Il Mare
di marco

11/12/10, ore 16:05

Allora inizio dicendo che io non amo molto la poesia. Preferisco di gran lunga la prosa, mi ha sempre regalato più emozioni e se dovessi scegliere tra Les Fleurs du mal e i Promessi Sposi, sceglierei senza dubbio Manzoni, e ce ne vuole Marco! Non mi piace il fatto che ti debba spremere le cellule griglie per captare qualche significato nascosto...però nella tua poesia, c'è tutto. Il tuo stile diretto, senza fronzoli, che usi di solito nelle altre storie c'è anche qui.
Solo che l'hai arricchito in modo da emozionarci e sei stavo davvero bravo.
Ti chiedo solo di non spargere la voce che a roxy_xyz piacciono anche le poesie. ho una reputazione da difendere io!

09/03/10, ore 23:44

ciao, personalmente considero il mare il mio primo amore.. quando ero piccola, la prima volta che mi hanno portata al mare sn corsa in acqua senza un perchè e senza paura.. già lo amavo.. e lo amo tutt'ora e leggere qualunque frase di adorazione verso di esso mi fa sentire...come dire... be mi emoziona..
un bacio, lu'

21/06/09, ore 17:19

Il mare è fantastico proprio come lo hai descritto tu. Mi piace bravo!

02/04/09, ore 00:46

Veramente un bel componimento, soprattutto per chi ha osservato e ha vissuto il mare e che e per chi non lo avesse mai fatto e che così ha un motivo per farlo.

26/03/09, ore 12:03

ciao marco! complimenti sei davvero bravissimo a scrivere le poesie! Questa è molto particolare e soprattutto fa sognare! Complimenti, ciao!

24/03/09, ore 22:30

L'ho trovata una poesia molto particolare, sopratutto per quanto riguarda la forma... con parole molto semplici, senza fronzoli, sei riuscito a descrivere un elemento complesso quanto essenziale e che, io personalmente, adoro; ma, come ogni cosa, ha il suo lato negativo: non trovo parole sufficienti per commentarla, descriverla... probabilmente, perché lo fa già da se! Che posso fare, ora, se non complimentarmi con te e dirti, senz'alcun indugio: "Ottimo lavoro!"?

23/03/09, ore 15:47

Come non potrei apprezzare una descrizione così dolce? Non poteva essere altrimenti. Penso davvero che quando uno vive in un posto di mare, difficilmente riesce a farne a meno. Io stessa devo vederne anche solo un pezzetto al giorno per definire completa la mia giornata, per fortuna ce l'ho sotto casa^___^

22/03/09, ore 21:31

Aaaahhhh..... !!! Marco! Che meraviglia! Ora che l'ho riletta, ti assicuro che ho sentito i brividi sulla pelle per quanto è bella anche questa poesia... E' meravigliosa, semplicemente stupenda! Ma come fai?? Sei bravissimo, incredibilmente bravo! Ti faccio i miei complimenti... dal più profondo del cuore! Sei talmente bravo che è come se tu riuscissi a descrivere il profumo, il colore, l'intensità e la forza del mare ad un cieco. Sei una continua scoperta, Marco... Complimenti! tua, Magia!

22/03/09, ore 19:08

ciaooo!!!hai scritto una poesia meravigliosa,io abito in una ciità di mare e non so come potrei farne senza!!!e credo ke tu abbia espresso al meglio il rapporto uomo mare!!!Bravissimo e complimenti vivissimi!!!

22/03/09, ore 15:53

Carina... L'hai creata con lo spirito giusto: te lo dice una che è stata in vacanza sia nel Salento che in Sardegna, i posti più ventosi d'Italia!!! Il mare è proprio come una persona: ti fa creare dei legami a vita. Grazie d'avermi fatta emozionare ^_^