Alternativa
di shamrock13

01/12/19, ore 17:09

Una perla rara nell'universo delle fan fiction. Solo con questa frase si può definire il magistrale lavoro di shamrock13. Nel suo progetto troviamo tutto quello che si può desiderare da uno scrittore dilettante, anche se dalla sua abilità è difficile non mettere in dubbio che non lo sia di professione. La trama fin da subito si presenta fresca: la storia parte dal finale dell'ultimo libro canonico, senza stravolgere nulla di ciò che aveva posto in essere l'autrice, ma anzi si inserisce come un ottimo e promettente spin-off. La narrazione, che serpeggia fluida attraverso i punti di vista dei due protagonisti è gestita in maniera maestrale, tradendo una padronanza della penna non comune all'interno di siti come questo. Lo stile è raffinato al punto giusto, le descrizioni efficaci e in grado di accarezzare la mente del lettore con le immagini che suscitano.
Mi auguro sentitamente che l'autore non abbandoni la sua opera, ma che anzi continui a deliziarci con questa storia.

13/06/19, ore 15:23

Innanzitutto ciao! :)
Per prima cosa voglio specificare che ho amato la storia di Twilight con Beau e Edythe per questo cercavo una storia che continuasse il lavoro della Meyer e mi sono imbattuta nella tua; all'inizio ero perplessa ma poi ho cominciato a leggere e mi ha incuriosito perciò se pensi di continuarla stai sicuro che io la seguirò ;)
Poi Keelin è particolare pensa come una ragazza moderna, ma immagino che di lei ci siano tante cose che dovrebbero emergere del suo passato che probabilmente ancora non ho colto ma se continuerai spero di trovarle!
Francis che dire di lui, è tutto da scoprire ancora, a differenza di Beau lui è sicuro di sé ma per la sua vampira andrebbe ovunque ora che lei non lo vuole più uccidere!
Quindi spero davvero continuerai perché non mi piacciono le storie che mi lasciano così senza un finale (ho un grande problema infatti con la maggior parte dei libri delle serie tv)!
Attendo con pazienza.
Grazie per la storia!

04/05/16, ore 18:34

Ciao! Che bello, un nuovo capitolo ad effetto!
Intanto ci tengo a rifarti i miei complimenti: sono completamente rapita dal tuo stile, dal modo in cui tratteggi i particolari, dal lessico che usi. Io leggo molto per imparare a mia volta, e leggere la tua storia mi sta aiutando a soffermarmi di più sui particolari; quando scrivo non è sempre facile trovare le parole, ma il tuo racconto è fonte di ispirazione per osare e spingermi oltre i limiti. Quindi, grazie.
Tornando al testo: bé, o sei un vampiro, o sei un vampiro! Diamine, adoro come interagiscono questi due, lei che ad ogni azione scopre qualcosa di nuovo, lui che ad ogni azione sta per avere un ictus!
Troppo comico!
Francis mi piace da pazzi: è acuto, intelligente, abile osservatore; nella vita bisogna essere attenti e scrutare ogni cosa, e lui ci sa fare (più di me, sono così imbranata!)
Keelin è molto spigliata, sa il fatto suo, ed è brava a placare la sua sete: mi piace la sua curiosità verso il mondo, come scopre le emozioni come fanno i bambini, aperti alle novità.
Quest'attesa ne è valsa la pena, perché è un capitolo coinvolgente e brillante; aspetto con ansia il prossimo, dove attenderò sviluppi interessanti!
Complimenti ancora!

31/03/16, ore 11:31

Ciao. Trovo questa storia molto particolare e speciale per molti motivi. Anche io ho letto life and death e mi ha lasciato un po' perplessa sinceramente, credo che la meyer non sia riuscita nel suo tentativo di non fare una differenzazione di genere, perché è si possibile una storia al contrario ma non come lei l'ha descritta. Ciò è normale perché essendo una donna non può avere gli stessi pensieri di un protagonista maschio anche se può provarci. La sua delicatezza e il suo stile portano al perdono però. Tornando a noi, credo che tu invece ci sia riuscito non in quanto uomo ma perché pensi come un uomo (forse perché lo sei?) spero di spiegarmi nonostante il gioco di parole. Conosci di più il vostro modo di ragionare e non è qualcosa di scontato, perciò risulta più efficace il tuo protagonista. All'inizio credevo che la capacità di Francis di avvertire il senso di minaccia di keelin fosse semplicemente un istinto ben sviluppato, dal momento che tutti gli esseri umani ce l'hanno (tranne a quanto pare bella swan che sembra sempre incurante e sprezzante del pericolo, forse perché si è sempre sentita più a suo agio con i vampiri che non con gli umani). Divagazioni a parte ho apprezzato che la tua storia prenda come spunto da twilight ma che sia a suo modo diversa e non solo per il modo in cui scrivi e il ritmo ma anche per le dinamiche, gli eventi e lo stesso luogo che a mio avviso è più aperto a dei cambiamenti. Un campus è molto meglio di un paesino con pochissimi abitanti e un liceo dove tutti conoscono tutti e non fanno che spettegolare, ma in generale i protagonisti hanno più libertà di muoversi nei loro ruoli e status. È un'alternativa piacevole la tua. Per quanto riguarda keelin devo ancora farmi bene un quadro ma per ora sembra abbastanza ben "piazzata"nel suo ruolo, magari nei prossimi capitoli sapremo di più sulla sua storia e il suo carattere. Per il resto posso solo dire che ho avuto l'impressione di leggere un libro, anche se in versione ridotta ovviamente, e finora poche storie mi hanno dato questa sensazione in questo fandom e ciò non riguarda solo la lunghezza. Ti ringrazio per aver pubblicato questa storia. P.s. sebbene fra una narrazione e l'altra, quando cambi punti di vista nel racconto, lasci degli spazi, non sempre si comprende chi è che sta raccontando, almeno per i primi righi, fino a quando la "voce narrante" non fa qualcosa. È una tecnica per interessare il lettore? Se ciò non è vero, allora ti consiglierei di scrivere come spesso fanno qui il nome della persona che racconta prima che riparta il filo della storia, però per te forse significherebbe spezzare la storia, rinchiuderla in sezioni ristrette. Dopotutto anche noi lettori possiamo fare lo sforzo di leggere più righe e capire da soli chi sta parlando. Scusa per la lunghezza! Non avrei voluto scrivere così tanto
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 11:44 am)

