Conversations with dead people
di whiteangeljack

19/02/16, ore 10:02

Oh cielo. Oh cielo, cielo, cielo. Ero sicura al 100% che fosse Neal la persona che Emma voleva/non voleva incontrare. E invece BUM, il mio cuoricino si è infranto in mille pezzi quando è venuto fuori che era Graham ç_____ç ogni volta che vedo la 1x07 mi succede la cosa più vicina che conosco al commuoversi. Era un così bel personaggio, mi è dispiaciuto troppo che lo abbiano fatto fuori immediatamente! (E non sai quanto io e mia sorella abbiamo urlato nella puntata finale della prima stagione, quando aiuta Charming a scappare dal castello nella Enchanted Forest ahah *____*)
Sebbene questo mi sembri un capitolo che più che mandare avanti la storia serve a presentare meglio i personaggi e i legami che intercorrono tra di loro, non mi è dispiaciuto affatto. Continuo ad amare Emma-risposta-pronta-Swan, sono veramente curiosa di capire cosa cavolo abbia combinato la cara zia Ingrid, e Kristoff mi ha fatto morire dalle risate esattamente come nel telefilm :°D e David è decisamente il fratello maggiore che vorrei avere anche io, ecco!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *___*
A presto carissima :*
-R
PS: una cosa che mi sono dimenticata di scriverti sullo scorso capitolo. il dottor Whale e i suoi capelli platino mi hanno fatta rotolare dalle risate come se lo avessi avuto di nuovo davanti agli occhi :°°°°D

14/02/16, ore 16:46

Ciao cara!
Inizio col dire che hai un fiuto meraviglioso nello sceglierti le storie da tradurre. Voglio dire, questo è solo un capitolo introduttivo, di solito sono i più difficili da scrivere perché devi accattivare il pubblico senza rivelare troppo... ebbene, ci riesce perfettamente. Sono già al 100% bisognosa di un seguito, motivo per il quale non ti stupirai di scoprire che ho inserito la storia nelle seguite :D
L'idea è assolutamente geniale, lo sarebbe anche per un film o un libro vero e proprio, ma il fatto che sia messa in piedi per dei personaggi che già conosco e adoro non è affatto un difetto :p Emma mi sembra tra l'altro perfettamente IC: badass, con un passato incasinato, poca voglia di perdersi in chiacchiere, e una spiccata propensione per risposte fulminanti (il che è fantastico. Adoro gli scrittori capaci di rendere i personaggi spiritosi e dalla battuta pronta, perché, per inciso, è una delle cose che a me viene più difficile :p). La sua backstory con Ingrid è forse la cosa che mi ha catturato definitivamente, perché checché se ne dica, l'arco di Frozen è stato uno dei miei preferiti, e la morte di Ingrid mi ha straziato il cuore... era un personaggio magnifico, e rivederla in una relazione complicata con Emma non può fare altro che entusiasmarmi! Credo poi di aver intuito che quel qualcuno/qualcosa al quale Emma cerca di non pensare in tutta questa faccenda di parlare con i morti abbia a che fare con Neal... e se ti ricordi, la cosa non può che farmi piacere.
Insomma, quel che fanno i personaggi è magnifico, penso sia abbastanza chiaro. L'idea del parlare con i morti tramite un qualche processo pseudoscientifico è intrigante, sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà... e che legame l'indagine di Emma arriverà a intrecciare con Killian! Chi è, in questo AU? Un cliente? Un dottore? Un ologramma molto solido (e, come sempre, incredibilmente affascinante)? Spero che aggiornerai presto, perché sono assolutamente impaziente di scoprirlo. Così come quel riferimento buttato lì sullo sceriffo, e sul vecchio lavoro di Emma, e il fatto che tu abbia inserito David tra i personaggi principali della fic... Sono piuttosto brava a raccogliere indizi, ma non sempre riesco a rimetterli insieme come si deve quando si tratta di fare una supposizione: ma direi che vedremo presto il nostro principe azzurro, magari in una veste totalmente inimmaginabile?
Spero di non averti soffocata con la mia continua ripetizione di concetti quali "intrigante" "curiosità" "muoio-dalla-voglia-di-sapere-come-continua"... in caso, do tutta la colpa all'overdose di cioccolato che mi causa il san Valentino, eheh!
La prossima volta (che spero ci sarà presto!) prometto che lascerò una recensione più pacata, da persona seria, diciamo. Almeno, giuro che ci proverò :D
Un abbraccio, e i miei complimenti all'autrice della storia per la sua idea originalissima!
-R