Un minuto ancora
di JustAHeartBeat

16/02/16, ore 16:29

Ancora aspettavo. Quanto ancora?
Beh, hai aspettato esattamente 8 giorni ma eccomi qui!!
(Gioisca il mondo adesso!)
L'intenzione questa vlta non è di scrivere qualcosa di serio, per quanto possa interessarti ecco le motivazioni: 1) non ne sono per nulla in grado
2) Se voglio metterci tutta me stessa in una recensione è impossibile questa sia seria perché "tutta me stessa" non lo è in queste occasioni.
3) Alla fine le preferisci pure tu (perché io si) questo tipo di recensioni a quelle tutte serie.
Adesso che mi sonom essa abbastanza al centro dell' attenzione possiamo parlare della flash!
Allora prima di tutto una flash se fatta a cavolo non piacerebbe neanche a un topo, e con questo non voglio offendere i topi intelligenti!
la motivazione è molto semplice. La Flash comporta un numero ristretto di parole, se vuoi che piaccia o perlomeno che tutto abbia un senso devi esprimere un qualcosa, un' idea, far trasparire un momento e la condizione che ne comporta o semplicemente far uscire una risata.
con una shot è più facile, hai più spaziono in cui giostrarti. Puoi descrivere una scena in modo bruttissimo ma poi hai un sacco di righe sotto per poter fare qualcosa di bello!
Inoltre il lettore ossessivo compulsivo, generalmente "ossessa e complessa" le long e si sfoga sulle shot, le Flash sono raramente conteplate!
Quindi se uno scrivesse solo per il becero motivo di ricevere recensioni, la flash sarebbe la scelta sbagliata, perché sull' ipotesi che i lettori siano alla ricerca di qualcosa che dia a loro un altro qualcosa, un gruppo di frasi a concimare una pagina bianca non ottiene neanche un fiore.

Beh e qui mi pare di essere il terzo fiorellino verde a farti visita.. quindi sicuramente avrai annaffiato con la tua flash qualcosa in noi di cui adesso puoi leggere il profumo.

Dopo questa immersione nel mondo del giardinaggio entriamo pure nei particolare (finalmente, qui du pluffe!)
tutto il testo si apre sinestesiamente (questo si chiama tentativo si fare la seria) e mi è piaciuto molto. poche parole e sei immerso nella situazione. Il vento ti entra dentro e capisci come questo diventi sfogo fisico della protagonista.
E poi cosa? la solitudine. E qui si capisce cosa sta succedendo, ognuno sa come ci si sente e quindi ricorda e lo vive, partecipa assieme alla ragazza.
L'ambiente sembra quasi una protezione da tutto ciò che non è solitudine una tana che personalmente percepisco vuota, effimera.
E poi l'attesa. Non si sa di cosa, non è importante.Importante è l'attesa stessa, la consapevolezza di star attendendo, di non doverlo fare ma continuare a farlo.
Forse perché uno ci credeva in quello che attende? ci crede tanto che è arrabbiato, ma "shalla" (che tu scrivi scialla, ma zono di Roma che vai modo di scrivere che trovi) tu lo vuoi aspettare, arrabbiata, delusa, ma è quello che vuoi fare.
Adesso non so perché tu lo abbia scritto, quale sia il vero significato che ci sta dietro, ma io ne ho dato uno mio in quanto io la vivo così. Solo una cosa so, che nel mio caso, quando la situazione è questa semplicemente non si ha capito, si vive solo di cuore e non di testa e per evitare di star male per le cose che ci fanno dire a noi stessi che siamo stupidi bisognerebbe vivere di cuore solo quello che si capito prima di testa.

eeeeee dopo questa digressione assurda che spero tu abbia capito in quanto soprattutto era in relazione alla mia personale interpretazione di quello che mi ha dato la Flash vado a fare italiano.
Più di 50 pagine, un secolo di letteratura da iniziare e finire entro venerdì. Decisamente troppo poco tempo se calcoli i miei impegni del mercoledì e giovedì, ma sono decisamente felice di aver finalmente trovato quello per recensire il mio regalo di compleanno! (se noti la recensione è modificata perché mi sono resa conto che al posto del punto esclamativo in questo punto c'era un "1" eeee era patetico quindi ho modificato )

Baci dalla tua Fancy!<3
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 06:58 pm)

09/02/16, ore 18:33

Sempre bravissima,piccola!Un bacione grande e complimenti come sempre.

08/02/16, ore 16:53

Ora capisco! Ahaja
Comunque cara la mia Just, è davvero davvero bella questa flash! Non so che altro dire, hai già espresso tutto con le parole magnifiche che hai scritto!
Ti voglio bene,
Hayhey :3