He found me-Chara & Asriel's story
di FedyOoO

28/02/22, ore 22:26

Buonaseeera! Credo di aver già recensito una tua FF su Undertale, dopo un po' di tempo ho deciso di recuperarne altre della sezione e mi sono ritrovata questa storia.

Parto subito dicendo che nella mia interpretazione sia Chara che Frisk sono due femmine, tuttavia la tua scelta non mi ha dato fastidio, anzi! Inoltre Chara tsundere ci può stare, ahah! È un'idea buffa però non la trovo nemmeno OOC.
Una cosa che ho apprezzato infatti di questa fanfiction è il lato genuinamente infantile di Chara (oltre che di Asriel, ovviamente). Su Chara in particolare però ho quasi urlato al miracolo, perché sinceramente non ne posso davvero più di vedere in giro per internet interpretazioni "sanguinarie" di questo bambino/a. Quindi grazie mille per averlo reso così caruccio!
Effettivamente ci sono alcuni dialoghi o pensieri che, messi in bocca a dei bambini di massimo 11/12 anni, secondo me risultano un po' eccessivi e innaturali, però nel complesso la scena rimane molto tenera e piacevole da leggere.

Mi hanno colpita molto i riferimenti al probabile passato infelice di Chara, che purtroppo condivido; quel pezzo, unito al lancio del cuscino contro Asriel e il sorriso dell'umano, per quanto scritto in modo semplice mi ha scaldato il cuore. Chissà che sensazione dev'essere risvegliarsi dopo essere quasi morti e ritrovarsi un mostriciattolo peloso che si mostra così cordiale. L'hai reso splendidamente!
Anche Asriel è carinissimo, poi devo dire che simpatizzo per la Asriel x Chara...? Sì dai xD Sono tenerelli e me li immagino come dei super amici, li adoro! Poi ovviamente sono ancora piccoli quindi non mi va di andare oltre la cottarella infantile. Però oh, son pucciosi xD

Da una parte avrei gradito leggere di una tua spiegazione (anche solo un accenno), su dove effettivamente sia caduto Chara, nelle Rovine o a New Home. Insomma, da questa questione nel gioco nascono dei possibili buchetti di trama che mi hanno lasciata abbastanza perplessa. Non ho letto altre storie che parlano dell'incontro tra i due, quindi non so se è già stato fatto quello che ho descritto, ma sarebbe stata una chicca niente male citare questo aspetto. Ma vabbé, sono solo dei miei pensieri.

A parte questi scleri, termino la recensione facendoti i complimenti! Una FF davvero carina e scorrevole.
Ciao da Lady K!

24/04/16, ore 11:55

Salve^^"
Chiedo umilmente perdono per aver recensito questa storia solo dopo moltissimi giorni dalla pubblicazione.
Però devo ammettere che la trama è molto interessante, per il sesso di Chara invece... beh esso è a discrezione del giocatore, ed anche se la vedo come una femmina, mi piace già molto l'idea di questo Chara maschio e tsundere che... so già che apprezzerò più di qualsiasi altro personaggio XD
Asriel invece... stranamente io me lo immaginavo un po' più timido ma questo Asriel qui invece mi sta molto più simpatico^^"
Poi... in effetti per lui deve esseere stato uno shock farsi ritrovare da quelcuno che lo sta aiutando e pure essere trattato con gentilezza per lui è una novità
Beh comunque mi complimento con te er questa bellissima shot e adesso corro a recuperare i capitoli della long^^
A presto^^

