Recensioni per
L'altra mano nella tua
di skinplease

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/07/16, ore 21:44

OK, santo cielo.
Sherstrade?? Wao. Non avevo mai letto una Sherstrade!! Mi piace mi piace >< Te lo avevo detto che prima o poi sarei riuscita a leggere qualcosa di tuo: finalmente ho cambiato connessione e ora posso godermi le tue storie.. ORA SONO CURIOSISSIMA DI CONTINUARE

Ps: Ho concluso la mia Positive, caso mai ti andasse di lasciarmi un commento! Ci tengo ;)

(Recensione modificata il 11/07/2016 - 09:49 pm)

Recensore Junior
15/02/16, ore 22:56

Oh, ma che bella!!!!
Finalmente qualcosa di nuovo... Io amo i ns Johnlock, xò sono anche tra quelle poche ( almeno credo .. quindi magari è meglio dire pochissime) che adora quando Sherlock ha occhi anche per "altri" e devo dire che una Sherstrade ci sta a pennello! Una coppia che non avrei mai pensato... ma che devo dire mi piace già tantissimo. Non si sa ancora come sia iniziata la loro storia ed a che punto sono di essa, ma questo primo piccolo incontro tra i due è un ottimo assaggio che già fa pregustare il resto ( passato e futuro ). Sono curiosissima..... Poi voglio proprio vedere come si evolveranno le cose con John. Sai che sei quasi riuscita a rendermelo antipatico qui??? L'ho trovato freddissimo o meglio molto dipendente da Mary, preoccupato e presente fisicamente ma allo stesso tempo lontanissimo ..se questo era il tuo intento ..bhe BRAVA. Il fatto che al momento stai seguendo la serie tv, per quanto riguarda la storia, mi incuriosisce ancora di più!! Insomma scrivi, scrivi, scrivi. Ah! ... "...trasporto"??? Mi sono persa qualcosa o hai in serbo una sorpresa x noi?
Ad ogni modo..Bentornata nel Fandom! E, se hai tempo, io aspetto sempre anche il finale dell'altra ff... ;) Ciao!!!!
LBeyes

Recensore Master
13/02/16, ore 23:52

Bentornata, davvero. Se poi pubblichi questo genere di cose, tu prenditi pure pause di riflessione quanto vuoi, se è tale l’effetto che ti fa, poi, il ritorno. Infatti, più che leggere, ho vissuto ciò che tu ci hai raccontato, le immagini si susseguono nitide riga dopo riga, sembra quasi di udire anche i suoni (“…l'accelerare dei bip elettronici…”) e vedere le luci che fanno da sfondo e da cornice a questo primo capitolo (“…tracciato azzurro su un monitor…la luce verde…una luce giallognola…”). Le cose che voglio sottolineare particolarmente, come prima impressione, sono la cura e la precisione anche di termini specifici che tu usi per meglio ambientare l’azione in un ospedale; qui riporto solo tre momenti in cui mi sembra di avere di fronte un medico e non un semplice autore di ff (“…monitor cardiofrequenzimetro…La luce del monitor adesso assolve pienamente la sua funzione…Aritmia cardiaca…”). Con questo voglio dire che ammiro molto chi, come te, quando si mette a scrivere non lascia al lettore alcunchè di dilettantesco, superficiale o, peggio, errato. Se si ambientano dei capitoli della propria fic, come nel tuo caso, per esempio in un ospedale, è necessario vigilare affinchè non si scivoli nel ridicolo o nel banale e tu riveli un grande impegno per mantenere un ottimo livello nella scelta delle parole. E, scusa, non è poco. Ma quello che mi ha particolarmente coinvolto, e credimi per una johnlocker compulsiva come me potrebbe essere una battaglia aprioristicamente perduta, è la sensibilità e la profondità con cui apri questa tua storia animandola con una toccante Sherstrade. Quello che soffre in un dignitoso silenzio di fronte alla lotta di Sh con il suo male fisico è un grande Greg, tenero ed innamorato, sorprendentemente accolto da uno spiazzante Holmes, che gli riserva (“… e Sherlock la stringe…lanciargli un'occhiata così delicata… Sherlock si sporge come può, lo bacia ancora…”) attenzioni che pensavamo dedicate solo a John. Un’altra osservazione, proprio a proposito di quest’ultimo: è freddo e distante, distratto dalla contemplazione della moglie , che lo domina, e l’attenzione che ha per Sh è sicuramente sincera, ma basta un richiamo di Mary (“…John, andresti a prendermi un bottiglia di acqua minerale…”) per allontanarlo dall’urgenza di quei difficili momenti al capezzale di un detective che è vicino, ancora una volta, alla morte. Molto IC, mi ha riportato nel clima della III Serie, in cui si è vista una certa “umanizzazione” di Sh e un distacco di Watson da ciò che riguarda Holmes. Molto, molto brava.

Recensore Master
13/02/16, ore 14:33

Molto interessante questo primo capitolo!
Alcune cose però non mi sono del tutto chiare...
E' stata Mary a sparare a Sherlock (come nel telefilm) o c'è dell'altro?
E poi il flirt con Lestrade (mi fa strano perfino scriverlo) ha avuto inizio prima del ferimento di Sherlock?
Si è concluso o è ancora in corso?
Mamma mia, quante domande! Sono pallosa, eh?
Il fatto è che sono molto curiosa, e vorrei sapere tutto e subito! ;)
Dai, cercherò di avere un po' di pazienza! ;)
Chissà come reagirà John quando scoprirà di Sherlock e dell'ispettore... 
Spero si inc... osp, mi correggo, arrabbi tanto!
Ti confesso che il bacio che si sono scambiati in ospedale mi ha fatto un po'.. senso!
Scherzo eheh Scusa ma io il caro Sherlock con un altro che non sia John proprio non ce lo vedo!
Al prossimo capitolo!! Bye bye!!!