Piove ancora
di emmahp7

20/08/11, ore 21:01

A me la ff è piaciuta e se questa è la tua peggiore edita, allora le altre come sono? Fenomenali? Mi è parso di notare qualche errore di punteggiatura (è un periodo che sono particolarmente fissata con la punteggiatura perchè prendo voti bassi in tutti i contest ... perciò vedi tu come considerare questa parte della recensione. E' un argomento poco esaminato dalla Rowling che ha preferito un rapido confronto, però mi piace, e mi piace anche l'idea che "forse domani non pioverà". Brava

05/04/11, ore 20:42

Ciaoooo fantastica Emma;D
Grazie, grazie mille per le tue risposte! In ogni caso, credimi il tuo abbraccio è anche migliore di quello di Ron;D E penso davvero che non conti il numero di recensioni che hai ricevuto per Purple, perchè indipendentemente da esse, la storia è GRANDIOSA, e non c'è bisogno che tante persone la recensiscano quando hai già la consapevolezza di quanto bella sia!<3
Ohh e che dire di questa ff?? La amo con tutto il mio cuore<3 Anzitutto ho sempre adorato questa canzone e il fatto che ti abbia ispirata mi ha riempito di gioia, credo che sia fantastico ritrovare le mie canzoni preferite nelle tue storie!! Inoltre tutta la storia sembrava sorgere direttamente dalla canzone perchè si adattava perfettamente alle parole e alla musica!! La metafora con la pioggia ha espresso chiaramente il sentimento di Hermione e anche io mi sono trovata con lei, nel bel mezzo dell'acqua scrosciante a soffrire per la paura......In effetti Ron è stato davvero irresponsabile e scemo quando se ne è andato e tutti i sentimenti che Hermione ha provato erano più che giustificabili....Ogni parola rendeva alla perfezione il suo dolore interno, la sua insicurezza.....Ho trovato veramente stupendo il fatto che tu abbia percorso tappa per tappa anche il significato della canzone perchè questo ha reso i pensieri e i dubbi di Hermione persino più emozionanti e toccanti da vivere!! E' straordinario come tu riesca ogni volta a esprimere i sentimenti dei personaggi in maniera così coerente e fedele......e riesci davvero a trasmettere tutte queste sensazioni contrastanti e uniche anche a me!!
Per esempio in questa ff ho amato i pensieri opposti di Hermione, il fatto che da un lato volesse seguire la sua testa e dall'altro volesse semplicemente seguire il suo cuore.....non sapendo bene quale fosse la cosa da fare.....Ron andandosene ha contribuito ad aumentare i suoi dubbi e la paura e questo si percepiva perfettamente nella tua storia!! Quando poi hai scritto che lei voleva addirittura che il suo cuore le fosse portato via dalla pioggia stessa pur di non soffrire di nuovo mi sono profondamente commossa:'( Quando un cuore è spezzato è molto difficile andare avanti sopratutto se poi la persona che l'ha spezzato torna come niente fosse (o almeno così sembra).....Ma Ron questa volta si è distinto e ho adorato il fatto che si sia avvicinato a Hermione e l'abbia coperta (che pensiero gentile!!x)..tra l'altro la coperta paragonata all'abbraccio di Ron è stata una cosa molto carina, hai avuto un'idea originale!! E questo continuo istinto di Hermione nel toccarlo e il suo continuo resistere era piacevolissimo da leggere:) E poi la frase finale in cui hai detto che il giorno seguente sarebbe stato probabilmente sereno e la pioggia sarebbe smessa, bè è stato il miglior finale che la storia potesse avere!! Infine ottima la scelta di scrivere la storia in prima persona perchè mi ha fatto immedesimare ancora di più! Grazie, grazie, grazie ancora una volta (comincio a preoccuparmi dal momento che ho quasi finito di leggere le tue storie.......) Ma non ti preoccupare nel caso attualmente tu non abbia niente in programma da scrivere, potrò sempre rileggermi queste meravigliose storie!!
Un abbraccio fortissimo<3
Buona serata;)

25/02/11, ore 01:22

Aveveo deciso di non mettere una recensione in OGNI tua storia, ma proprio non ce la faccio!!!
Non ho parole per questa ff, sono rimasta basita e rileggerla piu e piu volte non mi stanca mai... e assolutamente e irrevocabilmente perfetta.E lo dico sinceramente, dal cuore.
ormai ci sono veramente poche ff cosi belle e originali,complimenti.

03/12/10, ore 00:01

Bella anche questa *___* tristissima ma appassionata. Mi piace questa Herm tormentata, la fa sembrare ancora più forte, ancora più donna! Sarà che ha condizionato una buona parte della mia vita, ma Hermione rimane uno dei personaggi più belli, secondo me.
Forte, decisa e in questa fic sembra così umana da non essere più lei, ma arrivare così alla "perfezione".
Brava, complimenti ancora, io spero in altri missing moments su R/Hr, ormai li ho letti tutti :'(
A presto.

P.S. Dopo aver letto le tue, non trovo più one shot su R&Hr che mi soddisfino e non arrivo neanche a metà che chiudo la pagina :(

26/09/10, ore 19:56

complimeti,è grandiosa!

22/03/09, ore 22:50

Straziante, mi ha commosso fino alle lacrime e spiega davvero cosa Hermione in realtà nasconda dentro di se. Brava, è davvero pregna di dolore ma anche di una punta di speranza.

22/03/09, ore 19:19

oddio ch bello!!! io adoro la coppia ron hermione sono così carini insieme e pensare che a dieci anni pensavo che alla fine harry si sarebbe messo con herm...ero piccola e stupida! davvero molto bello, scrivi bene...spero che pubblicherai altri missing moments così potròò leggerli...wow...davvero brava sisi...adesso vado ma prima di tutto ho scritto una nuova ff su harry potter è sulla terza generazione, se ti va passa...ancora complimenti un bacio ciao!

20/03/09, ore 17:42

Molto intenso.
E' stato palpitante, coinvolgente...bello. Hermione è l'Hermione vera, impeccabile, nel personaggio. Hai descritto la scena molto bene e loro due sono perfetti e intimi proprio come li immagino.
Bravissima, complimenti :DD

20/03/09, ore 15:12

Bella ^^ Davvero molto profonda. Esprime il dolore di Hermione (e, in parte, anche quello di Ron) in modo davvero impeccabile. L'ho percepito vicinissimo, come se lo stessi provando io. Davvero complimenti. E poi la pioggia getta un po' di tristezza su una scena che lo è già di suo.. però dà speranza: perchè la pioggia lava via..

20/03/09, ore 13:32

molto bella e intensa, scritta benissimo e capace di dare emozioni. Anche io adoro la canzone di Malika e credo che non ci sia canzone più adatta per la tua one-shot!