La clessidra della memoria
di whateverhappened

12/09/09, ore 20:24

Questa canzone dei Sonata Arctica è una delle mie preferite e devo dire che sei riuscita benissimo a rendere l'immagine della coppia che spesso avevo tentato di creare nella mia mente. Scrivi in modo da rendere la lettura piacevole, mi hai trasmesso davvero molto. Dritta nei preferiti, ti faccio i miei complimenti.

29/03/09, ore 16:01

Ciao Silvia!!! Bellissima questa shot, davvero commovente!!! Adoro le shot in cui sono presenti i ricordi e soprattutto come personalità amo Piton! Complimenti devvero. Bax by Carly delle Stelle 4ever

25/03/09, ore 23:30

Ciao sono kira, ho letto un pò di quello che hai scritto. Mi piace molto quello che la tua testolina riesce a elaborare(tu guarda che confidenza che mi prendo!!!!!). Ho un desiderio, è che me ne frega di un desiderio di una sconosciuta penserai tu?( faccio tutto da sola e con una certa soddisfazione)mi piacerebbe leggere ancora una storia lunga, non perchè le one-shot abbiano meno dignità, ma soltanto perchè hai le capacità di cimentarti in qualcosa di diverso. Non so se mi accontenterai, non penso che poche parole di chicchessia possano influire sulle tue decisioni ma mi andava di dirtelo. Comunque sia complimenti, non tutti hanno la capacità di scrivere come lo fai tu(io per prima, che proprio per questo motivo non mi azzardo a pubblicare, però sono una buona lettrice...). Aspetto fiduciosa una nuova storia, nel frattempo: baci baci

23/03/09, ore 22:35

tesoro, conosco questa storia a memoria, cosa vuoi che scriva? se posso, lascio un mesaggio non a te ma alla tua scarsa autostima: leggi la storia e vedi di salire, oh autostima, prima che la gemella si metta a fare ragionamenti strani e l'altra gemella, ossia io, sia costretta ad intervenire nello stato mentale di pura pazzia in cui verte in questo momento. scherzi a parte, la storia va bene, è perfetta, altrimenti non te l'avrei lasciata pubblicare, cara u.u poi il mio spirito da crocerossina lo conosci bene, e Piton mi fa già taaaaanta tenerezza!! "sei il mio migliore amico" 'azz, che mazzata... sei sadica. ti voglio bene cucciola

23/03/09, ore 17:10

E' bellissima, la canzone è perfetta... è davvero troppo bella per non finire fra i miei preferiti!

23/03/09, ore 15:21

Che dire... Quando recensisco una storia cerco sempre di spiegare sia i miei pensieri al riguardo (stile narrativo, scelta lessicale ecc.) sia, soprattutto, i sentimenti vissuti nel leggerla. Dovrei avercela A MORTE con te, sappilo. Perchè tu sai BENISSIMO che piango per la minima cosa. Se poi scrivi qualcosa in maniera così dolce, così piena di amore eppure anche di rabbia e per giunta su un pairing che - lo sai - adoro... mi uccidi! Scherzi a parte, la storia è stupenda. A partire dal titolo che è già una fitta di dolore, prima di sapere di cosa tratta il testo. L'ambientazione sulla spiaggia è perfetta, chi non ha mai immaginato di stare seduto su una spiaggia al tramonto, ad osservare il sole che scompare oltre la linea dell'orizzonte? La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Severus eternamente spaccato tra amore e frustrazione, ricordi dolci e desideri possessivi. Lily appare sullo sfondo, ma è impossibile trovare in lei un qualsiasi difetto, poichè ci arriva attraverso i pensieri di un uomo a tal punto innamorato. Le ripetizioni volute, il continuo riferimento ad Inferno e Paradiso, l'impatto della fase finale...tutte cose che lasciano un brivido al lettore, che riesce ad entrare benissimo nella psicologia del personaggio. Ma a parte questa piccole opinioni sulla "bellezza" stilistica della FF, credo che - alla fine - tutto ciò che importa veramente ad un autore sia sentirsi dire: "mi hai emozionata." E tu sei riuscita ad emozionarmi davvero tanto tanto. Ti voglio bene stellina, anche se mi fai piangere. Miri.

22/03/09, ore 22:47

Allora, innanzitutto il titolo è stupendo. Già per quello meriteresti un applauso... Ma passiamo alla storia in sè. L'ambientazione è spettacolare, sarà che adoro la spiaggia, ma mi è piaciuta tantissimo. Le descrizioni sono molto accurate e ben cadenzate, introducendo pian piano il lettore nella scena in cui si svolge la shot. Poi il flusso dei pensieri di Severus. Molto profondo ma non eccessivo, non stravolge il carattere di Piton che ci ha descritto la zia Row, ma anzi lo completa e aggiunge nuove sfaccettature alla sua personalità. Molto belli i passi in cui decide di aprire il suo cuore a discapito del suo orgoglio come lui stesso sottolinea in diversi punti
I momenti rappresentativi della storia tra Severus e Lily sono molto romantici e profondi dal punto di vista dei sentimenti, tanto ben descritti da indurre il lettore ad identificarsi con lui. Non conosco la canzone che accompagna il racconto, ma i versi si adattano molto bene alla vicenda, quindi direi che la scelta è stata ottima. Insomma tanto per cambiare anche questa tua storia mi è piaciuta tantissimo, pertanto finisce dritta dritta tra i preferiti ^^.
Complimenti quindi per questo ennesimo capolavoro, che mi ha di nuovo avvicinato ad un personaggio che non amo particolarmente come Piton, ed alla coppia Lily/Severus che come sai non è tra le mie preferite...
Bravissima! ;))

22/03/09, ore 19:52

o mio dio davvero fantastica!!! non conosco l canzone ma se ti ha ispirato questa meravigliosa ff deve essere molto bella!!! wow...sei stata davvero brava...sisi...povero piton, io l'ho odiato sempre, fino all'ultimo libro quando ho letto i suoi ricordi...sono stati così toccanti, lui è sempre stato innamorato di lily, è così dolce e straziante...e anche la tua ff lo è!!! sei stata davvero brava, complimenti!

22/03/09, ore 19:42

Bellissima ff... l'ho letta tutta d'un fiato!