What I feel
di purpleblow

11/03/22, ore 12:53

Shippo questi due dal primo momento che si sono visti, e wow, questa tua introspezione di Sanji sembra proprio il sottotesto ad ogni loro interazione, l’ho adorata.
Cioè, ’almeno per evitare che s'ammazzasse: non l'allettava l'idea di dover preparare un pasto in meno, ecco’ ma quanto è da Sanji questa cosa!
L’evoluzione del loro rapporto da ‘eh, questo è un incosciente, farà soffrire qualcuno’ a ‘aspetta, quel qualcuno sono io’ nel giro di quattro paragrafi è stupenda. E poi il finale quando si rivedono mi è piaciuto un sacco con quel dovevano recuperare due lunghi anni di insulti, stavo ghignando come una matta!
Grazie per questa bellissima fic!

29/02/16, ore 14:05

Molto semplice ma anche carina. Le dinamiche di questi due personaggi mi piacciono tantissimo e leggere i modi diversi in cui chi scrive le interpreta e ripropone è un piacere. Ciauz

23/02/16, ore 16:42

A Good Luck Charm So You'll Return Safely, dal titolo stesso della doujinshi riesci a comprendere di non essere la sola ad avere problemi con i titoli. Credo che nessuno sia mai completamente sicuro di quale sia il titolo appropriato.
Magari è solo un problema di pochi eletti, ma ho come il presentimento che non lo scopriremo mai.
Come non scopriremo mai se l'alga narcolettica si perda per confondere i nemici, o perché non ha altro da fare, o come tattica segreta (mi stupisco anche io di quello che riesco a pensare per difendere la mia povera testa di muschio), o semplicemente per far arrabbiare il nostro cuoco ( o sopracciglio a ricciolo, torciglio, cuocastro, etc, etc).
Svelare misteri come questi non è per niente semplice, dannazione.
Così come non è facile dare una spiegazione al fatto che Brook abbia i capelli. O semplicemente come Brook riesca a vivere. Ora smetto di divagare, prometto.
Ma il tutto è fantastico comunque.
Ho sempre trovato strano il modo in cui i nostri due prodi eroi si sono conosciuti, cioè, parliamone: è stata la prima volta che il Marimo è stato messo KO da un tipo con un simil-Rinnegan che non permette di bere negli allenamenti e cazzate varie (non fraintendere, io amo Occhi di falco, ma ha reso Zoro mezzo orbo, ancora un poco non ci vedevo più (battuta orribile)) ed è stata la prima volta (e per il benessere della mia salute mentale spero ultima) che ho visto lacrime sul viso di Zoro e preoccupazione su quello di Sanji, ma ho ancora perso il filo del discorso. Ah no, è vero. Dimenticavo che questo discorso, che non è altro che una manciata di parole, quindi di discorso non ha niente, un filo logico non l'ha mai avuto. Ma nemmeno mai intravisto.
Un microscopico appunto che mi sento di farti, solo così, perché altrimenti non starei bene: ultimo paragrafo, riga 2, io avrei chiuso la lineetta (o come preferisci chiamarla) subito prima del punto poiché spezza a metà la frase, secondo il mio (pressoché nullo) parere.
Tra parentesi, scrivi ancora qualcosa sulle Zosan, o rendi noto su quale altro fandom hai scritto, perché hey, è da tempo che non leggo qualcosa di così carino.
Sperando di non averti annoiato,
e di leggerti ancora,
Peace out.
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 04:44 pm)