29/03/16, ore 01:49

Mi stupisci ad ogni capitolo, il che è un bellissimo complimento per te dato che tendo ad annoiarmi delle storie se non sono scritte bene. Per adesso ti posso tranquillizzare e dire che, per adesso, il personaggio di Keelin non mi sembra poi così male anzi a me piace parecchio proprio per il fatto che, essendo scritto da un ragazzo, cambi un po' il genere femminile come personaggio rendendola ancora più misteriosa e "cazzuta". Il potere di Francis non lo rende poi così banale come avrei pensato prima perché mi incuriosisce ancora di più sapere come adatterai questo 'potere' alla storia. Il capitolo in sé mi è piaciuto molto e spero che in breve tu possa aggiungere anche altri personaggi interessanti di cui potrò fantasticare ahahahah. Ci hai lasciato sul più bello e so già che l'attesa mi ucciderà pian piano ma prendi tutto il tempo necessario per vivere la tua vita e a scrivere un'altro meraviglioso capitolo.
E non sparire! Stammi bene N.

xo.

22/03/16, ore 18:09

Ciao! Che bello rivederti!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco; ormai lo sai, adoro come scrivi e come usi ogni vocabolo, sono semplicemente stupita ed estasiata quando leggo, hai davvero una padronanza della lingua meravigliosa!
Passando al capitolo: mi è piaciuto il paragone con Bella, dopotutto il ragionamento che hai fatto lo trovo azzeccato. Sicuro che Edward si è interessato alla ragazza per la dote che aveva, anzi, credo che in primis sia stata la sua incapacità di leggerle il pensiero che l'abbia maggiormente spinto a conoscerla; proprio come sta accadendo a Keelin.
Personalmente mi piace come stai modellando la vampira: io la trovo giusta nei ragionamenti e nei suoi pensieri ( sarà che io non sono tanto normale, quindi sono un po' fuori norma), e non cambierei nulla in lei finora. I capitoli per ora sono tre, quindi ancora non l'abbiamo conosciuta a fondo, ma trovo che sia molto interessante!
Quanto a lui, è molto guardingo e attento ai dettagli: è sensazionale, e a mio avviso molto meglio di Bella Swan.
Spero tu possa postare presto, sono curiosa di vedere i sviluppi!

19/03/16, ore 13:14

Sto amando il carattere di Francis, di come sia molto più umano di Bella/Beau, non è il solito ragazzo che cade ai piedi della ragazza ignorando i suoi estinti, o che non si fa due domande sulla ragazza in questione. Stavo cercando storie su Beau perché appunto era da una prospettiva diversa da quella che sono abituata e mi sono imbattuta sulla tua fanfic è devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Scrivi molto bene e la storia non risulta noiosa, è bello anche io fatto che metti sempre le sue prospettive dei personaggi. Questa storia mi incuriosisce molto, spero che aggiornerai presto. Continua così! Ci sentiamo nel prossimo capitolo!

24/02/16, ore 18:40

Bellissimo anche questo capitolo, mi piace un sacco come descrivi minuziosamente ogni scena, l'uso della prima persona è azzeccato per vedere i due punti di vista...
Come nel primo capitolo, anche in questo tieni uno stile pulito e molto curato, i miei complimenti!
Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

08/02/16, ore 14:15

Come inizio mi intriga molto: i due personaggi mi piacciono, lui in primis!!
Mi piace come scrivi, come scavi a fondo nei due per far uscire sentimenti ed emozioni! L'uso della prima persona è molto intelligente in questo caso, fai capire meglio cosa pensano i protagonisti!
Uso sapiente del linguaggio, lo stile mi piace, mi hai fatto immaginare alla perfezione gli ambienti dove si svolgeva la scena!
Spero tu aggiorni presto, hai catturato la mia attenzione!
Un bacio!