Blaine Devon Anderson
di onetrueklaine

27/04/16, ore 17:52

Ciaooo!! :-)
Ed eccoci. Finale aperto, ovviamente per il sequel. Cosa che devo dire non apprezzo mai perché le storie penso debbano essere a sé, in caso con il sequel non ci continuasse. Però mi è piaciuto lo stesso.
La fine, dato che tutta la storia è sulla ripresa di Blaine era ovvia, le ND sono finite, caput, gay bye! E i nostri cari Warblers portano a casa una vittoria meritata e schiacciante.
Devo dire che in quest'ultimo capitolo ho provato pietà per Kurt perché, per la prima volta, sembra il Kurt che conosciamo della seconda stagione, timido e spaventato, con il mondo che crolla sotto i suoi piedi.
Blaine invece è sicuro di sé ormai. Coraggioso e felice.
Devo dire che le ND se lo sono proprio meritata questa sconfitta. Unica cosa: non sono d'accordo con il discorso di Rachel e Finn. Kurt ha fatto bene a interrompere la prima canzone iniziando Rehab. Direi che è stata l'unica parte decente della performance non credi? Comunque la frase di Quinn è un indizio molto sottile di quello che succederà nella seconda parte, e anche le ultime frasi su Kutr nel camerino o sul palco alla premiazione. Che dire, ci vediamo tra una settimana! :D
Wislava <3
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 05:53 pm)

21/04/16, ore 12:01

Ciao!! :D
Ahaha! Nude Erection!!! Ho adorato quella battuta dal primo momento e anche in ogni FF in cui compare. E' geniale, puramente geniale!
Dunque, dunque, passando al capitolo... ottima traduzione come sempre, ovviamente. Te lo dirò sempre perché sembra, ma non è una cosa facile. C'è un lavoro dietro complicato e ti stimo e ti ringrazio per farlo.
Questo capitolo l'ho sempre catalogato un po' di passaggio. Si, sono tornati Wes e David, che amo con tutto il cuore, e si ha un incipit della performance dei Warblers. Ho amato tantissimo la scelta delle canzoni per loro. Raise Your Glass era un classico per far cantare Blaine e mi piace che onetrueklaine abbia lasciato anche spazio per gli altri. Nel TF sembra che solo Blaine canti e diriga il tutto e mi piace che Blaine abbia avuto solo una canzone da cantare, duetto per di più. Non che abbia qualcosa con Blaine che canti, ma nel TF era solo lui, sempre e solo lui quando si trattava di Warblers, almeno all'inizio. Poi sempre Sebastian.. e mi piace il fatto che con Marry The Night (io me la immagino con la versione di Adam Lambert ovviamente perché ha una voce che.. wow!) abbiano cantato gli altri.
So chi vincerà e vedrai i miei commenti nel prossimo capitolo. :D
E beh, niente. A parte forse che Kurt, pur avendo un cenno di umanità quando applaude i tizi del primo coro, vanifica questo aspetto non prestando attenzione. Uff. Nude Erezioni del cavolo! -.-"
Aspetto il prossimo capitolo!!:D
Ottima idea quella di far passare un po' di tempo, perché onetrueklaine non ha ancora aggiornato la terza parte e forse è meglio farla arrivare almeno a metà storia prima di pubblicarla.. io ho sempre l'ansia quando le storie non sono finite perché può sempre capitare che l'autrice/traduttrice cambi idea e odio, odio, leggere storie non finite.
Spero che onetrueklaine continui.
Al prossimo capitolo!! :D e buona festa della repubblica!

