Lotta per un regno(no scambi)
di fenris

17/01/24, ore 12:08

Eccomi subito qui, essendo capitoli brevi ammetto di averli letti e capiti velocemente.
Come già detto in precedenza, non mi dilungherò sulla mitologia, prenderò per accurata ogni cosa che hai scritto.
In questo capitolo, al contrario del precedente, hai speso più parole per le descrizioni di luoghi e aspetto dei personaggi, e non posso che apprezzare questo tuo sforzo dato che mi aiuta molto a farmi un'idea più chiara di ciò che sta succedendo.
Prevedevo che presto avresti parlato dello scontro tra Oceano e Poseidone, che descrivi come un personaggio ancora abbastanza immaturo emotivamente. Oceano, al contrario, è molto più saggio e propenso alla diplomazia sebbene non si tiri indietro davanti ad una sfida. Tra l'altro una sfida preannunciata dato che era stato informato della scelta delle Parche!

Immagino che il terzo capitolo verta sullo scontro tra questi due personaggi, e seppur sappia già come finisce (in teoria) una parte di me nutre simpatia per Oceano al punto che mi dispiace già saperlo perdente.

Questo capitolo si legge in maniera più scorrevole del precedente. So che non devo prendere questo testo come indice del tuo attuale modo di scrivere, bensì come un lavoro acerbo dal momento che è uno dei primi testi che hai pubblicato su questa piattaforma, però lo ritengo comunque un ottimo modo per iniziare!

Al prossimo!

15/09/16, ore 20:54

Come promesso, passo per lasciarti la seconda recensione ^^.

Subito, nel secondo paragrafo c'è qualcosa che non mi torna. Apri il discorso parlando dei figli del titano, che è chiaro che sia Crono, ma, per come è gestito il tutto, sembra quasi che tu ti riferisca ad Oceano. Capisco ciò che intendi perché conosco la mitologia, ma, se per puro caso una persona che non conoscesse nulla di mitologia greca e prova a leggere questo scritto, avrebbe un po' di confusione.

Mi è piaciuto però come hai gestito Oceano e Giapeto. Con una dovuta revisione del testo, potrebbero diventare dei personaggi davvero belli, devi solo rivedere un attimo la grammatica del tuo testo e lo stile che hai adottato per narrare il tutto.
Gli errori non mancano, ma puoi sistemare la storia, che parte già su una buona base: la trama è bella, i personaggi hanno delle loro caratteristiche e mi piacciono, con un buon beta reader potresti migliorare il tutto e ottenere un po' più di visibilità.