Accidentally in love.
di Kejeli

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/21, ore 00:45

Ciao! Mi ricordo di aver letto questa storia circa quattro anni fa e pochi giorni fa mi è ritornata in mente, non ti dico le acrobazie per ritrovarla, non ricordavo il titolo e nemmeno i tag. Ma quando ho letto tra le centinaia di fanfictions il nome "Accidentally in love." mi è venuto un colpo al cuore. Questa è una delle migliori storie di Sherlock che abbia mai letto e mi è rimasta in testa come un chiodo fisso. Lo so che non è una recensione ma spero ti faccia piacere sapere che ho amato così tanto questa storia che non l'ho mai dimenticata (e ho una memoria abbastanza sbilenca). Un abbraccio :)

05/10/19, ore 17:25

Oddio sto svenendo. È bellissima. Fantastica. Perfetta. L'unica pecca ahimè è che è troppo corta! L'ho divorata in due giorni e avrei voluto che di capitoli anzichè 15 ce ne fossero 150! Davvero, è troppo bella, loro sono troppo belli, tutti sono troppo belli, tu sei troppo bella! Sto impazzendo, mi mancherà un sacco. Adesso come faccio? Complimenti ancora per come hai scritto e soprattutto per quello che hai scritto. L'ho adorato dalla prima all'ultima parola.

06/08/16, ore 19:34

Mi sono imbattuta in questa ff mentre spulciavo tra le pagine di questo fandom alla ricerca di qualcosa di interessante.
Di solito le uniche AU che leggo sono omegaverse, ed è per questo che non era la prima volta che leggevo le righe di introduzione di questa storia e lasciavo perdere.
Non avertene male, sono sempre un poco diffidente.
Ad ogni modo, avendo finito praticamente tutto il rating red ho pensato perchè no? Dare un'occhiata non avrebbe potuto sicuramente farmi male.

Beh, devo complimentarmi con te. Davvero.
Mi piace molto come scrivi, oltre a come hai impostato la storia e non sei andata OCC nemmeno un po', super complimenti per questa cosa!
Ho storto un poco il naso sul finale, avrei voluto sapere di più, e forse è stato un po' affrettato il loro ricongiungimento, ma per il resto me la sono goduta dal primo all'ultimo capitolo e mi è davvero piaciuta!
Spero che avrò ancora l'occasione di leggere qualcosa di tuo,
un bacio
Phae

20/07/16, ore 21:34

Buonsalve!
Allora da dove comincio? Beh, forse presentarmi sarebbe cosa buona e giusta. Perciò: Ciao Kejeli, sono Vivi, piacere!
Bene, ora che le convezioni sociali sono state soddisfatte, possiamo arrivare al dunque della questione: DONNA, IO TI STO AMANDO.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ero talmente presa da non riuscire nemmeno a fermarmi per recensire un capitolo alla volta, DOVEVO sapere. Comunque, permettendo che io amo quei due babbuini e che per me dovrebbero stare insieme till the end of times, ho adorato ogni singola parola di questa storia. E' assolutamente avvincente, romantica al punto giusto, senza cadere per nulla nello smielato (cosa per cui ti sono estremamente grata) e... stavo per dire troppo corta, ma in realtà trovo che questa lunghezza conferisca ritmo assolutamente perfetto, incalzante e mai ripetitivo e il finale aperto è assolutamente azzeccato (per cui il fatto che io volessi che questa storia continuasse all'infinito è dunque un altro paio di maniche, nonché irrilevante).
In alcuni punti hai decisamente mandato in tilt i miei feels, per esempio con i riferimenti a Reichenbach (sì, voglio farti sentire in colpa). Ma non solo, anche la scena della vasca da bagno, in cui John scopre le cicatrici sul braccio di Sherlock è stato qualcosa di meraviglioso, davvero. La citazione di "His Last Vow" ha totalmente un altro sapore se rivolta a Sherlock.
In più, sei persino riuscita a farmi piacere i Mystrade, che normalmente mi convincono poco, non so perchè...
Come al solito mi sono alquanto dilungata, quindi vedrò di stringere.
Bra-vis-si-ma! Davvero complimentoni, questa storia finisce dritta nella mia personale top 10 (quanto mi sto sentendo international) delle Johnlock.
Spero di poter leggere altri tuoi lavori, magari altre Johnlock (se ti stai chiedendi se io stia cercando di influenzarti, la risposte è "assolutamente sì"). Complimenti ancora.