18/04/16, ore 17:13

Ciaooo!! :D
Oh! Oh! Auguri per il dentista! Anzi, courage! :P
Posso dire che la parte in cui gli aspiranti Warblers vengono scelti o no mi ricorda tanto una setta satanica? LOL!
Mi inquieta ogni volta la parte del "canta insieme a noi l'armonia". Seriamente, inquietante.
Poi... ovviamente so, ma non dirò! U.U
Solo che beh.. ripensandoci era abbastanza ovvio.
Blaine sembra felice alla Dalton e non posso far altro che essere felice anche io per lui. Sembra molto più sereno e so che non è una cosa da sottovalutare.
La cosa del francese... mi aveva illusa onetrueklaine.. ma illusa di brutto!
Va beh, aspetto il prossimo capitolo come sempre!! :D
Al prossimo capitolo! :D

14/04/16, ore 14:20

Ciaoooo!!! :D
Oh, grazie di questa notizia!!! :D ora posso tirare un sospiro di sollievo e mettermi tranquilla ad aspettare. ;-)
Eh.. si mi è piaciuta molto la versione di Grant.. ma devo dire che la canzone in sé non mi ha mai fatto impazzire.. però oh, son gusti. Io avrei scelto come canzone per il provino di Blaine qualcosa della Perry.. tanto per restare in tema o di P!nk.. però amen, la scelta dell'autrice non si discute.
Dunque dunque.. passiamo al capitolo...
Prima cosa, perché l'ho detto, lo dico e lo dirò sempre: bravissima con la traduzione. Impeccabile come al solito! :D
Poi. La Dalton paradiso in terra, alè! Posso dire che ho trovato la cosa del "fare un giro tra i professori per chiedere loro di non chiamarlo Devon" la trovo un po' 'na cagata? Perdona il francesismo. Alla fine io mi immagino vengano chiamati per cognome gli studenti, o al massimo Blaine Anderson. Non so come si usi in tedescolandia, forse usano il nome completo, ma qui in Italia e penso anche in USA il secondo nome lo usano i genitori no? Beh comunque non che sia importante ai fini della storia.
I provini sono stati fatti e Blaine ora è sulla linea di partenza per diventare il ragazzo sicuro di sé che tutti noi amiamo.
Ho sentito una stretta al cuore quando Blaine si è accidentalmente scontrato con Tobias (che io me lo immagino un po' come 4 nella saga di Divergent, non so se hai presente). L'autrice è stata davvero bravissima nello trasmettere la paura e la timidezza di Blaine nei confronti del mondo. Si dimentica che ora è in un posto sicuro, sano e salvo. E il suo istinto quando per sbaglio si scontra con qualcuno è di paura e paralisi. Non deve essere così, mai e per nessuno.
Si aspettava addirittura botte, insulti e spintoni. Fa davvero capire più quel pezzetto di quanto Blaine sia rimasto segnato dai bulli del MKH che tutti i pezzi prima con le ND...
Beh, attendo i prossimi capitoli! E non ti preoccupare se ne salti uno! ;-)
Wislava <3 <3 <3
ps. Domanda. Ma traduci tutte le recensioni a onetrueklaine?

12/04/16, ore 16:05

Ciaoooo!! :D
Aaah, sono elettrizzata per questa nuova vita di Blaine. E anche del cambio di cellulare.. e penso che Arti non sia stato per niente gentile e Mercedes l'ho odiata... (è uno dei miei personaggi preferiti nel TF ma qui.. è comparsa solo una volta e l'ho odiata con tutta l'anima).
La Dalton sembra un paradiso.. magari esserci andata in una scuola del genere!
Blaine si troverà benissimo lì, ovviamente.
Mi è piaciuto anche leggere sprazzi di vita normale con Wes e Dave, le cene a casa loro. L'ho già detto che mi piacciono come amici di Blaine?
Che, povero cucciolo, si merita tutto il bene di questo mondo.
Ottima traduzione, come sempre!
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Wislava <3
ps. Solo io mi sto disperando per il fatto che onetrueklaine non stia aggiornando Love Me For Who I Am??? O.o

