Recensioni per
~Time
di LilyOok_

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/06/16, ore 14:19
Cap. 1:

OH D: questa mi ha fatta piangere.
E' stupenda, mi piacerebbe saper scrivere poesie così belle <3
complimenti per la fantasia, sei grande!

Ceci

Recensore Master
19/03/16, ore 14:03
Cap. 1:

Oh miei Valar!
Sto letteralmente annegando nelle mie stesse lacrime.
Juls cara, hai questa capacità innata di descrivere un mondo con pochissime parole, di tingere una parola di un'infinità di sentimenti; ed è davvero una cosa straordinaria.                             
Mi lasci senza fiato ogni volta e non posso esimermi dal ringraziarti per averci regalato questa meravigliosa Bagginshield.
Grazie, cara.                                             
Un bacio.
Ech                         

Recensore Veterano
23/02/16, ore 08:48
Cap. 1:

Oh Mahal! Sei ritornata! Ricordo benissimo quanto sei brava a suscitare emozioni del genere...cosa credi?! Non ho mica dimenticato tutte le volte che ho pianto e strapianto leggendo le misere ed inconsolabili morti di Thorin nelle tue storie?! Mahal! Quante lacrime davanti al pc! Pensavo che non mi sarebbe più capitato ed invece...
Sei stata brava! Non è facile descrivere il loro legame. E'così atipico, stropicciato, come una strada sdrucciolevole dove è facile perdere l'equilibrio. Ma tu sei riuscita a descriverlo in maniera così'delicata ed in così poche parole. Piccole gocce di pioggia che sono riuscite a scatenare una tempesta. Brava!
Mi è piaciuto molto l'uso del "solenne"...perchè è proprio così lo scorrere del tempo. Maestoso, imponente, che ti spinge alla reverenza perchè riconosci in esso tutta la sua austerità e purtroppo anche la sua gravità. E Bilbo, in tutto questo austero e solenne scorrere del tempo, non ha fatto altro che pensare al suo amico lontano. Lontano nel tempo, nello spazio e nella dimensione. E il suo pensiero è stato solenne proprio come tutto quel tempo che è passato. Un pensiero che nemmeno la solida barriera del tempo è riuscito ad infrangere. E ora...nel momento del passaggio, tutto sembra ricongiungersi. Il tempo, lo spazio e e le dimensioni che prima li separavano, ora sono tutte lì...in un unico, solenne momento di unione. Quella mano tesa ha superato ogni ostacolo e ora è lì per afferrare quella dell'eterno amico. Per unire mondi e tempi lontani. Per ridare unità ad anime separate da troppo tempo.
Bellissima! Mi sono commossa...davvero! Così poche parole, così tante emozioni. Un bacio, amica mia!
Emilia


P.S. E dopo la mia recensione, il mio messaggio privato per te, mia cara Juls....e anche per la mia cara "ScassHobbit", se passerà di qua per leggermi (poi verrò anche da te...non preoccuparti...)
Manco da tanto tempo...perdonami...ma sono stata male e non sono riuscita a collegarmi se non per pochi minuti negli ultimi tempi. Leggere e commentare sarebbe stato troppo complicato durante la malattia. Ho avuto nel mese di dicembre una forte tiroidite: Tiroidite acuta di De Quervain, la diagnosi. Mi ha portato forti febbri, dolori acuti al collo e tanta, tanta stanchezza muscolare. Ho dovuto prendere il cortisone per eliminare l'infiammazione e nel giro di qualche settimana la tiroide si è sfiammata. La febbre ha iniziato ad abbassarsi e i dolori sono scomparsi del tutto nel giro di un mese e mezzo. Ma purtroppo la tiroidite, ormai guarita, ha lasciato la tiroide completamente squilibrata, con valori sballati e che si rimetteranno in regola nel giro di sei mesi. Tutto questo mi ha portato stanchezza e apatia in maniera discontinua: ci sono stati giorni in cui avrei sollevato il mondo ed altri in cui mi sarei lasciata affondare. Ma ora sto bene e di nuovo in piedi. I valori si stanno regolarizzando e per l'estate dovrei ritornare in forma come prima. E ora che sto un pò meglio...eccomi qua...a scrivere e a leggere...Mahal! Quanto mi sei mancata! E quanto mi è mancato leggere tutte voi!
Scusami ancora, cara Juls...ora sono tornata...e quindi cosa dire?!
Alla prossima!
Un bacio, amica mia! :-*

Recensore Veterano
08/02/16, ore 22:57
Cap. 1:

Provo sentimenti contrastanti. Da una parte, sono quasi amareggiata che la storia si consumi in poche righe; dall'altra, mi meraviglio di come sia riuscita a caricare di tanto significato una fic così breve e devo darti atto del fatto che è un'impresa molto difficile, per la quale serve un'enorme maestria. In breve, sono capaci tutti a fare come me: spiattellare un fiume di parole per descrivere una scena, un paesaggio, un sentimento. Pochi tuttavia sono in grado di dare contenuto a qualcosa di così breve come la tua flashfic. Ammetto che non amo la coppia Bilbo/Thorin, perchè Tolkien non ci ha mai dato nemmeno il minimo indizio su un possibile romance fra di loro, ma la tua fic è bella anche perchè i pensieri di Bilbo possono essere interpretati a discrezione di ciascuno, che sia amore, amicizia, rispetto, nostalgia...
Ti faccio ancora i miei complimenti.
A presto, Fjorleif.

Recensore Master
08/02/16, ore 08:28
Cap. 1:

Juuuuuuuuuls!
auguronissimi tesoro mio. Scusa se non ti ho ancora risposto su fb ma ho un esame domani e dire che sono incasinatissima è dire poco çç. Così sto accumulando arretrati ovunque, tipo qui.
anyway, veniamo alla drabble: W.O.W! Non ricordo assolutamente se ne avessi già lette altre di tue (di drabble intendo... forse sì), ma meriti mille complimenti per l'abilità con cui, in così poche parole, riesci a esprimere così tanti feels çç. Poi va beh, come sai la bagginshield uccide già di suo çç (chissà se riuscirai a scriverne una a lieto fino un giorno :PP... o odi troppo il povero Bilboccio ^^?). Il testo sembra quasi una poesia e trovo possa adattarsi benissimo in qualunque contesto, non solo in quello Tolkeniano: potrebbero essere i pensieri di qualunque innamorato o di qualunque coniuge che nella morte imminente non trova paura, bensì la consolazione di potersi presto ricongiungere con l'amato/a.
mi ha uccisa çç, tu con l'angst sei proprio senza scrupoli :P
complimenti tesora ♥
spero i problemi col puici si risolvano presto... ti abbraccio fortissimo e di nuovo auguri!

Bennina