xx
Vivi

16/06/16, ore 01:11

Premesso che: io non amo assolutamente le ff che discostino dalla realtà di Sherlock, e dai suoi "tempi". E menzionando la mia cara amica e saggia consigliera R. che mi ha consigliato a leggere questa storia.. io non posso fare altro se non ringraziarti per il turbinio di emozioni che ci hai fatto provare. Sei stata fantastica, la descrittività dei personaggi non ha perso assolutamente di valore di fronte all'ambientazione nuova rispetto a quella della serie. Hai saputo ben rappresentare dei personaggi "acerbi", a qualche stadio precedente alla descrizione di Moffat e Gatiss. Grazie per averci donato questa splendida storia, ne sono innamorata! "30 e lode!"

03/03/16, ore 14:33

Ciao! Prima di tutto complimenti per la storia. L'ho letta in questi due giorni e mi ha lasciato con una bella sensazione di felicità. Ho adorato la parte dei flash tra i due Holmes e me li sono sempre immaginati così, con il maggiore protettivo con il minore. La storia è davvero ben strutturata, i caratteri dei personaggi sono ben fatti, la lettura è leggera, liscia, romantica, da suspance e da disperazione (si perché mi sono disperata nel momento della rottura di Sherlock e John, mi sono sentita sprofondare!) Quindi ti rinnovo i miei complimenti, la storia verrà messa subito nelle preferite e ti seguirò come autore! :) Ah, volevo chiederti anche questo: ci sarà un continuo? :) Un abbraccio.

02/03/16, ore 11:28

E anche questa è giunta alla fine. Chi dice che quando finisce un libro si sente un pò come se avesse perso un amico ha ragione. Certo la tua non è un libro, non ho potuto annusare il profumo delle pagine o sfogliarne la carta, ma ti assicuro che ho letto la tua bellissima FF con lo stesso entusiasmo e la stessa intensità. Ho controllato in maniera spasmodica gli aggiornamenti, ho dovuto tenere a freno i battiti del mio cuore, e i sorrisi ebeti se leggevo in metropolitana. Sei riuscita ad amalgamare la storia originale con la tua in maniera perfetta, cosi come sono stati perfetti per me Sherlock e John universitari, la loro amicizia la loro complicità e il loro senso dell'amore e dell'amicizia. Devo ammetterlo ho avuto paura quando ho letto di Mary, paura che John non avesse dimenticato Sherlock ma decidesse di non tornare più da lui, e invece alla fine l'amore vince sempre, per fortuna!!! Che dire? Grazie mille per avermi donato questo nuovo battito!!! Ti seguirò volentieri nell'avventura della Text, che mi piacciono un sacco!!! Ancora mille grazie!!!
Alcione

02/03/16, ore 00:10

"Ho ancora bisogno di un assistente.- John rise, ricordandosi della conversazione che avevano avuto al ristorante.
-Assistente?-
-Partner? Collega?- Si allungò verso di lui, baciandolo sulle labbra.
-Meglio.- Sherlock gli infilò le dita trai capelli. "
Ho amato,amo e amerò pee sempre questa storia.Grazie di averla conclusa così e di non aver scritto riguardo altro dolore legato alla ricomparsa di Moriarty. Brava!

01/03/16, ore 21:24

Credo che questa storia meriti di essere tra le preferite per diversi motivi. Innanzitutto perché è scritta in un italiano corretto, senza errori di sintassi o orrori grammaticali. Lo stile è ottimo, scorrevole e coinvolgente, capace di catturare il lettore fin dalle prime righe e mantiene alte attenzione e aspettative fino alla fine, senza mai deluderle. La trama è logica, segue un buon filo conduttore senza mai finire nel banale o contraddirsi, i personaggi sono coerenti a loro stessi e soprattutto si possono stabilire numerosi raffronti con quelli della serie, in tutto e per tutto uguali a quelli descritti in questa storia. È completa, ma gli aggiornamenti sono sempre stati regolari e questo è un punto in più: scrivere una storia di ottima qualità come questa, componendo e pubblicando un capitolo al giorno non è assolutamente cosa da poco. Perciò, ritengo che debba essere presa in seria considerazione la possibilità di inserirla tra le scelte.