16/02/16, ore 01:08

Okay, devo ammettere di essere stato prevenuto nei confronti di questa fanfic, principalmente per due motivi.
1) La descrizione stessa della fic, che avvisa il contenuto BL. Ammetto che quello non è un tipo di storie per me, ed anzi, tendo ad evitare quasi tutti i racconti che non abbiano "Nessuna" nella sezione delle coppie. Semplicemente perché non amo le storie che ruotano attorno alle storie d'amore. L'amore in letteratura è un po' come il limone: ottimo condimento ma difficile da mandare giù da solo.
2) Il Missing Moment di Asriel che ritrova Chara, molto interessante, certo, ma trattato e ritrattato più volte.
Nonostante ciò, ho deciso di dare un'occhiata e questa fic è stata una piacevole sorpresa.
Non solo rimane fedele alla storia originale, senza discrepanze di trama (non che io abbia notato, almeno), ma anche il mood rimane quello giusto per Undertale: Sempre delicato ma che fa pensare. Diamine, mentre leggevo questa storia mi sembrava quasi di sentire in sottofondo la musica della statua-carillon di Waterfall.
Inoltre, ho apprezzato come hai trattato i personaggi di Chara ed Asriel: una ha vissuto in superficie fino ad ora, ed è di conseguenza più diffidente, più abituato all' "homo homini lupus", mentre l'altro è l'esatto contrario: un agnello, per l'appunto. Nonostante questo, il lupo ha chiaramente in sé una parte più gentile, una parte che ancora vede il buono negli altri.
Non si può negare che il Missing Moment del ritrovamento di Chara sia stato trattato più volte, ma questa è sicuramente una delle mie versioni preferite.
Solo un paio di note negative: a mio parere Chara ed Asriel sono davvero TROPPO maturi per la loro età xD Okay, nessuno dei due è tecnicamente un bambino "normale", ma tra tutte la frase di chiusura, non sembra assolutamente il pensiero di un bambino che appena appena ha imparato a scrivere.
In secondo luogo... PERCHE' QUEL FONT. MI TURBA xD

13/02/16, ore 21:55

Miaoooo! Sono Gatta Nera ma chiamami Nera, OK? Allora la storia è ben fatta e non ho trovato errori, né di ortografia né di filo logico. In più Chara è una Tsundere senza ombre di dubbio! Consiglio di fare la Long-fic, perché ADORO il prologo! Detto questo voglio dirti che, prima o poi, leggerò la Long, è una promessa! Non so che altro dire, quindi... grazie per avere letto la recensione! Miaooooooooo...

12/02/16, ore 03:37

Awww
Che pucciosi quei due *^*
Non vedo l'ora di vederli diventare cattivi *^*
No ok
Seriamente
Mi piace molto come prologo
Veloce e leggero, ma ti fa capire la situazione di Chara
Sono ansioso di leggere la long *^*
"Non è che mi vuoi avvelenare"?
Urca
Manco io sono così sospettoso della gente XDD
L'inizio di una bella amicizia
Va beh
In ogni caso, ottima storia e alla prossima

Il mio sangue è nero

P.s: Dimenticavo
Piacere, Kishin Shruikan ^^^

10/02/16, ore 17:42

Ow, buonasera! :3
Mi presento, sono Lioncer, che tra poco cambierà nick ma son dettagli, puoi semplicemente chiamarmi zia Fran(?).
Allora, che abbiamo qui? Chara e Asriel. Sì sì. Il duo malvagio. *fugge*
No dai per quanto possano essere malvagi, sono anche molto teneri. E figurati, non sei l'unica a pensare che Chara in fondo sia tsundere. Asriel è una via di mezzo fra la normalità e la mod tsundere, Chara lo è nel cuore(?) Detto questo, sono d'accordo riguardo al carattere dolce nascosto.

Then! Passiamo alle cose serie, ovvero la fanfiction!
Ascolta: scrivi bene, molto bene. Ai miei occhi, questo prologo è scorrevole, ed è raccontato in modo uniforme, senza frasi troppo vaghe o comunque a mo' di sommario. E alla zia Fran piacciono tanto queste cose, brava brava u.u
Se stai pensando di scrivere una long-fic, bene: sappi che io la leggerò. Anche se non sarò molto costante, né tanto presente, in quanto con il liceo, tennis e robe varie ho pure poco tempo per morire. Però! Però. Io sarò qui a leggere appena avrò uno spiraglio di tempo. E a recensire ovviamente. Perché in futuro mi conoscerai meglio se posterai la fanfiction in cantiere: sono un tipo che sclera dove vede le cose che le piacciono. *l'unica cosa che non dovete dire in sua presenza è che Mettaton è una donna*
Non ho trovato errori grammaticali, devo essere sincera. Avrò fatto pure una svista, ma non mi sembra affatto che ci siano, e la cosa mi rallegra molto.
Quindi il mio commento finale, stretto e conciso, è: posta la long-fic, perché il prologo sembra scritto molto bene e potrebbe rivelarsi interessante in seguito.
Spero che seguirai il mio consiglio ;3
Passa una buona serata! (*0*)/ Zia Fran(?)