Frei in freien Fall
di ChiiCat92

15/04/16, ore 02:54

Wow, una bella porta sbattuta sul muso, la prima impressione. O un pugno allo stomaco, a scelta insomma, qualcosa che ti colpisce con forza e ti lascia quasi col fiato sospeso.
Storia che lascia il tempo che trova, confusa all'inizio per giusta ragione e ammetto di averne pensate mille di soluzioni e non avevo assolutamente preso in considerazione una clinica psichiatrica o una cosa del genere!
Tre chicce questa volta! Ovviamente la nostra drammatica OTP di Zack (buono e cuccioloso anche qui) e Aerith presente e tangente in camice bianco, ed infine il piccolo Riku che povero cuore ha anche fatto una brutta fine ç_ç ma molto carina l'idea di metterlo come "fratello adottivo" sul serio *3*
Quando Kadaj vede il video in cui è solo, giuro, un vuoto allo stomaco e ho quasi smesso di respirare...io impazzirei ad una cosa del genere, darei i numeri--
Bella l'idea dell'Angelo nero per Sephiroth che altro non è che la proiezione del suo male e della sua instabilità. Una cosa che ritrovo nelle tue fic sui fratelli (cosa che sto facendo una maratona di tutti) è la presenza di Loz sempre a sinistra e Yazoo sempre a destra. C'è un motivo particolare o per ia ignoranza è "solo" presente così in Advent Children?
Presentissimo l'affetto, il bisogno quasi ossessivo dei tre di cercarsi, come se fossero un solo essere vivente e si completassero così (che in un certo senso..lo sono) una ricerca appunto ossessiva fino ai limiti della pazzia. C'è da dire che Loz alla fine è la montagna buona e piagnucolona ma che si getterebbe nel fuoco per i suoi fratelli.
E ddddunque che altro dire? Bella, come tutte -perchè sappiamo che scrivi benissimo- originale e particolare, ancora una volta trattato il tema della fuga (come in Forgotten Children) e comincio ad assegnare degli "sterotipi" ai tre singolarmente e insieme.
Insomma, se non si è capito(?) mi è piaciuta anche questa nonostante sia cruda e dolorosa, e ggghhh che cose tristi, date una gioia a questi poveretti ç_ç

23/02/16, ore 11:51

Ariecchime =D
Dunque ... tu mi fai rimanere senza parole, lo sai???
Ora dopo questa cosa, cosa vuoi che ti dica ....?
Non lo so! Non lo so davvero!!
Povero piccolo Kadaj *-*
Ma perché Loz e Yazoo devono sempre morire, me lo spiegate?? Bah.Y.Y
E vogliamo parlare del cameo di Zackzackzackzack. XD oddio, ora anche quel cucciolo mi sembrerà inquietante da adesso in poi xD
Comunque brava, brava davvero. A costo di sembrare ripetitiva te lo direi all'infinito, ma tu questi tre li prendi troppo.
Questa fic in particolare mi ha commosso, perché avendo convissuto con una persona affetta da un disturbo simile (nel senso che sentiva le voci ma per fortuna non diventava quasi mai un pericolo per la vita altrui), mi hai fatto davvero tremare il cuore.
Grazie mille <3 Devo recuperare anche l'altra tua fic, ma auspico di farlo con calma perché queste sono vere e proprie perle che vanno gustate e non mi va di leggere in fretta.
Per il momento bandierina verde, fazzoletti per me (taaaanti) e buona giornata a tutt'e due xD
Un bacio, a presto ;)

Sarah
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 11:54 am)

13/02/16, ore 01:03

O cielo, quanto è intensa questa storia. Sei stata bravissima!
Tu! Tu mi fai uscire gli occhi di fuori, togli FFVII dalla follia che lo governa per portarlo nella realtà e poi sprofondarlo in una follia ancora più destabilizzante.
...
Mi piace.
Ahaha, Zack come dottore, ma stai scherzando? Però che dolce, anche in un manicomio Zack è un teneroso cucciolo, nonostante il suo Zackzackzack nome inquietante. Non ci avevo mai fatto caso.
E Sephiroth era lì ad accarezzare e tormentare l'anima di Kadaj... Sephiroth è semplicemente meraviglioso, interpretando Kadaj ce lo hai fatto vedere in una prospettiva tutta nuova e affascinante, anche se di solito è il povero Cloud che subisce certi supplizi... hn, quanto fanno yaoi questi qua, sono irresistibili.
Stavolta Kadaj ha matato i suoi adorati fratelli, ma l'ha fatto perché è impazzito per la morte della madre?
No, aspetta un secondo, la madre era Jenova? Ed è stato Sephiroth?
Comunque sia Sephiroth non si smentisce mai. E di tutti loro fa quello che vuole.
Bellissima la fine, mi ha davvero commosso, adoro queste tristi storie disperate!

(Recensione modificata il 13/02/2016 - 01:10 am)