01/03/16, ore 21:05

Mia dolce Ellie ❤,
che dire? Come ti avevo già anticipato prima, è stato semplicemente perfetto. L'ho amato, l'ho amato, l'ho amato alla follia! Così come ho amato tutta questa bellissima storia, senza dubbio una delle mie preferite in tutto il fandom: mi ha catturata fin da subito, senza lasciarmi scampo e me ne sono innamorata perdutamente. Ho adorato i personaggi: John e il suo amore tanto forte da spingerlo a sacrificare se stesso per il bene del suo amato, Sherlock e il suo essere così folle, geniale e maledettamente dolce a modo suo, Mycroft e tutto l'affetto incondizionato per il fratello, Greg e i suoi sorrisi, Jim e la sua pazza e adorabile instabilità mentale... Ho adorato la storia, il modo in cui la reciproca antipatia si è trasformata in indifferenza, curiosità, simpatia e infine amore, ho amato persino i capitoli in cui abbiamo sofferto come dei moribondi, perché hanno portato a questo finale senza dubbio perfetto. Per farla breve, ho amato tutto di questi 15 capitoli, che mi hanno concesso di sognare e adorare ancora di più quei personaggi di cui ero già perdutamente innamorata e l'onore e il piacere di conoscere una persona fantastica come te: ne sono davvero grata e, anche se il nostro contesto è differente da quello originale, spero che l'augurio "Many Happy Returns" (giusto per restare in tema) valga anche in questo caso. ❤

Ma ora passiamo a questo strabiliante epilogo, di cui ho amato ogni singola riga.
La scena iniziale tra Mycroft e Greg mi ha fatta iiniziare il capitolo con un sorrisone a trentadue denti: quei due sono tenerissimi insieme, li adoro. E adoro anche il loro modo di punzecchiarsi (Quel "Sarcasmo? Sarcasmo." mi ha uccisa XD) e soprattutto il loro modo di preoccuparsi per i nostri Johnlock. Erano adorabili, davvero.
I JOHNLOCK. Mio Dio. Ho fatto l'hooligan da stadio quando John è andato da Sherlock e finalmente ha capito che il suo posto è là, al 221B, non con Mary. Poi io ho una insana passione per la versione "Coccole post ginnastica da letto" di Sherlock: è più giocoso e tenero del solito e lo adoro. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che abbiano parlato, il loro amore era tangibile attraverso le righe e il ricordo della conversazione al ristorante di undici anni prima, la fedina che John non ha mai smesso di portare... Mi hanno dato il colpo di grazia. L'immagine di Sherlock che sorrideva felice, mentre guardava il suo Jawn andare a prendere la sua vita per portarla in Baker Street, mi ha sciolto il cuore per la tenerezza.
Mary: eccolo il plot twist di questo epilogo. Era un agente di Moriarty, 'sta bagascia. Uffa, prima mi stava pure simpatica! Però in fondo è stato un bene, così non ho provato alcun dispiacere per lei, anzi. Quindi MUORI DA SOLA, STRONZA!
Lo so, sono la regina della delicatezza e della moderazione! *lancia fiorellini per aria*
L'ultima parte è stata la mia preferita: la conversazione con Mycroft e il passaggio in macchina sono stati un piacevole rimando a situazioni piuttosto frequenti nella serie e l'ho davvero apprezzato. Mycroft resta sempre lui, certo, ma ti dirò: da quando ho iniziato a leggere questa storia lo vedo sotto un'altra luce. E la cosa mi piace da matti. Mrs. Hudson è la Johnlock Shipper N°1, sempre detto e sempre lo dirò: quella donna li vorrebbe canon quasi più di noi, a mio parere. E anche nel suo caso sei stata bravissima, perché ogni sua sillaba mi portava subito a pensare al personaggio della serie. Era perfetta, così come tutto il resto. E poi...
E poi ci sono loro, Sherlock e John, innamorati e felici finalmente. Si sono entrambi beccati una pallottola e il cuore spezzato, nessuno dei due è riuscito a dimenticare l'altro e grazie al cielo alla fine sono riusciti a stare insieme. Stavo morendo per i feels mentre John gli diceva che l'aveva sempre amato e Sherlock lo rassicurava e io ero tipo: "OMMIODDIO, TROPPI FEELS". Stavo avendo una specie di crisi cardiaca, ma fa niente, sarei morta per un'ottima causa.
"Did you miss me?"
Sinceramente? No. Ma a ben pensarci, come sarebbe potuta finire altrimenti? E poi Jim contro la Johnlock Squad ha ben poche speranze, lo sappiamo tutti: quando quei due uniscono le forze sono una macchina da guerra e noi li amiamo anche per questo. In più, James è solo soletto, senza amore, mentre loro sono in due, innamorati più che mai. L'hanno ammesso pure John e Jim in The Abominable Bride, quindi... #JohnlockWins