07/04/16, ore 13:56

Ciao ! :D
Prima cosa, bravissima come sempre e ti adoro per aver lasciato il titolo in inglese, in italiano non avrebbe reso l'idea.
Per il resto è un capitolo divertente e di passaggio, ma mi è piaciuto molto.
Il rapporto tra Blaine/Devon e Wes e David mi piace molto. Si vede che i più grandi ci tengono a Blaine e lui ha bisogno di buoni amici, ora più che mai.
Solo una domanda. Perché qui:
“Trust is must “ ( la fiducia è?...)
Hai messo la frase tra parentesi?
Comunque must in questo caso significa "è un dovere" o "è d'obbligo", ma anche inteso come must di moda. Comunque io lo tradurrei come "è d'obbligo" che secondo me rende bene.
Al prossimo capitolo!!! :D
Wislava <3

ps. Troppo forte la parte con i fenicotteri!!! Mi sono scompisciata dal ridere! ^_^

05/04/16, ore 11:00

Aaaaah! Il dolce sapore della giustizia! Non sai quanto sono felice in questo momento! Blaine ha fatto proprio bene a trasferirsi. E lo adoro, è un ragazzino si, ma maturo. Un ragazzo più vendicativo e meno buono di lui avrebbe distrutto la reputazione delle ND in un attimo, come suggerito da Wes e Dave, ma invece Blaine si è dimostrato una persona retta e gentile e non posso far altro che dirgli bravo! Bravo perché non esistono persone così, sono una rarità. Questo è il mio capitolo preferito in assoluto della storia! E lo hai tradotto benissimo, come al solito.
Aspetto il prossimo! Ormai manca poco alla fine. Posso suggerirti di creare una serie? Per quando tradurrai anche le altre due storie. Mi sembra che le serie rendano tutto più ordinato.

31/03/16, ore 09:50

Prima cosa, sono felicissima che tradurrai tutte e tre le storie! :D
Capitolo perfetto come al solito. Devo dire che è il mio preferito di questa prima storia quindi lo aspettavo con ansia e aspettativa e non mi hai delusa affatto con la traduzione, che è impeccabile e scorrevole come sempre.
Kurt si è meritato tutto quello che Wes e Dave hanno detto.
So cosa succederà, per ovvie ragioni che sai già, ma non commento per non fare spoiler.
Solo che non vedo l'ora!! :D
Beccati questa Kurt! Lo odio, davvero. E' cattivo e spregevole, credendosi il re del mondo quando, come giustamente ha detto Wes, non è niente nella vita vera. E' solo un ragazzino pieno di sé. Blaine è un povero cucciolo e sono felice che Wes e David lo abbiano aiutato a non essere più calpestato dalle ND.
Al prossimo capitolo! :D

29/03/16, ore 11:28

Non potresti pubblicarla prima?🙏🏻😆 non vedevo l'ora di vedere la loro reazione

29/03/16, ore 11:26

Inizio col dirti che seguo la storia, ma l'ho già letta in inglese! ^_^
Quindi so già tutto quello che succede, anzi, sto aspettando i nuovi capitoli della terza parte.
E devo dire che traduci molto bene! La storia è in prima persona e, anche se non amo molto la scrittura così, devo dire che questa storia mi piace per il contenuto e per vedere dove diavolo andrà a parare l'autrice.
Kurt è davvero uno stronzo in questa prima parte... concordo in pieno con te!
Domanda: tradurrai anche i due sequel? Secondo me dovresti farlo! Davvero, sei molto brava! :D

10/03/16, ore 20:42

A me la storia piace un sacco :-) e sono curiosa di vedere come proseguiranno le vicende. Al prossimo capitolo :-)

18/02/16, ore 20:59

Di solito non giro tanto su efp,ma oggi ho rivisto Glee e ho riamato questa coppia😍 La storia mi piace molto e anche come scrivi,non vedo l'ora di andare avanti!

16/02/16, ore 21:53

Sto amando questa storia e siamo solo al terzo capitolo! xD
Grazie per tradurla per noi ^^
Sono iper curiosa di sapere cosa farà il nostro caro Blaine!
Spero proprio che prenda coraggio e l'autostima che sembra possedere Devon e si presenti alle New Directions!!
Al prossimo capitolo
Kiss Kiss BeMyValentine! ;**