PLAYB(L)ACK
di gothik princess

30/04/14, ore 17:50

Bellissima. Degna dei black :D
Avrei solo preferito che fosse Andromeda la voce,non per il significato,ma per la storia della cassetta di Sirius.

15/04/14, ore 14:10

E infine, dulcis in fundo, la piccola e bionda Cissy.
Ho sempre voluto sapere di più su questo personaggio, secondo me il desiderio di libertà faceva parte di tutti membri della famiglia Black: Andromeda è scappata di casa, vivendo libera il suo sogno d'amore, Sirius è scappato di casa, vivendo libero dalle loro discriminazioni razziali, Bellatrix ha trovato la sua libertà nel Signore Oscuro, Narcissa è, come dimostra questa storia, sempre stata libera ma non l'ha mai dato a vedere, infine Regulus ha maturato il desiderio di libertà troppo tardi, quando era già mangiamorte, ma poi ha tradito Voldemort.
In particolare mi piace pensare a Narcissa come una ragazza libera, ma lontano dal mondo. Una ragazza che sotto la maschera di freddezza nasconde un animo ribelle, a modo suo.

14/04/14, ore 20:30

Ah, il mio caro e ribelle Sirius! Con un odio profondo e radicato per la sua famiglia, il che lo porta sempre a contrastare tutto e tutti.
Il desiderio di libertà che è in lui come in Andromeda è spettacolare e ammirevole.
Me lo vedo a suonare pezzi rock consigliatigli da Lily, mentre sua madre strepita che la chitarra non è uno strumento degno al rampollo of the "Most Noble and Ancient House of Black"!
Sirius e il rock mi sembrano anime gemelle, la tua FF è veramente fantastica, un'idea strepitosa!
Bacionissimi,
un'estasiata Black Beauty

14/04/14, ore 20:26

Ciao, rieccomi qui a recensire!
Dunque, Regulus.
Beh, io me lo sono sempre immaginato come il ragazzo che viveva pur di rendere fiera sua madre che, avendo fallito con Sirius, voleva far di lui il ragazzo purosangue perfetto.
Io me lo vedo molto ad intrattenere gli ospiti di suo padre, me lo vedo molto a fare ciò che gli viene richiesto senza fiatare e tu l'hai reso bene.
Solo un burattino nelle mani di altri, persone senza scrupoli che lo utilizzavano per ciò che gli faceva comodo.
Anche questa drabble è resa bene.

13/04/14, ore 22:02

Ah, Andromeda e i suoi desideri di ribellione. La Black rinnegata è una donna da stimare, perché ha combattuto per ciò che amava (Ted), a costo di andare contro tutto e tutti, persino la sua famiglia.
Si vede già da adesso l'astio che sua madre ha nei suoi confronti. Si vede da come la guarda con indifferenza, come stronca sul nascere ogni affetto. Come la rifiuta, anche quando sua figlia non cercava altro che approvazione. Che madre snaturata.
Per fortuna Andromeda, come anche Sirius, uscirà dalle rigide e fredde tradizioni della famiglia Black, coronando i suoi sogni e trovando l'indipendenza.
Le prossime drabble le recensisco domani.

13/04/14, ore 21:57

Bellissima. Bella davvero. Le ho lette tutte prima di passare a recensirle una ad una.
La prima è sul mio personaggio preferito in assoluto, quello che amo di più nella saga: Bellatrix Black in Lestrange.
L'idea degli strumenti è molto bella, originale direi.
La prima drabble poi mi ha letteralmente fatto venire i brividi.
Quell'ultima frase mi ha lasciata a bocca aperta. Questa è la più bella di tutte. La più espressiva.
Tutto è coordinato, tutto quello che hai scritto sembra perfetto, le parole si intrinsecano le une alle altre.
Fantastica.

26/03/09, ore 19:03

Recensisco qua, invece che nell'ultimo capitolo, come vorrebe la norma perchè questo, più degli altri mi ha colpito. Pungente, affilato, che lascia un senso di amaro in bocca esattamente come piace a me. Bella, molto bella, nonostante il fatto che sia breve comunica molto. A mio parere la più comunicativa in assoluto.

22/03/09, ore 22:01

Troppo belle! sai anch'io una volta ho pensato a quale strumento musicale avrebbero suonato i black...xò al posto tua a sirius ho pensato il pianoforte..forse a lui sta meglio la chitarra...ma proprio xkè sn due "anime" diverse ho associato sirius al piano...ok discorso inutile..:)...cmq ancora complimenti...mi piace molto quella su Narcissa...:)

22/03/09, ore 19:35

Wow davvero bella!Ogni strumento,era più che adeguato al proprietario. In pochissime righe sei riuscita a renderli davvero bene!

22/03/09, ore 19:23

ciao, questa ff è molto particolare e originale: mi ha colpita, complimenti!

22/03/09, ore 19:06

carinissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii complimenti mi sono piaciuti un sacco!!