Banana Pancakes [traduzione di Kit_05]
di Sunny June 46

29/04/09, ore 17:03

E’ carina. Super carina. E’ carinissima! Non potrebbe essere più carina se fosse un cosina carina in vendita in un negozio carino, pieno di cose graziose, per gente dai gusti graziosi. P.S. Spero di leggere presto altre traduzioni divertenti di questo autore. Grazie e complimenti ad entrambi.

24/03/09, ore 14:58

bellissima! Mi è piaciuta un sacco! Troppo bella l'idea delle scuse di Draco per andare da lei...e l'intera 'conversazione' è stata fantastica!Troppo buffa!

21/03/09, ore 12:50

Davvero stupenda! E' scritta benissimo, e Draco, come Hermione, è davvero caratterizzato alla perfezione. E' un po' distante dall'originale, sia nel carattere e nel lavoro che svolge, ma comunque mantiene alcuni lati del Malfoy dei libri. Un bel lavoro, davvero. Complimenti!

21/03/09, ore 09:31

Veramente una bella fanfiction, una delle più belle one-shot di questo genere che mi sia mai capitato di leggere. Veloce, frizzante, assolutamente non banale, piena di ironia... Veramente ben scritta, in certi punti mi ricorda un capolavoro della commedia romantica come "Harry, ti presento Sally". Cercherò di reperire altre traduzioni di questa talentuosa autrice perchè, se sono di piacevole lettura almeno la metà di questa, leggerle ne varrà davvero la pena. Veramente bella!

21/03/09, ore 09:05

ciao!bellissima questa fic!inoltre l'hai tradotta veramente bene!brava!ho adorato il fatto che la storia sia stata raccontata dal punto di vista di Draco!a nuove traduzioni:)

20/03/09, ore 23:41

Ciao Ilaria, tesoro!Davvero una bellissima traduzione e tu bravissima come sempre!;) un bacione grandissimo! Charlie

20/03/09, ore 22:02

bella!!!!!!!!

20/03/09, ore 21:55

Bella! Le schermaglie verbali tra i due sono assolutamente divertenti! Scegli proprio delle belle fic da tradurre e lo fai in maniera molto scorrevole!

20/03/09, ore 21:46

ahah è carinissima! Brava ottima traduzione,devo dire che ti invidio un pò per la conoscenza dell'inglese. la storia è carinissima e i deliri di Draco ancora di più <3 certo alcune cose non mi sono molto chiare (tipo quella cosa sull'oggettistica) ma il pezzo del bulldog che lecca il piscio da una latrina è bellissimo:D ciao Claire de lune182

