Di cuori che battono
di Stars Trail

13/10/19, ore 22:07

Ciao! 🌸 Ho appena letto questa oneshot, sono ancora emozionatissima per ciò che ho letto, che spero di riuscire a scriverti una recensione decente con frasi di senso compiuto... In caso contrario scusami, ma è così bella, così bella questa storia, che sto letteralmente sognando ad occhi aperti 😍 Complimentissimi, è una poesia.

Non sono una fan di Izuminokami x Yamatonokami, generalmente tendo a shippare Yasusada con Kashuu, e Kanesada con... In realtà non ho ancora in mente bene con chi preferisca shipparlo xD Non avrei mai immaginato, però, che avrei letto fino alla fine una storia in cui questi due personaggi finissero assieme.
La tua è stata una sorpresa, piacevolissima. Non sono riuscita a fermarmi neppure quando ho capito, all'inizio, quale fosse il pairing, tanto l'hai scritta meravigliosamente. Sono stata rapita dal tuo modo di descrivere il racconto, hai unito introspezione- raffinatissima- e dinamica in maniera a mio parere impeccabile, non c'è modo di riuscire a staccare gli occhi dalla narrazione, fa venire voglia di continuare a leggere, e a leggere all'infinito, ciò che scriverai nella frase successiva.

Ho amato come i due personaggi siano ben rapportati l'uno con l'altro... Come appena detto, non avrei mai pensato di unire Kane-san con Yamato, ma il Kane-san che hai descritto tu me lo fa concepire in testa come "nato unicamente per Yamato"... Questo Kanesada esiste solo per lui, è perfetto per lui, è complementare alla sua persona. È stupendo, perché la relazione che ne viene fuori e che viene seguita per tutto l'appuntamento è di quelle che si desiderano fin da piccoli, eterna, stretta ❤️
Davvero, in questi minuti di lettura ho desiderato essere una ragazza delle superiori che vive il suo primo appuntamento con la persona amata, e che la guarda con occhi consapevoli che "è la persona di cui non posso più fare a meno" sentendosi completamente ricambiata :')

Izumi è stato spettacolare, in questo racconto. È una persona elegante nell'aspetto e nei modi, ha un desiderio vorace del compagno, ma fa di tutto per trattenersi dal divorarlo, è focoso, ma composto. È stupendo. Amorevole, e realmente interessato al bene e al benessere dell'altro, cosa importantissima per me.

Il modo in cui lo hai mostrato, così nobile d'animo, si unisce perfettamente al suo modo di apparire: non è una persona perfetta, ma cerca di diventare migliore. Mi è piaciuto un sacco un sacco un sacco!!

E Yasusada è stato tenerissimo, di una dolcezza davvero disarmante, capisco bene come l'altro lo accontentasse in ogni desiderio pregandolo di non preoccuparsi per i soldi spesi!
Di questo Yamatonokami mi è piaciuto il fatto che si lasci intendere essere una persona che ha vissuto momenti duri- vedi ad esempio il fatto che viva dai nonni, o che non vuole che l'amico consumi denaro per lui-, e che questo vissuto non l'abbia reso debole, anzi; lo ha reso più forte, coraggioso nonostante le paure, perché infatti lui ha costantemente questa paura di vivere un rapporto stupendo che ad un certo punto finirà, ma si decide che non vuole che la paura lo faccia frenare dal provare. Infatti, in un punto pensa di sé: "non vuole restare fregato, ma non vuole nemmeno scappare per sempre". Ha ragione!
Moltissime volte ci troviamo a fermarci, prima di un salto nel vuoto, perché ci sembra di poter cadere in una voragine, e così si sente un po' Yamatonokami; ma poi, quasi subito, si rende conto che ha talmente tanta voglia di amare Izumi, che deve fare il passo in avanti e verificare se, effettivamente, cadrà.
Davvero un bel pensiero.

L'appuntamento descritto è stato meraviglioso, prima il vassoio di dolci all'uscita da scuola, poi il pattinaggio sul ghiaccio, poi il ristorante, il cinema e infine la notte insieme, è stato il top!! Il tutto arricchito da sguardi imbarazzati, calore scambiato attraverso le mani o i baci, "occhi azzurri che si riducono ad un filo d'argento", capelli color ebano che incorniciano il viso, grovigli allo stomaco, e voglia che il compagno non si trattenga più. "Puoi prendere tutto", e anche a questa frase il mio cuore si è sciolto ❤️
Veramente, alcune frasi mi hanno colpita moltissimo, come "vorrebbe affondare nel petto che si trova davanti al naso": questa mi ha fatto immaginare ad un collegamento, riuscito benissimo, con la natura di uchigatana di Yamatonokami originale; un Yamato che vuole affondare con lama nel petto dell'altro, ed infatti è una frase direttamente consequenziale alla precedente, in cui esprime proprio il suo desiderio di avere un'arma, che sia una pistola o una spada, per annullare tutti gli altri intorno. Wow :)

Mi sono commossa per questa oneshot, avrei voluto che non finisse mai. Mi sono ritrovata alla conclusione pensando "Vorrei sapere come prosegue, vorrei leggere ancora di loro due raccontati così bene"! L'ho adorata, le storie così dolci e a lieto fine, costruite magistralmente come hai fatto, mi lasciano un senso di pace dentro, come se tutto fosse esattamente al suo posto. Mi sento felice per i protagonisti, che si sono trovati, e mi sono affezionata ai due come coppia sebbene li abbia conosciuti in tali vesti solo nello spazio delle parole.
Bella bella :) grazie!
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 10:14 pm)