Pitagora
di Umpa_lumpa

12/05/10, ore 00:18

Mi è piaciuta molto :D
Secondo me L è IC. Mi è piaciuto molto come hai analizzato la sua mente.

19/01/10, ore 09:31

Cucù!
Personalmente, dando uno sguardo d'insieme all'intera storia, si capiscono perfettamente le tue intenzioni. La cuoca, intendo, era solo un mezzo per delle riflessioni del protagonista e, sinceramente, si capiva palesemente che L non avrebbe detto nulla a Roger!!! Il pezzetto aggiuntivo, perciò, mi pare inutile...la storia funziona benissimo già così com'è! Hai fatto bene a tenerlo staccato dal corpo del racconto.
L mi sembra davvero centrato e trovo possibilissime le sue riflessioni sull'amicizia, sulla condivisione di sè con qualcuno. In fondo, è come se L si interrogasse sul senso della sua vita lì...Credo che ciascuno di noi, chi più, chi meno, abbia affrontato un momento in cui si sia chiesto:"è tutto qui?" E se ce lo siam chiesto noi, perchè non avrebbe dovuto domandarselo L? Ma per fortuna, nostra e di L, spessissimo la risposta al quesito è un bellissimo NO!!!!
Garbatissimo il signor Whammy...lo immaginavo proprio così! In fondo, tra geni ci si intende! E trovo bellissimo pensare che, da quel thè sorbito con quel ragazzo così ameno, sia sorto, poi, un sodalizio indissolubile!
Sei davvero brava ed originale! Quando scriverai qcs di DN, mi avrai sempre come lettrice!!! Un baciottolo ameno!

19/01/10, ore 09:16

Buondì!(Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma anelavo il letto, così...)
Mi sembrano molto plausibili le elucubrazioni del piccolo L perchè, in fondo, di L stiamo parlando!!! Azzeccatissima l'analisi delle varie possibili pieghe potesse assumere la gestione del piccolo incidente occorso al genietto... Altro che detective! secondo me, il caro "gufo" avrebbe dovuto fare l'avvocato! Avrebbe guadagnato ugualmente ed, in più, sarebbe campato più a lungo!!!! Un bacio galattico!

18/01/10, ore 19:15

Eh Eh....
Ma che curiosone questo piccolo L! Me lo figuro, appallottolato su sè stesso, mentre si giostra tra gambe setose di collant!(Spero non indugiasse sulla vista che gli si dispiegava innanzi...Ma le signore inglesi, si sa, indossano delle gonne mooooolto lunghe!!!)
Carinissimo il sorriso di "complicità non compresa" del fanciullino con la cuoca...
Bella storia, me la sto gustando centellinando ogni parola! Un bacio!

18/01/10, ore 19:02

Ragazza, tu mi piaci!
Mi delizia soprattutto quella civetteria pacatamente british con cui descrivi le scene: mi risvegli ricordi di thè fumante e acciottolio di tazze... Son molto curiosa di leggere il seguito! A dopo!

24/04/09, ore 22:08

Sono riuscita a leggere solamente ora la conclusione di questa storia curiosa, originale e a mio parere scritta in maniera ineccepibile! Ho molto apprezzato l'analisi di L sui rapporti umani che stanno alla base dell'amicizia e della complicità. Il tema che hai trattato si è rivelato davvero fuori dal comune e sono certa, che non sia stato affatto facile da rendere per iscritto! Quindi "Pitagora" finisce immediatamente nei preferiti!!! Un bacione cara e complimenti ancora! Ps: Sei un piccolo genio ^_^ *modalità nonnina orgogliosa*

21/04/09, ore 09:54

Ele! Ormai mi avrei creduto morta, visto tutto il tempo che non ci sentiamo (e neanche avresti torto). Intanto scusa per averci messo quasi 2 settimane per recensire, ma ti assicuro che l'avrei fatto già il giorno che uscito il chappy. Il fatto è che i miei mi hanno definitivamente proibito il pc e quindi approfitto del mia temperatura di 38 C° per lasciare un segno (chissà ormai cosa pensi di me T_T). Dunque... Secondo me il messaggio finale e il succo della storia sono stati molto belli e originali, ma forse se ci volevi mettere Watari fin dall'inizio avresti dovuto inserirlo un po' prima, credo... E ti devo davvero fare un piccolo rimprovero: Non avere sempre così tanta paura di sbagliare. Sei sempre a scusarti con tutti dicendo che ciò che scrivi è orribile! XD Lascia giudicare a noi fan, se permettti U_U
E io dico BRAVA! Probabilmente è stata la fic più originale che abbia letto su DN, dovresti continuare davvero, anche perchè adoro il tuo stile! Mi racomando, scrivi ancora e soprattutto Presto, che io ti aspetto, ciao!! ^^

