Vabbé, è antico, ma ti amo
di Midori No Esupuri

13/06/18, ore 13:38

Solo la scelta della canzone ti vali 20 punti ahah comunque.. Bellissima storia, dolce, semplice e scorrevolissima. Mi piace tantissimo la Mystrade ma non ho mai scritto di questa coppia perché penso sia complicato e ci sia bisogno di tanta pratica per scrivere di una persona complessa come Mycroft. Vederlo alla presa con dei sentimenti tanto forti è un qualcosa che non abbiamo mai visto sullo schermo, ma penso che Mycroft si comporterebbe così di fronte ad una tale dichiarazione.. Come un imbranato ! Ottimo lavoro, davvero!

18/02/16, ore 13:25

Breve e molto carina. Non amo particolarmente le song fic, ma questa non mi ha pesato affatto. Ho trovato Greg particolarmente giusto nelle sue vesti di contraltare. Di quello più umano. Quello che sa dire che ama e che lo fa senza farsi troppi problemi. Quello che, insomma, riesce anche a capire per quale ragione Holmes sembra chiudersi ancora di più in sé stesso e perché fugga, facendo dei passi indietro. E poi c'è Mycroft... l'ho trovato particolarmente IC. Il fatto che non riesca a esprimere quello che prova, e non solo il proprio sentimento, ma anche le proprie paure o il "banalissimo" trovarlo incredibilmente bello, trovo che sia molto da lui. Mycroft è a più strati. E il suo mestiere influisce su di lui, molto più di quanto non possa sembrare, e anche nella sfera privata. Molto nasce dalla sua natura ossessivo-compulsiva, è vero. Ma è anche uno che dosa le parole, i gesti, i silenzi e solo per ottenere un massimo risultato da un minimo sforzo. Mai fa vedere quello che pensa e solo in rare occasioni si scopre al punto di mostrare il proprio sentimento (e tutte le volte che è capitato c'era di mezzo suo fratello). Qui invece succede con qualcuno che non c'entra con Sherlock e penso che proprio per questo, Mycroft si ritrovi completamente spiazzato, al punto che si scopre in una maniera che ho trovato particolarmente deliziosa.

Per quel che riguarda lo stile, io continuo a battere il chiodo su un aspetto che mi lascia sempre con un cruccio quando leggo le tue storie. Hai un potenziale davvero grande, ma è come se viaggiassi con il freno a mano tirato. Per questo mi piacerebbe farti da beta una volta o l'altra, per una qualsiasi delle tue storie anche una già postata (così faccio meno danni ^.^'), perché ci sono dettagli del tuo stile che andrebbero sviscerati approfonditamente e altrove, piuttosto che in una recensione. Spero ci penserai.
Koa