The Dark in Me.
di rora02L

20/02/17, ore 14:38

Eccomi qua! Dopo essermi resa conto che molte tue storie le avevo già recensite sono andata in panico, ma alla fine ho scelto questa come prima storia in cui lasciare la recensione premio.
Beh il titolo del capitoko è azzeccato: anche la luna ha il lato oscuro. E così anche Emma, che deve scoprire il suo lato oscuro.
Alla prossima.

05/04/16, ore 21:19

sorvolo sulle migliaia di possibilità sprecate dalla DarkSwan per farti tanti complimenti. i momenti emma-rumple erano una delle poche cose belle della stagione 5a e leggendo questa os ho assaporato di nuovo il declino (inesorabile) di emma verso l'oscurità (che poi abbiamo scoperto che era più nero il suo vestito di lei è un'altra triste storia). ho perfino visto emma con quella sua espressione da "che ci faccio qui?" alla fine della lettura.
rumple poi era molto ic, tremendamente ic a dire il vero.
complimenti e a presto
Aris
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 09:22 pm)

30/03/16, ore 19:19

Eccomi qui per lo scambio su facebook!
OUAT è una serie particolarmente strana: riesce a intrecciare storie e personaggi completamente diversi tra loro e (per la maggior parte dei casi) farli sembrare coerenti.
Emma e Tremotino ne sono un esempio perfetto: la cosa che più mi ha colpito, fin dalla prima stagione, è proprio la loro complicità, che era andata sfumando ma che con questa stagione è riaffiorata. Volente o nolente, l'oscurità è qualcosa che attira e Emma doveva farci i conti, prima o poi. E come affrontarla, se non personificandola in qualcuno con la quale è abituata a parlare/scontrarsi?
Tremotino è un essere sfaccettato, ma anche Emma non è da meno. La prima stagione, soprattutto - è la mia preferita, quindi tendo sempre a fare paragoni - mostra come loro due abbiano degli aspetti in comune. Beh, quegli aspetti in questa stagione sono stati più palpabili che mai e vedere Tremotino in versione Dark One che fronteggia Emma in versione Dark One e la attira sempre più nel baratro, mi è piaciuto davvero.
Il tuo stile è molto bello, conciso e elegante, non troppo esagerato ma nemmeno troppo striminzito :D

Alla prossima.

Always_Always

24/02/16, ore 09:33

Ho cominciato da poco a seguire l'ultima stagione di Once Upon a Time e non ho potuto non fermarmi quando ho letto il riassunto dela tua breve fanfic.
La lotta tra luce e buio è un tema ricorrente in tutta la serie, non solo a livello esterno (tra gli eroi e i cattivi), ma soprattutto in una continua battaglia interna nella psiche di ciascuno. Ci sono i cattivi che tendono al bene e ci sono i buoni le cui azioni a volte fanno sorgere dubbi sulla loro legittimità.

Bella Swan è la Salvatrice, è il bene incarnato, e in qualità di Salvatrice ha compiuto un grande sacrificio, permettendo all'Oscurità di entrarne nell'animo, col rischio di perdere i suoi genitori, suo figlio, il suo amore e tutto quanto aveva a fatica costruito nelle ultime quattro stagioni della serie. Ho apprezzato la scelta di mostrarla nell'intimità della propria soltudine, una solitudine accentuata dal fatto di trovarsi in un Paese straniero, tormentata dallo spirito tentatore prodotto dalla sua mente, da quella proiezione di Tremotino/Signore Oscuro che la segue ovunque vada, prova concreta del destino che l'attende.

Per quanto riguarda la parte stilistica, trovo che tu abbia una buona padronanza del linguaggio, tenendo conto della brevità del racconto, ma se devo farti un appunto, ti consiglio di andare a capo ogni volta che un personaggio comincia a parlare, per spezzare il corpo del testo e rendere più scorrevole la lettura.