Road to Sasuke
di Blueorchid31

Mi dispiace moltissimo essere rimasta indietro con questa storia. Non avevo idea delle risate che mi sarei persa!
Partiamo dal mio povero cuoricino dolorante per la necessaria variazione dei caratteri dei personaggi. Neji maniaco e Shikamaru idiota sono stati un duro colpo, anche se vedere il primo implorare il perdono di Hinata è stato estremamente divertente. Ovviamente tralasciamo il fatto che Sasuke, si senta messo in "difficoltà" da un Naruto, che tenta di fregargli il ruolo di bello e dannato! Carina anche l'immagine di Sakura che decide di sfogare le proprie ire su un gruppo di giovani donne usate dal giovane Uchiha, nel chiaro tentativo di sprecare materiale genetico (scusami se riutilizzo la medesima espressione, ma mi ha fatta sbellicare).
Naturalmente, non poteva avvenire solo un cambiamento a livello caratteriale. Secondo me è stata una vera toccata di genio, invertire anche la storia dei due protagonisti!
Vedere Sasuke insofferente e considerare come unica soluzione il suicidio, mentre il padre lo definisce incapace di gestire Sakura Haruo (osando metterlo a confronto con Naruto) è stato idilliaco. Dall'altra parte invece abbiamo una Sakura che tra una crisi di autostima mista gelosia e un sogno piccante, scopre di voler radere al suolo il suo intero villaggio. Cavoli.. fatico a credere che non sia ancora impazzita!
Termino ripetendomi: capitolo bellissimo e condito da una ironia che lo rende veramente divertente e troppo veloce da leggere.
Accidentaccio, ci rimango sempre male quando termina il capitolo!

Tesoro,
Questa recensione sarà più corta delle altre perché il tempo stringe. Piano piano cercherò di recuperare anche le altre. Volevo solo dirti che mi hai fatto morire dalle risate. Cioé é geniale!!!!!
Hai invertito i ruoli e hai trasformato Sasuke in Sakura con tanto di colpo alla nuca! Grande! Quando si dice che tutto ti ritorna indietro prima o poi e con gli interessi.
Scappo via a leggere il nuovo capitolo. Chissà che non riesca a recensirlo, ma ne dubito.
Kissees

Ciao cara, sono felice di ritrovarti e di sapere che finalmente il peggio è passato e sono certa che ogni giorno sarà sempre meglio :-)!E non devi scusarti di nulla, capisco perfettamente, gli impegni, "imprevisti " sono tanti e si fa quel che si può! Come vedi anch'io sono in ritardissimo rispetto a quanto avrei voluto, ma ora eccomi qua! Ho letteralmente divorato il capitolo dall'inizio alla fine, scritto da dio come sempre. Mi ha fatto piegare dal ridere Sasuke con le sue considerazioni circa la "scelta" di Sakura, in questo universo alternativo, di far ricadere il suo "favore" su un "nukenin, per giunta"XD! Da quale pulpito! Il muro di labbra rosse e ciglia sfarfallanti poi! Sakura che fa saltare per aria le centinaia di amanti di Sasuke, Sasuke che torna a casa imbattendosi in suo padre in meditazione come una statua del Buddha, (a che diamine pensa poi, lo sa solo lui!) e che gli fa la ramanzina, Itachi che lo scuote come un pazzo furioso! È stata una lettura davvero divertentissima! Ora mi resta la curiosità di scoprire che cosa accadrà durante la cena in famiglia. Questo scambio di ruoli, il mettersi l'uno nei panni dell'altro, mi piace moltissimo...chissà se riuscirà ad aprire uno spiraglio di luce nel cuore di Sasuke ! Intanto ti saluto, spero di ritrovarti al più presto e ti mando un abbraccio forte ! Tua Silfide

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai tranquilla, e poi avevi dei Seri problemi, no? E come stai adesso, cioè quando mi risponderai?
Abbiamo le Situazioni al Contrario, anche se i due protagonisti Sakura e Sakuse sono i Soliti e cercheranno di Salvare Konoha da Sasori, chissà se avranno un Aiuto da qualcuno? Allora l tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Bentornata carissima!!!
Bellissimo!!! Davvero bellissimo! Immagino che mi ripeterò in tutte le recensioni che ti lascio, ma è la verità!
Come sempre in questa storia è l'ilarità e quel senso tragicomico che fanno eccezionali le vicende che accadono nei capitoli. Adoro i pensieri sia di Sasuke che di Sakura!!
La gelosia è sicuramente al centro di questo capitolo: tra Sakura che si deprime e manda a cagare Sasuke perché ha scelto tutte le donne di Konoha tranne lei, tra Sasuke che non riesce ad ammettere la sua gelosia per lei e pure i parenti Uchiha e un poco Sasori si mettono di mezzo!! Fantastico!!! Ne leggerei a bizzeffe di questi capitoli!! Ti rallegrano la giornata!! Per questo quando hai scritto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ci sono rimasta...davvero un peccato!
Vedremo cosa succederà per la faccenda di Sasori e la cena a casa Uchiha!!
Magari l'inversione dei ruoli della nostra coppietta può sembrare banale e scontata, ma forse aiuterà Sasuke (e perché no, anche Sakura) a capire molte cose, l'uno dell'altra...
Ciaoooo
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:13 pm)

