Quella maledetta sfortuna
di StellaRedgrave

02/11/16, ore 17:51

La storia é carina e per fortuna non ci sono errori.
Per me la trama é un po striminzita,senza colpi di scena e a leggerla un Po mi deprime perché sembra che lo racconti cosi tanto per.
Inoltre i capitoli sono molto,ma molto corti e da un aggiornamento all'altro-tenendo conto di quanto scrivi-passa davvero troppo tempo(ovviamente non voglio metterti fretta o roba del genere perché ognuno ha i suoi impegni).Spero di non averti offesa in alcun modo,e se l'ho fatto,non era mia intenzione.Ovviamente questa é la mia opinione.Al prossimo capitolo,ciaoo!

02/10/16, ore 15:13

Ehi :3
È da tempo, troppo tempo, che vedo sempre questa storia... E ogni volta mi riprometto di leggerla; ed ora eccomi qua!

Inizio col dirti che ho letto solo questi sei capitoli, tutti d'un fiato, e quindi non so se più avanti ci saranno delle migliorie... Non so, se così fosse allora perdonami.
La trama sembra carina, si... Ma è scritta male. Molto, direi.
Non ci sono descrizioni, sbagli coi tempi verbali, sono presenti solo quasi discorsi diretti... E come ciliegina sulla torta: Castiel.
Cioè.. OMG, come hai potuto modificare il suo carattere così tanto?
Non è lui. Il Castiel che conosciamo non chiederebbe mai (ribadisco MAI) un appuntamento ad una tizia henna appena conosciuto. E poi... Faccina Coccolosa? Castiel?
Sono allibita.

Ovviamente, ora, spero che tu non la prenda a male ma... Con le critiche di migliora.
Ora non metto la bandierina rossa/arancione solo per bontà d'animo... Ma alla storia serve una risistematina (o almeno, forse, ai capitoli che ho letto fin ora). Prova magari a far leggere i capitoli a qualcuno... Fatti aiutare.

Un bacio;
~Nida

05/05/16, ore 21:26

Allora, premetto che finora ho letto fino a questo cap e ho sfogliato alla leggera gli altri, quindi ti do un'opinione parziale. E non è che chi ti sta per commentare sia Umberto Eco, quindi se esagero con la mia pungente ironia mandami tranquillamente a spigolare.
Allora ci sono diversi elementi che mi disturbano e che hanno fatto precipitare il mio voto da neutro a negativo.
In primis, il tuo stile telegrafico. Una fila di proposizioni principali legate senza soluzione di continuità. Aggiungila ogni tanto un'ipotetica, una causale, o una mera e banalissima virgola o congiunzione! E ok, io soffrirò del problema opposto e sarò logorroica fino all'estremo, ma soffermarsi sulle descrizioni non uccide.
Seconda cosa...rivoglio la piccola bambina cannibale. Che fine ha fatto? Avevi creato un bellissimo personaggio, divertente, spontaneo e anticonformista. Era un personaggio vincente. E nei capitoli successivi me l'hai trasformata in una adolescente scialba e noiosa, che ogni tanto se ne esce con delle affermazioni che boh, ci fanno chiedere chi sia il suo pusher? Faccio un appello. Ridacci la bambina azzannatrice. Please.
Il carattere dei personaggi è un po' buttato via, a volte proprio insipido. Per dire, Castiel dovrebbe essere un ribelle, un duro, o per lo meno un isterico frustrato con una tinta apocalittica. E invece ha la personalità di un'acciuga. Malata. Che nuotava al largo del Polcevera quando il greggio scendeva alla foce.
Ultima cosa, certe cose che...non capisco proprio. Prima di gettare inutilmente pareri sarcastici, vorrei sapere se scrivi col cellulare o su un computer. Perché allora potrei incolpare il t9 di certe frasi che mi spiazzano. Se è così, perdoname da ora per il commento seguente.
A seguito della prima frase che conti almeno cinque virgole-peccato che invece di legare delle coordinate appiccichino con il Vinavil quattro principali- leggo "arieggiata da una piccola finestra a svastica".
A svastica...oddio Luna, corri!! Tuo zio non si faceva crescere quei baffetti per un cosplay di Charlie Chaplin!! Mi ha fatto questa impressione. Magari rispondi al mio dubbio amletico così capirò se posso fidarmi di zio Adolf...pardon, Lucas.
Finisco questa recensione chilometrica per dirti: non è una trama da buttare via. Ma scrivi nello spirito del primo capitolo. E cura i personaggi e le descrizioni. Hai un buon potenziale, fruttalo!
Bye

30/04/16, ore 21:56

Alua, cercherò di essere breve e concisa.
Il neutra è per lo stile, altrimenti sarebbe positiva. Soprattutto all'inizio quella serie di "e" mi ha lasciato perplessa. La scarsa presenza di subordinate mi ha angosciato. L'uso della punteggiatura e la coniugazione di certi tempi mi hanno definitivamente tramortita. Anche quel "C'era" iniziale secondo me stona.
La storia in sé promette veramente bene. Sopra ogni cosa amo la bambina, se devo partorire voglio una piccola Attila bonsai che appioppa morsi agli altri bambini e "mena", come la tua protagonista. E soprattutto è così assetata di sangue da rispondere alla madre "Fammelo ancora menare". Non so se il tuo intento era divertire, ma ti giuro che la bambina che vuol menare le mani ha un roseo futuro come personaggio.
Alla fine sono stata prolissa, altro che concisa. Sorry.

01/04/16, ore 21:34

E' la prima critica che faccio, non vorrei risultare troppo dura.
Allora, la trama potrà pur essere interessante ma, è scritta davvero male. In pratica, sono soltanto dialoghi, dovresti concentrarti di più sulle azioni, sul carattere dei personaggi. Di Luna si sa poco, non la trovo sviluppata bene. Ho letto questi capitoli tutti in una volta, purtroppo, non mi sono piaciuti granché. La punteggiatura, sembra inesistente.
Si potrebbe sviluppare davvero un bel connubio tra Cass e Nath, spero che parlerai dei loro contrasti e del motivo. Il nome che hai dato alla protagonista, mi piace!
Spero cambierai metodo, al prossimo capitolo!
Un bacione Lesye.

Ps: scusa se sono stata troppo dura, però senza le critiche non si migliora.. :(

07/03/16, ore 04:33

La storia mi ha attirato perchè la protagonista si chiama prorpio come me.
E devo dirti che l'inizio mi piace e credo proprio che continuerò a seguirla. :)