La linea di sangue
di mattmary15

09/02/16, ore 19:28

Ehilà!
Non ho ancora avuto il piacere di recensire qualcosa di tuo, perciò ho il piacere di presentarmi, qui Smiley.
La tua storia aveva qualcosa di intrigante già nel titolo, ma se mi hai incuriosito nel intro mi hai certamente rapito nella tua storia!
Stai trattando un tema storico, tema che spesso viene preso sotto gamba in quanto si tende a scrivere di un determinato periodo senza però essere minimamente informati. Invece nel tuo scritto oltre a notare una chiara affinità al genere hai anche dimostrato di esserti informata sull'argomento.
Sono molto curiosa di andare a scoprire come si evolverà questa vicenda, che dire, non ti sei persa in introduzioni ma ti sei buttata subito dentro la questione senza esitazione.
Hai uno stile particolareggiato e dinamico, mi è piaciuto come hai inserito descrizioni in mezzo a frasi di narrativa, hai delineato l'ambiente dal punto di vista dei tre protagonisti, ci hai mostrato con i lor occhi ciò che tu scrittrice avevi chiaro nella testa.
Ho qualche ipotesi su di quale Vlad tu stia parlando, anche se sono a mia volta sicura che la vicenda non avrà un riscontro banale. Credo che tu abbia dato luogo a un fantastico mix storico-fantasy-avventura, proprio per questo ho intenzione di seguire la storia.
Non ho notato errori, tranne forse uno di distrazione, niente di rilevante quindi. Il lessico di cui fai uso è vasto e appropriato, denota una chiara ricerca dei linguaggi, cosa che ammiro molto in uno scrittore, in quanto al giorno d'oggi lo spessore di parole sta passando d'uso un po' come il buon senso.
L'impaginazione anche mi è gradevole, i caratteri neri che delineano il filo della storia sono quelli che preferisco per il genere più d'impatto come l'avventura.
In oltre hai argomentato tre città di cui è difficile dare un'ambientazione certa, ma che hanno impresso in loro anni di storia, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la vicenda.
In oltre io adoro sia Venezia che il teatro e che dire la cupola di S. Sofia ha una storia lunga e controversa.
Hai tenuto il lettore sulla lama della saspence abilmente per tutto il tempo, trattando abilmente le scene come uno sceneggiatore che disegna i ruoli dell'attore, ma credo di essermi dilungata troppo e non vorrei finire col annoiarti con le mie chicchere di lettrice.
Spero in una tua risposta o in un tuo aggiornamento c:

Baci

Smiley