Abaif - Alla conquista delle fiabe
di bambi88

31/03/09, ore 21:51

Semplicemente stupenda!!!Mi sono piegata in due dalle risate!!!xDD Cavolo...penso che sia la prima shikatema che commento..e pensare che sono sempre stata una mosca nera nel cuore e nell'anima(ovviamente ho letto tutte le ficci NERE, ma stupida come sono le ho apprezzate solo tra me e me..>_>) in oni modo..ecoomi qui!! *-* ancora complimenti^^, e W IL NERO sempre e comunque !!!*_*

25/03/09, ore 18:13

Ah, le fiabe, che belle! *_* Così affascinanti, così divertenti, così romantiche… Con quella bella morale nera alla fine che ti rimane dentro per sempre. Ci ho scritto anche io, sai? Due volte. Fiabe capovolte, proprio come il tuo titolo, è un tema a cui sono molto affezionata. Ma chi se ne importa, mi dirai XD e infatti sono qui per commentare te, non per divagare. Lo sai come la penso sui generi, e non ti stupirai se ti dico che preferisco queste cosettine qui che scrivi rispetto alle tue ultime decisioni. Perché sono le piccole fic così, sentite veramente tanto, che fanno piacere. Ed è sempre meglio fare un sorriso alla fine, io sono di questo parere. Tu di sorrisi me ne hai fatti fare tanti con questa fic, ho trovato la trama molto carina e ben sviluppata, anche l’idea di inserire voi due autrici all’interno è ben gestita, sei riuscita nel tuo intento e non è facile. Inoltre la storia è lunghetta, ma ha un ritmo veramente bello e incalzante, non stanca. E non so quando hai scritto questa storia, ma trovo che anche lo stile sia migliore, è più fluido, più organico, le frasi non sono spezzate troppo. C’è solo qualche piccolo errore ogni tanto, sinceramente, ed è un peccato perché manca quella rifinitura finale che l’avrebbe resa perfetta. Ma tanto, va benissimo lo stesso, perché mi è piaciuta davvero tanto, una delle tue migliori secondo me. La conclusione in particolare è dolcissima, da scioglimento istantaneo. Non sarebbe male se voi riprendeste a scrivere insieme, almeno vi spronate a vicenda XD Avete il vostro bel rifugio oscuro, usatelo! ^^

24/03/09, ore 00:23

Robbè, sono davvero commossa**!! La dedica inziale... veramente non me l'aspettavo! Lo vedi che sei dolcissima ( soprattutto in questa parte "cazzo Sa! Accendi questa cazzo di luce, sono due ore che prendo tutti gli spigoli che ci sono in questo antro del cavolo!" )!! Davvero tesoro... la tua dedica è stata ... così musicale! Tutte le canzoni che abbiamo sentito insieme, che mi hai fatto scoprire e che mi piacciono! Ecco, sbrigati a liberarti un giorno che io devo darti un abbraccio stritolante!
Beh, cosa dire di questa ff? Che prima di tutto le protagoniste sono davvero emeravigliose O__O ;)!! Scemenze a parte! Ogni singola battuta di questa ff mi ha fatto crepare dalle risate! Ricordo ancora la prima volta che l'ho letta in anteprima, sa! Ad ammazzarmi da sola davanti al pc XD! Grazie per avermi spiegato il titolo, perchè sinceramente da sola non ci sarei arrivata! Comunque che dire...?
E' un'ondata impetuosa di NERO!! E tu hai una fantasia strepitosa! Certo, giusto ocn una pazza come me può venirti da scrivere sta roba!!! Tra Signore dell'Oscurità, Sala del librone nero e antri oscuri... lampadine nere ( come ti sono venute in mente? ) , post it viola scuro ( quando ci vediamo voglio quelli neri ) ... Sei matta! Ma mai quanto me e le mie sottigliezze! E da quello che hai scritto mi rendo conto di quanto mi conosci... ormai hai imparato ogni mia sfumatura ( per non dire sottigliezza! ) . La narrazione è a dir poco fantastica: è coinvolgente, ritmata, divertente, maliziosa... e fa scompisciare dalle risate!
Sai, queste storie al contrario mi piacciono! Specialmente la strega malefica che vince sulla principessa! E cavolo, sto ruolo a Temari le sta a pennello! E la scena hot...nel bosco, alal faccia di Hidan... e ci credo che ho passato la penna ( ops, mi correggo: piuma di gabbiano tinta di nero ) a te! Mi sono sciolta come una gelatina a leggere quella scena di loro due... specialemnte quando Shika ha agito per conto suo *__*!!! Quella confessione finale di Shika mi ha emozionata tantissimo!!
Concludo con il mio elogio a Kankuro mezzo nudo... Ino è sicuramente una principezza fortunata!! Kankuro mezzo nudo come regalo di compleanno è un privilegio! Rozzo e burbero come piace a noi eh!!
Grazie Robbè. Sei un tesoro.
Ps: sto ridendo ancora per il fagotto azzurro!!

