Di cielo e nuvole
di Jade Evans

10/02/16, ore 13:45

Ciao, una shot davvero molto bella. Forse alcuni punti sono sì un po’ confusi o forse più che confuso, direi veloci, però si riescono comunque a comprendere bene le riflessioni e i sentimenti di Shikamaru. E’ un personaggio che mi piace molto, anche se il mio preferito è e rimarrà sempre Naruto, mi ha sempre incuriosito e affascinato, inoltre ho sempre adorato la sua amicizia con Naruto e i momenti in cui Kishimoto ha deciso di inserire delle opinioni l’uno sull’altro. Shikamaru è sempre stato un buon amico per Naruto e viceversa. L’ha seguito nel tentare di riportare indietro Sasuke, l’ha supportato dopo la morte di Jiraya e Naruto ha aiutato lui e i suoi compagni per vendicare Asuma e proteggendoli durante la guerra. Nonostante Shikamaru abbia sempre pensato che Naruto sia “una testa quadra” lo ha sempre ammirato per la sua forza e la sua determinazione. Qui inoltre scopriamo un suo lato “diverso”, più intimo e profondo. Il Nara veglia e osserva Naruto nella sua crescita nei vari anni della loro amicizia e in questa storia custodisce anche un sentimento più forte di essa. Per una volta i cieli che il ragazzo ama non li ritrova in Ino, ma in Naruto e, seppur il ragazzo continui a tacere ciò che prova, sapendo che non potrà mai essere ricambiato visto l’amore di Naruto per Sasuke, continua comunque a stargli vicino e a spronarlo, anche a discapito della sua stessa felicità, solo per permettere a quegli occhi di brillare, senza increspature o troppe nuvole ad adombrarli.
Scusa, sono diventa logorroica, ma è raro trovare storie su loro due e sono davvero contenta che tu l’abbia scritta.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “Quel bambino urlate”, “come faceva tutti gli altri del resto.”, “Forse aveva visto quello che si celava dietro quel espressione perennemente addormentata”.
Alla prossima, kiss

10/02/16, ore 09:01

Ciao! Mi ha sempre intrigato quello che pensa Shikamaru nei confronti di Naruto. Nel manga si vede un ricordo di Shika che dice a suo padre che quando Naruto parla del suo sogno di diventare hokage gli viene voglia di seguirlo (detto molto banalmente, nel manga suona molto più figo! ) e alla fine quando ha rischiato di morire dichiara ufficialmente che sarà il suo futuro consigliere.. della tua fic mi è piaciuto come i pensieri di Shika si evolvono in segreto e il suo vegliare su Naruto a distanza.. lo vedo molto da lui che è un personaggio piuttosto introverso e molto profondo.. solo all'apparenza è svogliato.. ma per parlare di Shika non basterebbe un'ora! Lo trovo davvero un personaggio ben costruito :) La tua fic cmq è originale..è la prima che leggo che racconta di un amore segreto e non corrisposto con questi due personaggi! Scusa per la recensione molto sconclusionata ma spero che l'apprezzamento si sia capito!

10/02/16, ore 08:02

Wow!!!
Lo viste poche di Fanfiction che Shikamaru a sentimenti su Naruto. Però è molto carina!!
Non ti preoccupare per la long.

Ci si sente presto!!!
Kiss missione 😘😘