♠ Just married ♠
di Astral

04/10/09, ore 22:47

Recensione a cura di Ulissae per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Tradimento
Lessico: è un buon lessico, talvolta così esagerato da appesantire notevolmente una lettura che è risultata poco fluida. Un'eccessiva ridondanza dei periodi costringe a rileggere più volte prima di capire a pieno il messaggio dell'autore.
Grammatica: non sono presenti errori gravi, alcune virgole che mancano rendono la lettura difficoltosa (interi periodi di più righe senza alcun seggio di interpunzione!) e la posizione di alcune parole scombussolano il lettore, confondendolo. Troppo bruschi i passaggi temporali dal passato al presente.
Aderenza prompt: un'ottima aderenza. La storia si basa sul tradimento di Jasper e Bella nei confronti di Alice e Edward.
Giudizio soggettivo: non è arrivata particolarmente. È confusionaria, a tratti pesante e difficile da seguire. Originale nella scelta della coppia, buono anche l'IC dei personaggi, nonostante Bella sia solamente un qualcosa di secondario. Ho veramente apprezzato la frase finale, più precisa e diretta di tutto il resto della storia.

Voto: 5.7

08/04/09, ore 18:27

Anche se non sono una fan della coppia Jasper/Bella (in effetti Bella mi sta largamente sulle scatole, che si tenga il suo Edward e non si azzardi a mettere le mani anche su Jasper u.u) devo comunque farti i complimenti. Secondo me è scritta veramente molto bene e la suspance finale rende la storia più originale. Mi piace, brava! ^^

04/04/09, ore 13:29

Tesoro. La adoro. Sul serio. Il finale mi lascia così, con il fiato sospeso. è assolutamente perfetto.
alcune cose nel corpo della narrazione mi fanno un po' storcere il naso, ma l'idea di base mi è piaciuta tanto. Sai che è un bel fandom?! *o*
Complimenti tesoro!
Chiara

30/03/09, ore 18:45

Oh Angie *___* Mi è piaciuta da morire!! La mia prima Jasper/Bella decente! Ha realizzato un mio sogno, e i personaggi erano tutti così..uguali a come descritti nel libro! Desideravo da tantissimo leggere una storia come questa, spero farai altre one-shot, faresti la felicità di molti *_* Sappi comunque che Ti adoro!! Baci, Giusi^^ (Alias La Scarlet Rose sui Forum xD)

24/03/09, ore 12:52

Nooooo!Continuala ti prego! ;__; bellissima,scritta benissimo!Adoro Jasper/Bella, la Meyer avrebbe potuto svilupparlo meglio nei libri =_= Almeno un'altro capitolo dai *_*

20/03/09, ore 23:59

O.o magnifico..peccato non abbia un continuo..sarebbe stato interessante sapere cosa Ed avrebbe mai potuto dire a Jasper.Ma sono fiduciosa^^kmq bella..bellissima.Complimenti.

20/03/09, ore 23:05

NO!!! E ADESSO????????? O.O??????? ma dai non dirmi che no c'è un continuo!!!!! ti prego!! questo inizio è bellissimo!!!! io poi adoro le jasper/bella!!!! daidaidaiii!!! scrivi ancora qualcosa su loro dueeee!!!! li adorooo!!! e poi questo chap è scritto VERAMENTE bene!!! devo sapere come va avantiiii!!!!!!! comunque rimarrà bellissimo anche se non vorrai aggiungere altri chap... anche se spero vivamente che lo farai^^!! baci esthel