Dono
di Blablia87

05/02/17, ore 22:36

“…Da adesso fino al nostro ultimo respiro…”: parto dall’ultima, emozionante frase che dà senso a questa rara OS. Rara perché racchiude, in una manciata di parole, due vite intere e il loro percorso unico, inimitabile, potentemente simbolico di quello che è, e dev’essere, un amore grande, oltre tutti i confini dei pregiudizi e delle limitazioni poste dagli sguardi degli altri, oltre il tempo. John me lo fai diventare, addirittura un angelo, potenziando certi riflessi luminosi che gli si accendono negli occhi quando guarda Sh di nascosto o quando parla di lui. Recensisco accompagnata dagli echi della quarta Serie, da poco terminata, e trovo che questa sublimazione della lealtà e dell’attaccamento che John ha per Sh sia coerente anche con gli ultimi sviluppi che abbiamo visto. Quando loro due camminano verso il futuro insieme, attraverso vicende le più disparate, appaiono in una simbiosi che li illumina: Sh non può vivere senza la forte dolcezza di John e quest’ultimo trova il suo completamento solo vegliando e proteggendo chi, ormai, costituisce la sua ragione di vita. Piccolo capolavoro, la febbre, per te, è come una lente d’ingrandimento che ti fa vedere dei particolari quasi invisibili ma straordinari…comunque prendi un antipiretico ma, prima, scrivi!

12/02/16, ore 20:37

Ma che cosa romantica!!
E comunque hai ragione!! John è veramente l'angelo custode di Sherlock!
E' ovvio, lampante, lapalissiano!
John farebbe di tutto per il suo migliore amico!!
Si preoccupa continuamente per lui, è sempre al suo fianco, anche nei momenti peggiori, e soprattutto darebbe la vita per lui.. come ha dimostrato in più di un'occasione!
Quei due non sono migliori amici, sono anime gemelle.. e devono stare insieme.. guarda, vorrei anche che morissero insieme.. se proprio deve succedere! (Con Moffat e Gatiss non si può stare tranquilli.. poi hanno dichiarato che la quarta serie sarà molto dark, quindi io mi aspetto di tutto!)
Non riesco ad immaginarli separati, per me è una sofferenza fisica e mentale!!
Quando leggo le tue cose vado proprio fuori di testa!
Mi faccio dei film mentali che non hai idea eheh
Porta pazienza!!
Spero che tu stia meglio! Ti abbraccio forte!! :)

12/02/16, ore 20:31

La tua storia è semplicemente adorabile! Mi ha commossa alla fine, trovo dolcissima la decisione di John di "sacrificare" la propria vera natura per passare il resto della vita con Sherlock. Molto breve, ma scritta altrettanto bene! Ciao ciao~ Biyah_

12/02/16, ore 18:26

Ma che bella! Anche se è poco più di una drabble, mi ha fatto sciogliere.
Bravissima!