Due sconosciuti che si sono sempre appartenuti
di Gnarly

Molto bella, mi piace la semplicità delle parole che però riesce ad arrivare al lettore e far capire cosa in realtà ci sia fra i due, complimenti :)
Anche io li ho visti bene assieme dal primo momento, peccato per il finale!
XOXO
_Giuls17_

Valutazione per il contest "Drabbleggiamo?"

3) PROVERBIO

Grammatica: 10/10
Stile: 7/10
Trama e uso del proverbio: 7.5/10
Gradimento personale: 7.5/10
Totale: 32/40

Grammatica: 10/10
Non ho segnalato l'assenza dei punti a fine frase perché ho capito che è una scelta stilistica, ma occhio: dovresti farlo presente nelle note.
Stile: 7/10
Lo stile è come sempre scorrevole e immediato, mi è piaciuto il fatto che tu abbia alternato i pensieri del protagonista a una sorta di voce interiore, che ribadisce una sorta di verità irreversibile. L'ultima frase è bellissima: quello "sfregiata" probabilmente farebbe storcere il naso a qualcuno, poiché è un termine forte accostato a un pensiero invece dolce e delicato, invece a me è proprio questo contrasto che piace! Frase davvero evocativa, perfetta per la chiusura. Le ripetizioni numerose del proverbio rendono tuttavia l'andamento della narrazione monotono e pesante, se le avessi evitate, ti avrei dato un punteggio più alto.
Trama e uso del proverbio: 7.5/10
Il proverbio c'è, è impossibile negarlo, però è davvero fastidioso sentirlo ripetere tutte quelle volte! Costituisce da solo metà drabble, toglie spazio all'introspezione e distrae dalla lettura stessa. Il tuo intento era probabilmente quello di creare un effetto straniante, da sogno, in cui una voce misteriosa – forse quella del protagonista, quella della pioggia stessa oppure quella di qualche entità nascosta – recita il proverbio come un mantra. Bella idea, evocativa e coinvolgente, ma esasperata a livelli eccessivi. L'alternarsi di pensieri del protagonista e voce indefinita è una scelta interessante, ma lo sarebbe ancor più se sfoltissi la ripetizione del proverbio, per dare una maggiore introspezione al primo; l'efficacia delle gocce che scavano la pietra si avvertirebbe comunque, anche perché l'impaginazione diversa mette già di per sé in risalto la cosa. Pollice in su, invecd, per il sentimento e i personaggi a cui hai associato il proverbio: sono perfetti!
Gradimento personale: 7.5/10
Peccato davvero per quelle ripetizioni eccessive, i pensieri di Wil coinvolgono immediatamente, sono particolarmente calzanti, associati al proverbio e ai sentimenti che prova per Amberle. La drabble mi è piaciuta già di per sé, perché è tutta una metafora dell'amore duraturo che cresce e si consolida nel tempo: ti avrei dato punteggio pieno a occhi chiusi, se avessi evitato quello che ho già ribadito nello stile e nella trama. Lo ribadisco, la chiusura è molto evocativa, poetica, degna di essere ricordata!