bloom e la giustizia celeste
di Delavega

16/04/16, ore 18:35

Ciao Delavega, come promesso sono passata a leggere e recensire ;-). Dunque... La trama è anche interessante... Il problema è che l'hai sviluppata un po' troppo velocemente. Diciamo che hai fatto l'errore opposto che nella settima serie, secondo me ha fatto la Rainbow: mentre la Rainbow avrebbe potuto condensare la trama in meno episodi (ad esempio, l'avventura su Linphea avrebbe potuto tranquillamente condensarla in un solo episodio, così come quella nel medioevo, invece di allungare il brodo con mille scene inutili e dispersive giusto per arrivare a 2 puntate a testa, per non parlare di episodi che sono invece stati totalmente inutili perché non hanno portato alcun giovamento alla trama e hanno finito per dare agli spettatori un sacco di informazioni superflue come l'ep. 18. No, davvero, qualcuno mi spieghi se quello scimmione era necessario?! Per non parlare dell'ep 4. Ma a cosa è servito? A dirci che le Winx sono 6 buffone?! Quegli abiti alla frutta lo facevano fortemente sospettare. Brafilius avrebbe potuto tranquillamente rubare la pietra a Roxy in un altro momento, non c'era bisogno di un intero episodio insulso per dirci soltanto quello.) invece di perdere tutto quel tempo e disperdersi in quel modo, qui sei andato un po' do fretta, quindi un lettore potrebbe faticare a stare dietro agli eventi senza confondersi. Non bisogna disperdersi e dare informazioni superflue, ma nemmeno fare il contrario. Ti invito a stare attento anche alla forma e allo stile: c'erano molti verbi coniugati al tempo sbagliato e molti errori di grammatica e ortografia. Comunque la trama in sè non era male, ragion per cui il mio commento è positivo. Ti invito anche ad usare l'editor in futuro, altrimenti le frasi vengono tutte attaccate e lo scritto è un po' più difficile da leggere. Non è una cosa molto semplice scrivere, spero che i miei consigli ti saranno di aiuto. Riguardo al contenuto, quella Diaspro è proprio diabolica. Possibile che non si decida a lasciare in pace Bloom e Sky e a farsi una vita? Anche nella serie originale ci credo poco che quella della sesta serie sia stata la sua ultima apparizione, non ho idea di come abbia fatto a sparire durante la battaglia con Daphne, ma per me prima o poi risaltera' fuori. Mi spiace anche che Musa abbia perso ali e poteri in quel modo. Meno male che è intervenuta Athena. Ecco, a proposito di Athena, anche i titoli è meglio non farli in modo che sembrino una sequenza di azioni, come quelli con il suo nome. Appena potrò leggerò anche il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

12/04/16, ore 14:55

Ciao Delavega ^^
Come promesso sono venuta a leggere una tua storia.
Devo dirti che ha degli spunti interessanti, però forse è stata narrata troppo velocemente. Non so, su alcune situazioni ti saresti potuto soffermare di più perché 6 capitoli mi sembrano un po' pochini per racchiudere tutto quello che è successo. Comunque sono scelte tue e io mi adeguo.
Alcuni consigli che vorrei darti per il futuro, però, sono quelli di utilizzare l'editor di Efp e quello di andare a capo ad ogni dialogo (in modo da rendere la storia molto più ordinata). Inoltre dovresti anche rileggere i capitoli prima di postarli perché qua e là si trovano spesso cambi di tempo verbale (vai dal presente al passato) e parecchi errori di distrazione o di battitura. Non sono gravissimi, però è meglio se non ci fossero ;)
Mi pare di aver visto che questa storia ha anche un seguito. Uno di questi giorni continuerò la lettura :*
See you soon. Marti :)