23/03/09, ore 18:30

Oddio, è stupenda! Una vera valanga(d'inchiostro nero, ovviamenteXD)di esilaranti fiabe dall'anima malvagia. Fortuna che hai spiegato il significato del titolo, non ci sarei mai arrivataXD ora che lo ho interpretato, ho capito che è geniale. Ottima la caratterizzazione delle due narratriciXD ha dato spessore alla storia e ha svelato inerrogativi sugli strani e ambigui comportamenti dei personaggi(senza offesa, neXD). Comunque, il succo della storia,la fiaba al contrario, nera ma con happy ending, è, ribadisco, geniale: è la fiaba dei giorni nostri, quella che viviamo tutti. è pura filosofia...perchè, diaciamocelo, chi vorrebbe una fiaba classica??Mi è piaciuta moltissimo la storia tra il principe e la strega e tra la principessa(Ino è perfetta nel ruolo!) e il lupo, dovresti scriverci un libro!E ovviamente è tutto condito da un 'ironia sottileXD ma equilibrata, per niente demenziale o banale, hai uno stile fantastico. Davvero geniale, mi ha fatto ridere e riflettere nello stesso tempo. Bè, come mosca nera, mi accodo a coloro che preferiscono Shika gay che con un'altraXD Aspetto con ansia una tua nuova fic, voglio sapere la storia di Neraneve!E auguroni a Lily_90!LaLa

23/03/09, ore 13:42

Maledetta,sto ancora ridendo...di questo passo crepo! X°D L'ho letta per caso ieri appena pubblicata,mentre tornavo a fare una scorpacciata di ff NERE,quando ho letto il titolo ho avuto paura XD Fiaba divertentissima,spiritosa...e ovviamente con Shika e Temari in mezzo unica!è inutile,qualsiasi posto,qualsiasi ambientazione è perfetta per questi 2,non c'è niente da fare u_u Ancora complimenti tesoro,sei unica come al solito! (Auguri Sara ^_^) Che il nero vi accompagni sempre!

23/03/09, ore 13:30

questa non me l'avevi fatta leggere eheh! che dire, deliziosa...cioè, la storia di temari e shika sotto forma di fiaba (ma con temari strega, mica principessa tsk XD) è qualcosa di assolutamente fantastico, che solo tu potevi escogitare XD
bene, sei sempre meravigliosamente mosca nera inside^^

22/03/09, ore 22:23

shikatema e kankuino.... cosa si può volere di più???? sei strepitosa :D

22/03/09, ore 21:51

decisamente la fiaba più bella che ho letto... veramente divertentissima!! XD temari è una strega perfetta,lei e shikamaru sono sempre perfetti insieme in tutte le situazioni... complimenti scrivi veramente benissimo!! ciao ciao!! mosche nere rulez!!! ^___^