20/03/09, ore 21:43

*una nuvoletta in lontananza si agita, uno scalpiccio, uno smottamento di terra (scavo o no come una talpetta? U.U *si rifugia in pertugio*): tua moglia sta arrivando* **scappi? XDDD**
Okay. Come ben sai, il tempismo (?) a casa mia è dote basilare -.-'', ed ovviamente, appena aperta la fic... beh, sai. Mi sto strozzando, sono quasi inciampata saltando il mio cane manco stessi facendo una corsa ad ostacoli, ma eccomi qui *anf, puff*.
Questa fic... la fic :wub:. Sunny June, di per sé, come sai è una garanzia - per me, e dovrebbe esserlo per tutti *democratica XD*, e... beh, con tutta la mia iella *tu sai per cosa*, le mie paranoie, la mia pallosità *solo tu sai come fai ancora a sopportarmi ^^''*, il mio assillarti-per-il-volo-che-dovrò-affrontare-da-sola, la sento in un certo senso *non me ne voglia Sunny, né la sua traduttrice: non dico in termini pratici, quanto in termini affettivi* mia.
Sai già praticamente tutto quel che penso di Sunny, del suo stile irresistibile, della sua ironia... ma ribadire che un'autrice come Sunny è difficilissimo *se non impossibile* trovarla, beh, male non fa. Adoro quel suo saper mescolare romanticismo, sostrati di Sentimenti *S maiuscola, ché sono sentimenti veri* ed ironia, come se fosse sempre la cosa più naturale del mondo; adoro la sua scioltezza, la sua naturalezza, il suo sapermi far ridere con una semplice sillaba *ebbene sì ^^* e sapermi sollevare sempre il morale. Lei non saprà mai (spero, viste le entusiastiche scemenze che ho sparato su lei e sul suo operato sia per quanto riguarda WMDB, che per quanto riguarda CS (e CS2 :shifty:) quel che penso, e dubito che, in fondo, di meno potrebbe interessarle XD, ma per me ha scritto tra le migliori cose io abbia mai letto *se è negli autori preferiti assieme a Sav *saluta Sav con lacrimuccia tremula (?) e si chiede quando tornerà*, per quanto autrici diversissime, un motivo ci sarà ^^*; per me Sunny June 46 è e sempre sarà Sunny June 46. Come ti ho già detto, probabilmente è un concetto incomprensibile a praticamente tutti, ma tu potresti intuire... sotto tutte le mie paure ed insicurezze, Sunny è sempre stata Sunny, ed una delle mie 'certezze'. Lascio a te l'interpretazione, sai già tutto, sul resto ^^.
Non posso non citare questa frase XD: “Volevo assicurarmi che fossi tornata a casa tutta intera e che non stessi soffrendo di danni prolungati per la caduta. Un coccige ammaccato non può essere ignorato; può essere molto fastidioso. Ho sentito che i Babbani si siedono sulle ciambelle – ed è oltre la mia comprensione capire il perché debbano farlo, visto che le ciambelle si dovrebbero mangiare, e il che conferma solo che ho ragione e tutti i Babbani sono pazzi – e volevo essere sicuro che non fossi a casa seduta su una scatola di biscotti.”... lo so che non ne puoi più, ma... *rotola* è più forte di me XDDD
Insomma, "Banana Pancakes" non fa eccezione: è davvero un piccolo gioiello; spigliata, spiritosa, divertente, eppure così tremendamente pucciosa nella innegabile perversione di Draco *noi lo sappiamo bene XD (ripensa alle proposte sull'intro :lol:)*, nella tenerezza che riesce a trasmettermi la sua Hermione così... così Hermione, eppure così normale. Credo sia dote rara saper trasmettere tanto (e tanti sorrisi e risate) con dei 'semplici' botta-e-risposta come lei... ma in fondo, non tutti *per fortuna e per sfortuna al tempo stesso :)* siamo Sunny. Non mi ha mai deluso, e mai mi deluderà, lo so per certo.
Per cui grazie ♥. Ci sono cose che per me significano e significheranno molto, molto più di quanto io potrò essere in grado di dire. E riguarderanno le mie paure e tutto il resto, ma... è così. Lo sai già. Sono scema, sì, è appurato (da tutto il mondo) *prende Ant e si consola (?) col suo Uomo :wub:*.
Sai già anche che coi commenti sono del tutto negata, che se non sparo una scemenza dopo l'altra... beh, non mi sento io... sai che un commento serio, sensato, da me probabilmente non l'avrai mai *per tutti i motivi che, indovina? XD, già sai*, per cui smetto di blaterare senza senso, osservo inquieta quel "Vietato parlare di altro rispetto alla fanfic", continuo ad immaginare pietre e massi esagonali che ti ruzzolano *ma se sono esagonali, possono ruzzolare? :unsure:* incontro mentre fai la lumachina sfrecci *parla lei XD* in autostrada, e, tanto per gradire, ti invio Nick ed il Gigolò XD.
Aspettati altri abbracci-a-tradimento, mia donna e mia metà ♥
*cosucciotto scavatore di pertugi*
PS: E preparati per venirmi a recuperare a Stoccolma! XD :p