Bandiera bianca
di Adeia Di Elferas

27/04/16, ore 13:51

Hei, sono qui per la battaglia navale!
Lady Oscar lo guardavo anni fa, e non ho idea di come sia la versione del manga, ma posso dirti che in questa flashfic vedo una malinconia e un senso di soddisfazione umani splendidi.
Oscar finalmente ha vinto la sua battaglia, perdendo la vita per questo. Che dire, un bel modo per morire, no?
Davvero una flash delicata, mi è piaciuta molto.

13/04/16, ore 17:20

Sei la seconda persona che incontro che scrive su Lady Oscar e mi venendo una malinconia assurda per questo cartone animato che tanto ho amato.
La tua flash è davvero bella, molto patriottica e struggente. E, forse proprio perché non sono un tipo poi tanto patriottico, mi ha colpita molto.
Spero di leggere presto di nuovo in questo fandom ^^

Red

26/02/16, ore 00:48

Non ho parole, è semplicemente stupenda. Sono cresciuta con Lady Oscar, le repliche su Italia 1 mi hanno accompagnato per diverse fasi della mia vita e poi ho recentemente letto il manga.
Quella di Oscar è una storia che commuove sempre e tu hai centrato in pieno l'essenza di Oscar mostrandola dagli occhi di Alain. La nostra bella Oscar in guerra contro se stessa, ciò che è ,ciò che non è e ciò che vorrebbe essere. Questa flash mi da una tristezza infinita ma anche uno strano senso di pace perchè alla fine, anche se con la morte, un po' di pace l'ha trovata anche lei.
Complimenti davvero per l'introspezione meravigliosa, mi hai fatto tornare la voglia di leggere fanfiction su questo meraviglioso anime/manga.
Alla prossima, sicuramente leggerò ancora qualcosa di tuo su di lei!!
Blyth

15/02/16, ore 20:45

E' così che si chiude il sipario su questa storia meravigliosa e sulla vita di Oscar... una donna soldato che, anche nel momento in cui ha trovato l'amore, ha scelto di combattere. Ha vissuto con una divisa militare addosso e così ha lasciato questo mondo.
Molto carina questa one shot, brava!
Rose

15/02/16, ore 17:14

Molto triste ma vera purtroppo. L'unica tua licenza descrittiva e'quella bandiera che Oscar, dal riparato luogo in cui si trova prima di esalare l'ultimo respiro, non potrebbe essere in grado di vedere . Io comunque penso che Oscar non abbia avuto grossi rimpianti per aver seguito obbediente la volontà paterna nell'imposizione del ruolo maschile che ha ricoperto per anni con onore.....i suoi rimorsi sono legati solo e soltanto ad André , e al dolore di essersi invaghita dell'uomo sbagliato.Ciao!

14/02/16, ore 17:12

Triste e bella ma anche profondo il modo in cui hai descritto gli ultimi momenti di Oscar ed il dolore. Brava 😊

14/02/16, ore 08:05

di primo acchito pensavo facesse parte del contest "sugar love" ed ero perplessa... ci poteva anche stare: bandiera bianca per smetterla di lottare contro una vita che non è come se la sentiva, quindi, alla fine, un pochino di amore per se stessa.

Detto ciò: rinarrazione dell'istante in cui si spegne definitivamente la luce su di lei. Consolatorio - fine di una vita tra i rovi più che fine proprio dopo la svolta.

13/02/16, ore 23:24

Il momento più tragico ed intenso di quella memorabile giornata!