The Dark Lord's Mind
di Ash Visconti

20/02/16, ore 17:48

Rieccomi qui. Devo smentirmi, ancora non ho una risposta alla domanda: "chi parla?"
Forse, semplicemente, il mistero rimarrà tale, senza essere svelato e forse la tua è solo una tecnica narrativa. E a questo proposito, è inconsueta, ma gradevole e gradita.
Nel secondo capitolo non succede nulla di rilevante. Certo, stiamo parlando di una raccolta di drabble, ma a differenza del primo capitolo, dove si fanno delle considerazioni e delle riflessioni sulla situazione in atto e sulla natura degli "assalitori" al nero cancello, qui si descrive solamente la natura di Maia di Sauron. Devo ammettere che ho preferito il primo capitolo, ma siamo solo all'inizio del percorso e spero che avrai ancora molte sorprese da riservarci! :-)
A presto
Fjorleif

20/02/16, ore 17:39

Ciao! Scelta interessante quella di parlare di Sauron e, ancora più interessante, quella di inserire una "voce fuori campo" che pare proprio stia parlando e descrivendo a mo' di cronaca l'immagine che si para davanti ai suoi occhi. In questo modo il lettore è spinto a domandarsi chi possa essere questo personaggio. Un orco? La Bocca di Sauron? Un Esterling? O semplicemente un "narratore" che racconta storie di un eco passata, quasi fosse un aedo Tolkieniano.
Per scoprirlo, non mi resta che leggere il prossimo capitolo.
Complimenti :-)
Fjorleif

16/02/16, ore 16:04

Recensisco per prima a quanto vedo... e non posso non chiedermi come mai... la "storia?" se così possiamo definirla in quanto è una drabble e quindi è mooooolto lontana dal mio concetto di "racconto" ma nonostante tutto non ho potuto far a meno di apprezzarla.
Se non ho capito male hai scritto con un narratore esterno ai fatti, cioè non con un protagonista... bella!
Sì lo devo proprio ammettere è una bella storiella!
Complimenti,
spero di leggere presto il continuo di questa raccolta.
A presto.
Tauriel