Ciao carissima blu :) innanzitutto volevo ringraziarti per la bella risposta che mi hai lasciato alla vecchia recensione. Sappi che non me la sono mai presa anzi ho sempre continuato ad apprezzare il tuo lavoro ritenendo questa storia una delle più belle che avessi mai iniziato nell ultimo periodo. Puoi quindi solo immaginare la gioia che ho provato nel vederla aggiornata. Inoltre la tua risposta ha trovato un valore aggiunto dal momento che dato il periodo poco felice che hai passato (e che spero sia passato vivamente) tu una volta tornata sul fandom hai trovar non solo il tempo per riprendere in mano il tuo lavoro ma ti sei dedicata anche alle vecchie cose. Potevi sorvolare e non l hai fatto. Sei sempre impeccabile. Per ciò che riguarda il capitolo vuoi per la voglia che avevo di leggerlo, vuoi per la trama che capitolo dopo capitolo si fa sempre più interessante la lunghezza del nuovo aggiornamento mi è volata. Tutto scorre perfettamente e il tuo stile è privo di errori. La discussione iniziata  nel capitolo precedente fra Sasuke e Sakura è continuata in questo capitolo e ha posto i ragazzi di fronte all evidenza che si il mondo in cui si trovano non è reale. I loro compagni ne sono la prova più evidente, specchi di quelli veri. Se questo era ormai un dato di fatto per entrambi, Sakura nel vedere Sasuke nelle vesti di don Giovanni e sciupa femmine sembra aver dimenticato questo piccolo particolare. La sua gelosia è sfociata e subito ha creduto che davvero Sasuke avesse avuto atteggiamenti promiscui con tutte quelle donne, con tutte le donne del villaggio eccezion fatta per lei. Sasuke d altro canto non capendo quanto ancora la rosa sia presa nonostante tutto da lui non ha fatto niente per chiarire i suoi dubbi anzi ha palesato la realtà dei fatti con una nochalance disarmante. Adoro il personaggio di Sasuke riesci a tratteggiarlo perfettamente e non esci mai fuori dal personaggio. Mente Sakura scappava irata dall Uchiha e sfogava la sua rabbia sulle amanti del ragazzo, il moro è venuto a conoscenza di un nuovo fatto sconvolgente e beffardo. In questo nuovo mondo Sasuke veste perfettamente i panni di Sakura. Il ragazzo infatti è dichiaratamente innamorato della giovane e proprio come la rosa ha fatto di tutto per evitare l abbandono del villaggio da parte di quest ultima con il risultato di trovarsi tramortito e abbandonato su di una panchina. A Sasuke è bastata una notte per capire quante notti insonni ha dovuto passare Sakura nel rivivere la scena del loro addio. Inutile dire che ho trovato da lettore la tua idea geniale oltre che estremamente divertente. Se Sasuke in questo mondo è il noioso, Sakura al contrario veste in modo stretto i panni della traditrice. I genitori dell Haruno sono stati uccisi dagli esponenti più importanti del villaggio e lei è pronta rimasta sola a vendicarli, radendo al suolo Konoha. Sasori in questo capitolo si è rivelato per il doppiogiochista che è pronto ad aiutare Sakura nel suo piano di distruzione. La rosa una volta scoperto il "loro" piano si è precipitata da Sasuke per riferirgli tutto ma non solo ha trovato un Uchiha al corrente dei fatti ma è anche goffamente incappata in una figuraccia con la signora Mikoto. Spero che i due vestendo piano piano i panni dell altro capiscano quanto dolore entrambi hanno provato e quanto strettamente dipendono l uno dall altri. Chissà infatti come Salura abbia potuto ai tempi bloccare il segno maledetto. Curiosissima aspetto con ansia l aggiornamento che spero possa arrivare il prima possibile, ciò mi farebbe estremamente piacere perché starebbe a significare che non hai più problemi. Un grosso bacio ValeUchiha07.

Ciaoooo :) sono felice che tu non abbia deciso di abbandonare questa fic *-* a proposito mi dispiace tanto di quello che ti è successo in famiglia ( spero non qualcosa di molto grave) e spero che ritrovi presto una serenità totale :) comunque la storia è davvero fantastica, vedere il sasuke parallelo che fa la stessa scena di sakura sulla panchina mi ha stupito, cioè è un'idea che ci può stare ( quanto vorrei che nei filler di naruto facessero una storia di road to ninja come la tua, perché con quelli attuali ( se li stai seguendo) mi escono gli occhi fuori dalle orbite! Questi episodi non hanno ne capo ne coda XD )e soprattutto sakura che è la traditrice e vuole distruggere konoha! Ah non vedo l'ora di leggere il seguito (prenditi il tempo che vuoi e non preoccuparti ^^) e grazie per l'accenno al naruhina♡ alla prossima!

Ben tornataa!!! Comunque mi fa piacere che sia tutto a posto, comunque il caputo e di mio gradimento sia perche ero in astinenza delle tue ff e sia xke e mooolto lungo!!! Un bacione alla prossima

Ciao tesssssssssssssoro!!! Ti dico solo che quando ho letto la parte sulla panchina ero piegata in due a ridere, come faceva l'offeso!!! Sasuke è diventato una Sakura un pò anomala però, non mi pare che la ragazza, sempre stata innamorata di lui, per consolarsi si sia fatta mezzo villaggio!! Ma si sa che gli uomini sono degli idioti, doveva approfittarsi di Sasori, anche se la sta aiutando a distruggere il villaggio. Mi è piaciuta molto la parte finale, non vedo l'ora di leggere di Sasori vs Sasuke. Spero che i tuoi problemi si risolvano presto!! Kiss