Come, in una mattina di settembre, due torri gemelle si fecero due scheletri di cemento
di _Lady di inchiostro_

Allora. ALLORA.
Prima di tutto, sono tornata, yay! (Dopo altri interminabili mesi di assenza, ma questo è un dettaglio insignificante)
Ho ricominciato ad entrare giornalmente su EFP tipo la settimana scorsa, ma solo qualche giorno fa mi è tornata la voglia di leggere qualcosa di tuo, quindi ho fatto un giretto sul tuo profilo e ho trovato questa.
Sapevo che sarebbe stato straziante leggerla già dall'anteprima, quindi è inutile prendersela con te, ma Cristo, perché?!
So benissimo di essere piuttosto sensibile su certe cose (ma shh, non dirlo in giro), ma ogni volta cedo alla tentazione e niente, piango.
È corta ma intensa, perfetta per commuoversi un pochino (un pochino? Ho pianto come una fontana, Santo Zeus, un pochino non direi).
E poi insomma, lo sai che adoro come scrivi, non serve neanche dirlo!
Un'altra cosa che ho adorato, è stata la scelta della canzone. I Fall Out Boy rientrano fra le band che preferisco, ed è stata un'accoetezza minimale se ci pensi, ma ho apprezzato davvero! c:
Quello che hai detto nelle delucidazioni finali (non lo usi più come termine? A me piaceva :c) è veritiero, e sono d'accordo con tutto. Quando è avvenuto avevo poco più di un mese (lol?), quindi non ricordo assolutamente nulla, ma so quanto sia stato devastante non solo per i newyorkesi, ma anche per il mondo intero.

Niente, il mio era un tentativo di scrivere qualcosa di serio e sentito alla fine, ma ho miseramente fallito, quindi la smetto qui e la smetto di tormentarti. Questa recensione non è nulla di serio (quando mai scrivo qualcosa di serio?), ma mi era mancato davvero stare qui su EFP e leggere cose che mi fanno delirare (le tue poi sono dannose per il mio povero cervello, ma in senso positivo; sono così belle che comincio a fangirlare e poi piango e rido e sclero e oddei devo farmi vedere da qualcuno bravo).
Non ti libererai presto di me, MUAHAHAHAHAHA *Si strozza*
Chia'
P.S. A proposito, poi gli esami come sono andati? Sono in ritardo per chiedertelo quindi boh, raccontami un po' che mi piace farmi gli affari degli altri lol
Still lovin' ya.<3

Chi si rivede? :)
Innanzitutto, per quanto valga ol mio parere, non sei affatto offensiva, anzi è un tributo a quel massacro (passami il termine), certo un tributo atipico ma perchè no?
È davvero toccante come storia e secondo me il legame dei tre è perfetto per descrivere un dolore simile, visto che continuano a perdersi nel manga.
Bravissima come sempre,
Sarathepooh

Alla fine arrivo anche io, prima o poi. C:

Ho letto questa storia -già immaginavo che fosse tua solo dal titolo!- questo pomeriggio, in un momento di pausa, con i FOB in sottofondo. Oltre a rendere benissimo con la musica, è la storia in sè a essere molto bella. In sole 405 parole hai trattato un argomento delicatissimo con parole anche forti, ma senza offendere -perlomeno non hai offeso me, e non credo sia offensiva.
Non immaginavo che così tanti vigili del fuoco fossero morti. Sono così tante persone. Mi ricordo la foto di una donna ricoperta di cenere, credo sia morta l'anno scorso: quella foto della Dust Lady, come veniva chiamata, è stata forse la cosa che più mi ha colpito, al tempo.

Credo che la tua scelta di personaggi e di risoluzione della trama, pensando anche alla canzone, abbia dato un ottimo risultato. Non so, a me Twin Skeletons ha sempre dato l'idea di un finale in cui chi parla riesce a risollevarsi, ma è chiaro che, vista nell'ottica in una tragedia come questa, la fine non possa che essere terrificante. Il modo in cui nella flashfic questo vien detto è estremamente delicato, filtrato dagli occhi di Rufy -che non vuole credere, all'inizio, ma poi la consapevolezza lo scuote nelle lacrime del suo fratellone. Sabo --conosco persone che mi hanno raccontato di parenti che quel giorno erano in ritardo al lavoro. Riesco a capire Sabo, accidenti.
Ace, fino a quella mattina, era vivo. L'effetto che colpisce è che poi quella persona cara non sarà mai più in casa. Più che fuori, non entrerà mai più dalla porta di casa, e questo mi fa più male del resto. Ace glielo aveva promesso, avrebbero mangiato cinese, quella sera, invece Ace cerca Sabo -e tutti i morti che ci sono stati, perché? Come Ace, tutte le persone rimaste intrappolate, cadute, due torri che diventano scheletri e con loro migliaia di famiglie che è come se perdessero loro stessi delle ossa -quello che serve per vivere.

Quello che vorrei dire, detto in poche parole, è che questa storia colpisce sia per l'argomento che per il modo non crudo, ma fortissimo comunque, con cui l'argomento viene trattato.
Quindi grazie per averla condivisa, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre. Da te non mi aspettavo nulla di meno! :)

Alla prossima,
claws_Jo

Questa delle torri gemelle è senza dubbio una trovata molto originale, io personalmente non la trovo particolarmente offensiva.
In fondo si può vedere ace come una delle tante vittime di quella strage, quindi non penso che sia offensiva, ma sicuramente è qualcosa di molto diverso dalle solite fic strappalacrime sulla morte di ace.
Che dire... A me è piaciuta, è straziante al punto giusto e va anche a toccare una tematica molto delicata che ancora oggi, a distanza di quindici anni, mette i brividi. Non so nemmeno io come siano avvenute esattamente le dinamiche dell'accaduto, e nemmeno se Sia stato possibile avvicinarsi alle macerie subito dopo, però come hai raccontato tu di Rufy che si avvicina alla gente e sabo che lo trova con la brutta notizia, ci sta bene.
Complimenti!
Un bacio e alla prossima.
SS