Ti brucerò il cuore
di Marilia__88

02/06/19, ore 02:24

Parto dall’ “Angolo dell’Autrice perché vi trovo espresso il tuo impegno nel costruire una struttura credibile ed originale che possa sostenere la tua storia e lo fai sviluppando intuizioni che sono molto originali.
Ma non è questo il punto principale: ti sei servita addirittura di una singola frase pronunciata da Mycroft e di una scena tagliata relativa alla terza Stagione.
Ho presente quelle sequenze di HLW, in cui Magnussen è ritratto in tutto il suo viscido magnetismo criminale e, a essere sinceri, vi ho trovato anche risvolti molto ambigui che, comunque, condivido, vista la personalità di CharlesAugustus ed il fascino di Sh, che colplsce uomini e donne.
Quando hai scritto questa ff non si sapeva ancora chi, o meglio, con l’apporto (terrificante) della S4, cosa fosse Sherrinford e le ipotesi, nel fandom, allora ruotavano numerose appunto sull’identità di un altro fratello del consulting. Però tu ci sei arrivata, con una capacità deduttiva tutta sherlockiana che ti fa onore, visto che scrivi principalmente in questa sezione di EFP, mettendo “sotto la lente d’ingrandimento” degli indizi che mi erano noti ma non ci avevo ricavato granchè.
Ed hai sorprendentemente fatto slittare tutte le menti criminali nemiche di Sh ad un gradino inferiore rispetto al vertice che, nella Serie dei Mofftiss, è occupata principalmente da Moriarty. Qui, invece, è Sherrinford che impersona il “burattinaio” malefico che sconfessa persino i legami di sangue.
Infatti ritroviamo Sh, suo prigioniero, che viene trattato con particolare durezza, sia fisica che psicologica.
“…gelare il sangue…oscurità…troppo buio…voce inquietante…monologo terrificante…”ecc...: hai connotato la personalità criminale del ritrovato terzo fratello Holmes con una scelta accurata di termini che c’introducono nella pericolosità del personaggio ma, quello che veramente ci colpisce è l’impotenza anche mentale del consulting, la cui capacità di reazione è come paralizzata di fronte all’inaspettata, brutta sorpresa.
Ma Sh non è l’unico al centro delle perfide attenzioni del criminale perché anche Mycroft viene attirato nello stesso luogo.
Il capitolo si chiude con un elemento che ha sempre costituito una porta sul passato del consulting, cioè Barbarossa che, all’epoca, pensavamo fosse un cane. Poi ci è stato svelato che era un bambino, amico del consulting, diventato la chiave di volta del suo blocco emotivo.
In riferimento al confronto che mi viene spontaneo, visto la data in cui recensisco questa long, mi sento di farti i complimenti per il livello di scrittura e di capacità narrativa che hai raggiunto ora. Qui c’è la genialità di certe intuizioni ma non trovo ancora, ed è ovvio, la preziosità espressiva di oggi.

11/02/16, ore 22:22

Salve! Che bello controllare la pagina e vedere il nuovo capitolo lì che ti aspetta! Premetto che mi piace molto il ritmo con cui stai aggiornando la storia, anche perché, personalmente, mi ha preso così tanto che non potrei resistere un giorno in più! Allooora, quante cose da dire: mamma mia mamma mia (!) l'avevo sospettato che fosse l'altro fratello, soprattutto quando l'aveva chiamato per nome, cioè, il secondo nome, unico che secondo logica potesse saperlo (togliendo appunto Mycroft e John, al quale era stato rivelato alla fine della terza stagione). Però aspetta, non mi quadra qualcosa. Le frasi che lui pronuncia sono praticamente le stesse dette da Moriarty, ci vuoi far pensare davvero che dietro a tutto il suo genio ci fosse il terzo Holmes? Non so, è strano: diciamo che mi scade un po' Jim come consulting criminal, sicuramente come attore allora sarebbe perfetto... Ma c'è dell'altro: Sebby quindi non sarebbe più il "fedele cecchino di Moriarty" ma il "fedele cecchino di Sherrinford"?! Se è così penso di dovermi ancora abituare a questa cosa... Detto questo... L'idea del gioco tagliato su misura è geniale, oserei dire perfida! Un gioco pensato apposta per distruggere il nostro caro Sherlock e farlo soffrire il più possibile, a cominciare da Barbarossa. Ma la domanda delle domande è PERCHÉ!!! Perché questo fratello è così cattivo! Perché vuole far soffrire Sherlock in maniera esponenziale! Perché era in carcere, o meglio, perché credevano tutti che fosse in carcere quando non lo era, come ha fatto ad architettare tutto il gioco, per tutti questi anni, da dentro una cella, di massima sorveglianza per di più!! Insomma, questa misteriosa figura suscita non poche domande, e spero che tu ci possa fornire le risposte nel corso della tua storia. E comunque secondo me hai fatto benissimo a posare l'attenzione sui dettagli, negli scorsi episodi, che ci suggeriscono al terzo fratello. Io non mi ricordavo proprio della scena dei fiori che hai citato per esempio, ma dopo averla risentita mi accorgo veramente che si, forse dovremmo prepararci a vedere Sherrinford nella quarta stagione. Brava, come al solito, aspetto un puntuale proseguo pieno di novità! -anche perché sicuramente non riuscirò a dormire questa notte!-
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 10:34 pm)

11/02/16, ore 20:45

Bello bello bello!!
Lo sapevo!!
Avevo indovinato!!! Dietro a tutto questo casino c'è il famigerato terzo fratello!
Quindi lui sarebbe il più cattivo di tutti?! Tremo solo al pensiero!
Chissà che cosa avrà in mente!
I nostri eroi passeranno dei momenti bruttissimi, credo...
Poi perchè li ha attirati tutti nello stesso luogo??
Mi sa tanto che è una trappola!
Sherrinford vuole che Sherlock soffra, quindi farà del male alle persone a cui lui tiene di più!
Povero John, mettiti in salvo!!
Ma perchè odia così tanto i suoi fratelli? Solo perchè lo hanno mandato in prigione?
Secondo me c'è molto di più!
Non sto più nella pelle.. devo assolutamente leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo, spero! Ciaooo!! :)