13/04/09, ore 14:50

Perfetto Ele. Esattamente quello che pensavo a casa tua solo scritto molto meglio di come lo avevo immaginato^^. Perfetta la parte aggiuntiva, piccola ma quel pò per dare l'idea del tutto bravaaaaaaaaa. Mi auguro per te, o in tal caso ti costringerò io, che non sia la tua unica Fan fic che scriverai anche perchè se non sbaglio girano degli "angeli" nel tuo pc ^^ un bacione e bravissima. Giusta l'ortografia, raramente ripetitiva il che è molto complicato (e ne sò qualcosa xD) Sono contentissima per te ti voglio bene baci

11/04/09, ore 22:53

spero che non sia ciò che penso ._. meglio che non penso,altrimenti impazzisco ._. e sono già troppo pazza di mio XD (<--qualsiasi cosa ci sia scritta,non so cosa significhi: non è colpa mia,ma delle dita)beh,comunque,non mi ha delusa granché. Infondo,io sono l'ultima che può parlare in questa sezione ^_^ beh,comunque,pare finita. Se mai scriverai qualcos'altro su death note,fammelo sapere perché è certo che lo verrei a sapere quand'è finito XD beh,ciau ciao^^

11/04/09, ore 18:23

Come al solito io finisco per fare delle figure barbine con tutti gli scrittori e salta sempre fuori che devo chiarire qualcosa; non preoccuparti il tuo capitolo è scritto molto bene e non lascia delusi, anzi credo che sia originale proprio per la sua cortezza, ma questo non toglie il gusto di leggerlo, al contrario penso che lasci molto spazio all'immaginazione del lettore. Anche per la questione del discorso delle signore penso che invece di lasciare un po' amareggiati perchè non se ne conosce il dialogo dovrebbe spronare le persone a leggere più volentieri per potersi imamginare le cose che dicono, no? La scrittura è stata creata anche per far sognare i lettori, non per dar loro mere spiegazioni scientifiche e precise^^ Comunque ancora i miei più vivi complimenti e grazie per avermi inserito nella lista dei ringraziamenti ^//^

11/04/09, ore 15:32

mi dispiace che questa storia sia finita,mi ci ero affezionataT__Te non poteva finire in modo migliore con l'incontro tra L e Watari:tutto è iniziato e terminato col the,l'ho interpretato come un qualcosa di simbolico^^ Ripeto,anche qui L mi è sembrato IC e mi complimento per con te per questa fic che ha affrontato l'infanzia del detective. Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.A presto,Fe^^

05/04/09, ore 16:26

Nuu! Hai sconvolto la mia delicata psiche! A malapena il tempo di immergermi nelle tue parole e già il capitolo era finito! T.T Già ne metti solo uno a settimana (chi sei tu per parlare che non aggiorni le tue fic da quasi 6 mesi? ndTe), me lo hai fatto pure corto corto T_T
Vabbè, vabbè, piantiamola di lamentarci, va là, che non serve a niente... Anche se corto il chappi è stato carino, le parole erano amalgamate in modo davvero perfetto e ora che il povero L è stato beccato chissà come finirà la storia °° Me curiosa. Aspetto sabato prossimo (e magari anche prima per riuscire a sentirti [fo***i compiti...]) Ciao!!

05/04/09, ore 08:25

Cara mia umpa_lumpa il gobbo nn va mensionato! *sbraita correndo avanti e dietro per la stanza*...quel maniaco. Ok va bene veniamo a commentare la storia. ^-^ Il mio camuffamento da perfetta sconosciuta nn ha funzionato u.u Cmq allora questo capitolo mi è piaciuto un sacco e se dicevi che nn c'era azione bè qui ce ne era. Dobbiamo trovare un finale perfetto e ti prometto che ti aiuterò chiederò a frankie di partire per honolulu. o.o Cmq molto ben azzeccato il piciolo L che ha fragato quelle due sn curiosissima di sapere what will happen un bacione a priestoo

04/04/09, ore 16:10

ok... ehm... questo capitolo non è dei migliori e sarebbe stupido tenertelo nascosto, ma nn è proprio orrbili!!! insomma, è vero, Elle è OOC ma tutto sommato accettabile!! secondo me è difficilissimo mantenere il carattere dell'Elle originale per cui non rattristarti, magari nei prossimi capitoli ci riesci!!! sinceramente questo non l'ho trovato nè bello nè brutto, solo mi hanno fatto alterare quelle due donne!!! sì, un marmocchio ha ascoltato la tua conversazione e allora? a meno che tu non stessi parlando di traffici di droga, non vedo dove sia il problema!!! è.é (ok mi sono lasciata trascinare, sorry!) comunque, anche se il cap nn era dei migliori, ti rinnovo i miei complimenti!!! continua così!!! ^^

04/04/09, ore 16:02

Il mio primo commento te l'ho lasciato nel capitolo I e continuo a ribadire che sei davvero brava nel "giocare" con la mente e l'ingegnosità di L ^//^ Nel primo capitolo mi sono dimenticata di aggiungere un piccolo consiglio: trattandosi il tuo di un racconto che si basa sull'introspezione e la psicologia di un personaggio non ti conviene mettere le parentesi, sia per quanto riguarda il livello grafico che quello della lettura da parte di qualcuno^^ Continua perchè io sono curiosa^^