the last night
di Dark angel

09/02/16, ore 20:44

Buondì :) sono Alyeska707, Gwuncan spietata ed euforica di trovare, data la scarsità di storie su di loro, qualcosa su questi due teppisti. Appena ho letto "Skillet" ho pensato che non potevo non leggere la tua flashfic! L'ho letta con la canzone di sottofondo, un bell'effetto. La situazione creata è ben pensata, e mi è piaciuta davvero davvero particolarmente la frase: "Un bacio per farla sentire mia"... molto lovelove :') Poi beh, un Duncan così tanto dolce mi sembra ancora lontano dalla realtà, ma ci sta. Volevo farti presente solo alcune cosine insignificanti che, se ritieni opportuno, puoi correggere:
Nella riga 5 cominci con "Grosse lacrime", magari starebbe meglio un altro aggettivo, giusto per rimpiazzare "grosse" che non me gusta molto. A un certo punto hai scritto: "La prima volta che l'ho vista, guardai i suoi occhi scuri" e qua non mi suonano tanto i verbi, prova con "La prima volta che la vidi guardai nei suoi occhi scuri" oppure "La prima volta che l'avevo vista, avevo guardato nei suoi occhi scuri". E anzi che dire "bacino sul collo" metterei "un bacio delicato sul collo", tanto per dare più atmosfera ;). Ho anche notato che nell'introdurre il discorso diretto non vai a capo e metti i due punti appena prima delle virgolette, ma io credo che, se la frase prima finisce col punto, andare a capo solo con le virgolette senza due punti è più appropriato. I due punti tienili solo se la frase prima finisce con: "Disse: "..."
E niente, spero di non averti annoiato con questa recensione un po' troppo lunga :)
ps: dato che la tua storia non è una riflessione breve che può essere tranquillamente espressa in 200 parole, sono convinta che il classificare "flashfic" ciò che hai scritto ti abbia limitato molto, dato che ciò che accade è una situazione verosimile con discorsi diretti. Avresti potuto approfondire un po' il tutto, magari con descrizioni di ambienti o ulteriori dialoghi, in modo da trasformare questa storia in una oneshsot. :)
Spero di leggere presto altre tue storie (Gwuncan ti preeeego) xD

Alyeska