Beh, direi che ho finito. Dio, non mi sembra vero... È così surreale. Il fatto è che in queste due settimane ho amato alla follia questa storia, mi è entrata nel cuore e non ne uscirà più. È strano pensare che sia finita, anche se in un certo senso non è così: nelle nostre piccole menti bacate Sherlock e John avranno ancora mille avventure (sia dentro che fuori dal letto... okay, questa potevo risparmiarmela) e sarà bello continuare a fantasticare su di loro. Sono i nostri eroi e per questo sono e saranno immortali. E la tua storia per me li ha resi ancora più speciali. Non credo ci siano parole per ringraziarti come si deve per aver scritto questa meraviglia, per avermi fatta emozionare come una bimbetta e incazzare come una pantera, ma io ci provo così. Sappi che non ti libererai tanto facilmente di me (anzi, ora vado a vedere se hai pubblicato la text!fic), perché non ho intenzione di mollarti, bella mia.
...lo so, suonava come una specie di minaccia, ma tu interpretala come vuoi, tanto ormai sai quanto io sia fuori di cotenna. :')
Un bacione e un abbraccio forte forte (sperando che un giorno riesca a darteli di persona)!

Tua,
Camilla

(Recensione modificata il 01/03/2016 - 09:07 pm)

01/03/16, ore 20:14

Lo sapevo! Me lo sentivo che Mary faceva il doppiogioco!! Quanto la odio!!!
Meno male che John l'ha mandata a quel paese!!
Finalmente i miei due tesorini sono di nuovo insieme, più felici ed innamorati di prima, che bello!
La nota dolente è Moriarty.. purtroppo non è ancora crepato!
John e Sherlock, però, non si lasceranno intimidire.. lo affronteranno insieme.. saranno loro due da soli contro il resto del mondo!

Non vedo l'ora di leggere la tua nuova FF! A presto!! :)

01/03/16, ore 17:58

Ciao! Ti faccio i miei più grandi complimenti, davvero! Hai scritto una storia meravigliosa, e non ti nascondo che aspettavo con ansia ogni aggiornamento! Ho pianto, ho riso, mi hai emozionata un sacco!
Adoro tutti i tuoi personaggi, ti sono riusciti talmente bene! Mycroft poi è eccezionale, il super fratellone <3 ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!

01/03/16, ore 17:52

Awww *w*
Quanto dolciume meraviglioso per questo Sherlock così innamorato di John e viceversa. Devo ammettere che è stato stupefacente il tono assunto da Mycroft. Così umano e poco etereo.
Davvero fraterno.
Complimenti ancora! :)
Spero di poterti seguire ancora per una nuova avventura! :)

01/03/16, ore 02:42

Ommioddio il gaudio! Quando discutevano io ero lì tipo "ma come siete belli, e quanto mi siete mancati!" Ti ho già detto che amo questa storia?
- Amortentia.

01/03/16, ore 01:55

Perché mi vuoi male? Scrivi talmente bene che immedesimarsi in Sherlock è troppo easy e poi lui soffre e tu ti ritrovi con una stilettata nel cuore. Amo sempre più la tua storia, è ufficiale. Poi boh, MYCROFT, luce dei miei occhi, rosso puccioloso che I JUST CAN'T! (Scusami, la smetto...)
- Amortentia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]