelare il proprio passato e tutta la verità a Jill. Diciamocelo: è stata una mossa parecchio rischiosa. Voglio dire, la ragazza sarebbe potuta benissimo scappare, oppure, al sentirsi dire del Drago Shenlog, annuire a occhi sbarrati mentre componeva il numero del più vicino ospedale psichiatrico... Le opzioni erano molte.
Ma d'altra parte, gli si vorrà dare un po' di pace anche a questo povero cyborg? Cos'è? Solo la sorella deve avere una bella relazione? Avrà pur diritto anche lui a una donna! 😜
In quanto alla scena di sesso, non l'ho trovata per nulla banale o volgare (il che è tanto), anzi mi è piaciuta e l'ho trovata sotto certi aspetti persino dolce. Così come ho trovato dolce l'innocenza di C17, quando "non sa cosa gli sta succedendo", che mi ha quasi ricordato Goku... Ma adesso sto tergiversando. Torno normale...
Che altro volevo dirti?... Ah, sì! Non avrei mai pensato che sarebbe tornato subito indietro. Credevo davvero che sarebbe andato da C18, a chiederle consigli. Mi hai piacevolmente sopresa.
Bel capitolo, bravo! Ora però, voglio vedere che succederà al prossimo aggiornamento 😜 Questa storia mi piace sempre di più! Ti prende... E poi succedono talmente tante cose... 😍
Alla prossima, spero presto, un abbraccio!

Elsira

P. S. : E se hai bisogno di aiuto, per quel poco che posso fare, sai dove trovarmi 😉

04/03/16, ore 13:25

Ciaoooo finalmente c17 é comparso! Che dire la storia mi piace sempre più, complimenti :) inoltre trovo che c17 é combiato motlo . A prestoo

27/02/16, ore 00:55

Ma che bello!!!
Davvero, non mi aspettavo proprio un risvolto del genere per C17! La cosa si fa molto, molto interessante! 😍
Anche come stile e struttura ti devo fare i miei complimenti, perché rispetto ai capitoli precedenti mi sei sembrato migliorato e ci sono sempre meno errori. Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi dispiace per i casini che ti stanno accadendo, ma la storia migliora di capitolo in capitolo e fossi in te, nei momenti brutti, penserei a questo. Certamente le cose miglioreranno! 😉

24/02/16, ore 23:37

Ciao! :)
Scusa il ritardo ma Niente male la piega che sta prendendo la storia, mi piace! Bravo ^^
Singolare il modo in cui Gohan è diventato ssj, ma mi è piaciuta la tua interpretazione del super sayan ma soprattutto mi è piaciuta molto la reazione di Crilin. L'ho trovata molto umana e paterna :)
Non vedo l'ora che aggiorni! ^^

22/02/16, ore 20:52

Ciaooo evviva! Hai aggiornato! Che dire mi piace sempre più questa storia, non vedo l'ora che spunti c17!
A prestoo ciaoo

19/02/16, ore 10:04

Ciao! Ho seguito la tua storia e devo dire che mi piace molto, soprattutto quest'ultimo capitolo! Non ci sono molte storie che narrano del tempo Mirai e sono sempre felice di leggerne. Mi piace come rendi i personaggi, in particolar modo Crilin. Non vedo l'ora di sapere come se la caverà Gohan, sono certa che si rivelerà il degno figlio di Goku! Solo un paio di correzioni generali, se permetti: i verbi come so (sapere), fu (essere) non vogliono mai l'accento e nemmeno il fa di tempo fa... L'ho trovati qualche volta nel testo. So che possono confondere, perché nella pronuncia sembra che ce l'abbiano, ma si scrivono senza perché non possono essere scambiati con nessun altra parola ^^ Per il resto, sei bravo per essere agli inizi, complimenti! E come già detto, la storia mi piace quindi la seguirò volentieri e quando riesco ti lascerò un commento :) Alla prossima! Elsira