I'm coming
di Atra

26/09/16, ore 19:35

Capitolo molto molto intenso! Davvero complimenti Atra!
Per prima cosa bellissima la concezione di questa coscienza silenziosa: rabbia, desiderio di rivalsa, risentimento; sono tutti sentimenti che non trovano e non danno pace. La vera prigione di Adele non è quella in cui l'hanno confinata, ma quella che si è creata da sola. Lei ha sete di vendetta, ancorata alla rabbia e al disgusto. Paragrafo dopo paragrafo fa la sua oscura profezia, attendendo il suo risveglio. Mi è piaciuto moltissimo, come ho detto all'inizio, l'ho trovato molto intenso, mi hanno colpito molto i pensieri della strega e il tuo modo di renderli. Ancora una volta devo dirti di non trovarmi d'accordo su un punto: non sei confusionaria, al contrario! Certo in questo capitolo non c'è un vero e proprio intreccio, è una finestra sui pensieri della prigioniera, ma tu li hai resi ordinati, eppure nonostante l'ordine e la fredda logica, questi sono come lava, veicolano tutto e sono molto impressionanti. Ti faccio davvero i miei complimenti: il capitolo è scritto molto bene ed è appassionante, oltre che scorrevole.
Un bacio
Boshi

19/02/16, ore 14:14

Okay quella era Adele, mi pare di aver capito, e sta arrivando... Aiuuuuuto qualcuno telefoni a Firion nostro campione di ammazza Adele... Anzi no c'è già Laguna lui vale tre.

Comunque ahiahiahi qui già germogliano i fiori del Caos, la battaglia per la sopravvivenza inizia. Adele che gioisce perversamente dei poteri che sta risvegliando in lei il ritorno di Artemisia. Che gran paura. Già è stata una faticaccia metterla al suo posto, figurarsi ora quello che significherà farlo adesso.

Ma Adele come boss era tosta?

Alla prossima. Ciao.

12/02/16, ore 22:01

La rabbia e la furia provati per diciassette anni si trasformano in questo: in calma.
Una calma apparente, come quella di una tigre pronta a balzare sulla sua preda. Adele è assolutamente terrificante, ancor più perché è assolutamente fuori di sé.
Così fuori di sé da essere calma.
Si avvicina il momento..
Mi ha fatto venire i brividi la parte dove lei ragiona sui ' meriti ' degli umani. Ucciderla sarebbe stato brutto e non degno di lei, ma congelarla nel tempo... questo sì che va bene.
Per lei, però.
Ma gli umani non potevano ucciderla e non avevano scelta e lei sarebbe andata in pezzi per il troppo potere.
Cercando di eliminarla l'hanno salvata. Che cosa contorta.

Uh, sono abituata alla tua Adele, ma qui siamo avanti nel tempo e lei si è persa del tutto.
Che paura che mi fa!

(Recensione modificata il 13/02/2016 - 12:34 am)

12/02/16, ore 14:48

Ciao, sono summer_moon.
Al momento non so come spiegarti quanto mi sia piaciuta la tua fic se non con una semplice parola: WOW!! ;)
Dico davvero, mi è piaciuta proprio tanto... hai espresso benissimo la rabbia e la voglia di vendetta di Adele, al punto di 'trasmettermi' i suoi sentimenti (mi stavo come 'immedesimando' in lei mentre leggevo... una scena davvero intensa). ;)
E quasi mi immaginavo la scena... Adele che, mentre viene 'scaraventata' su Esthar durante il pianto lunare, rivolge i suoi pensieri verso coloro che l'hanno imprigionata, decisa a vendicarsi per questo.
Un bellissimo lavoro, ecco cosa penso della tua fic. XD
Ti saluto. ;)
Saluti da summer_moon

11/02/16, ore 21:46

*Applaude e piange per l'immensa bravura*
Ciao Atra! Questa è la prima tua fic che leggo e chiedo perdono perché in verità ho avuto molto a che fare con la mia, sigh.
Davvero i miei più sentiti complimenti per aver saputo interpretare un personaggio così misterioso e oscuro coma la strega Adele. Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, virgola per punto.
Ci sono tanti capaci scrittori qui su EFP e tu sei sicuramente una di loro. Wow sono commosso ancora dal racconto. Vai tra i miei autori preferiti.
Aspetto lezioni di sceneggiatura da te ahaha. Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 10:45 pm)