Ti brucerò il cuore
di Marilia__88

07/06/19, ore 09:45

Anche questa volta, Sherrinford, nel suo tragico gioco contro i fratelli, mira dritto al loro cuore. Addirittura, la sua malvagia follia si rivolge ai genitori, coinvolgendoli in un assurdo massacro, anzi, individuandoli come vittime principali.
Molto intrigante, dal punto di vista psicologico, più precisamente psichiatrico direi, il piano di Sherrinford che si serve della stessa struttura logica per il secondo atto della sua follia: coinvolgere Mycroft nel farlo acuire il suo senso di protezione nei confronti di Sh, per poi fargli fallire, in modo agghiacciante, il tentativo, appunto, di allontanare da lui un grosso dolore. La prima volta il folle Holmes si é servito di un cane, ora il suo bersaglio sono i genitori. E proprio qui sta la tua capacità di scendere nei labirinti oscuri di un meccanismo perverso di vendetta perché, accomunare un animale, sia pur amato e degno di affetto, a delle figure come padre e madre diventa davvero sconvolgente, anche nella sua livida logicità: Sherrinford colpisce là dove sta il cuore di Sh, minando anche il legame tra quest'ultimo e Mycroft che si dimostra impotente di fronte a tanta malvagità.
In questo capitolo chiarisci inoltre il ruolo di Sherrinford nella sfida mortale che ha coinvolto il fratello minore e, mi sembra un caso unico tra le ff che ho letto, anche se non vorrei sbagliarmi, tu sgretoli la piramide di potere criminale il cui punto apicale è sempre stato Moriarty, ponendovi sorprendentemente un Holmes.
Qui, davvero, sei stata "profetica", perchè, ovviamente con le ovvie differenze, nella S4 abbiamo riscontrato la stessa costruzione narrativa: la terribile Eurus si serve di Jim per colpire e vivisezionare emotivamente i fratelli. Colpirli, appunto ma, soprattutto, separarli perché non siano più una qualsiasi parvenza di famiglia.
Purtroppo, ora l'ultima fonte di energia da spegnere, forse la più viva, rimane John Watson.
Questo messaggio terribile l'hai ben racchiuso nei fatto che racconti e, come coerentemente hai espresso nel titolo, "la storia si ripete"...

17/02/16, ore 10:29

Bellissima!! Adoro il fatto che in parte la tua teoria coincida con la mia.. 😁
Leggete questa storia è un po' come vedere i miei pensieri prendere vita e poi mi consola il fatto di sapere di non essere l'unica che passa le giornate a ipotizzare possibili scenari per la quarta serie!
Mi unisco al gruppo di quelle che adorano Mycroft, visti gli ultimi sviluppi come si può non amarlo! Nella tua storia secondo me hai colto il punto, lui vuole sempre proteggere tutti e il fatto di non riuscire a farlo lo devasta. Non vedo l'ora di leggere il proseguimento!!
Complimenti davvero!😊

17/02/16, ore 00:18

Sempre più bella e sempre più intrigante !! Pazzesco questo capitolo. Sherlock e distrutto, sherrinford un folle dichiarato e myc ... Povero myc ... Mi mette tanta tristezza perché mi sono affezionata anche a lui. L'Uomo di ghiaccio che nasconde un grande cuore !!
Spero si ritrovino lui e il fratello.
Bhe che dire , che sei meravigliosa già si sa! Complimenti davvero e non vedo l ora che pubblichi il prossimo capitolo😄

( scusa l orario ma leggere la tua storia equivale a una meravigliosa buona notte )

16/02/16, ore 23:35

Oh Dio povero Myc (mi ci sono affezionata parecchio) non riesce a proteggere Sherlock, tutto ciò è una terribile novità quasi piango dalla tristezza, togli il quasi va....ora tocca a John, riuscirà Myc a proteggere almeno lui e a ravvedersi agli occhi del fratello minore?? Oh mamma non sto più nella pelle!! Complimenti e' sempre più intrigante!!! Alla prossima
A.

16/02/16, ore 17:23

Mamma mia, questa storia si fa sempre più coinvolgente e intrigante, e allo stesso tempo tragica come avevi detto. Complimenti, tantissimi complimenti.
Venendo a questo capitolo in particolare, Sherlock mi fa incavolare... Come può dare la colpa a Mycroft?! È infantile ma in fondo capibile. Per Sherlock il "traditore" è Mycroft, lo è fin da quando erano bambini. Come se l'idea del tradimento con Barbarossa si ripercuotesse su tutto.
Brava, non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero proprio che Mycroft e Sherlock riescano a riappacificarsi ora della fine, perché davvero, insieme sono imbattibili.
AiLing

16/02/16, ore 16:28

Mamma mia, che tragedia!
Sherrinford ha addirittura ucciso i suoi stessi genitori!
Non ho parole per descriverlo, mi fa venire i brividi!
Sherlock è a pezzi, ormai non riesce più a ragionare in modo lucido..e ci credo, con quello che sta succedendo!
Mycroft mi fa pena, poverino!
Non è mica colpa sua se ha un fratello completamente pazzo.. e ha ragione, lui e Sherlock devono restare uniti se vogliono uscirne vivi!
Non oso pensare a quello che accadrà a John, già mi piange il cuore!

Al prossimo capitolo! Complimenti!! ;)