Tutte le strade portano a te
di Ray Wings

30/08/16, ore 16:03

Ciao!!!
Un altro bel capitolo dei Frelka è arrivato!!!
Ero curiosa di vedere come avresti affrontato il tema della loro prima volta, visto che in un certo senso avevi già toccato l'argomento con il prompt "sogno"... sono stata contenta di vedere che non ti sei ripetuta, avendo usato stavolta dei toni decisamente più dark, sempre con un pelo di ironia qua e là (come piace a me!!! ^_^).
Anche se la situazione iniziale poteva essere banale (i due costretti a dividere lo stesso letto), sei riuscita ad inserire elementi della storia originale che hanno reso la vicenda non forzata, con Elka che continua a fare incubi su Medusa e Free che si sente protettivo nei suoi confronti nonostante la sua natura animale!
Il cameo di Kid mi ha fatto molto ridere, ho trovato simpatica la sua apparizione fluttuante alla finestra ad intromettersi inopportunamente!
Forse solo lo stile mi è parso leggermente meno fluido rispetto agli altri tuoi capitoli,ma resta comunque preciso come sempre!
Felice di averti letto ancora!!! Alla prossima!

08/06/16, ore 23:17

Recensione premio per il terzo posto ottenuto al Contest Idee in libera uscita

Ciao^^
L'introduzione di questa one shot mi ha incuriosita un mondo e sono stata felicissima di aver aperto e letto questa storia.
Mi è piaciuta così tanto che ho pensato sarebbe stata un bell'input per una minilong, anche perché hai lasciato in sospeso la chiacchierata con Medusa e il motivo per cui se l'è presa con Elka: facci un pensierino, ne varrebbe la pena.
La fanfiction è fresca, leggiadra, ho notato giusto un paio di sviste come un "gli" al posto di "le", ma lo stile che hai usato è diretto, privo di inutili virtuosismi, ma molto efficace.
Fare di Elka e Free un master e una weapon è un'idea geniale e funziona alla perfezione.
Elka ha quella freschezza tipica della giovinezza, le paure, le speranze, i sogni, ma è anche decisa quando vuole e per quanto lo"scherzo" di Medusa sia stato brutto e pericoloso per la sua incolumità, l'ha messa in pericolo al punto da farle comprendere i suoi limiti ma anche i suoi punti forti, come il salto.
La paura si è tramutata in adrenalina, in entusiasmo, il pericolo mortale le ha anche fatto capire che Free è un bravo ragazzo, forte e coraggioso.
Ho adorato il fatto che lui l'abbia non solo salvata dai golem ma anche difesa dai bulli, anche se la mia scena preferita è stata quella in cui Free si è trasformato davanti a lei facendosi accarezzare e diventando quindi la sua Weapon.
Perfetto il ruolo di Medusa come antagonista e ancor di più quella di Mizune come compagna di stanza e amica.
La one si sviluppa bene, mostrando varie scene, dall'arrivo di Elka alla Shibusen all'incontro/scontro con Free che visto da lontano le faceva paira avendolo notato fare a botte con tanti ragazzi, ma da vicino pian piano è riuscita a vedere oltre il suo atteggiamento e il suo corpo gigantesco.
Bravissima, una storia tenera e originale su una coppia stranamente sottostimata ma che io comincio ad adorare.
Buona serata.
A presto.
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 11:18 pm)

08/06/16, ore 17:15

Eccoci qui, ho finito di leggere queste prime nove storie! Questa in particolare mi è piaciuta molto, tra le ultime tre..sarà che mi sono un po'stancata di leggere di Maka e Soul e che le storie con nuovi personaggi non mi prendono tanto, ma questa sarebbe stata una long fic che avrei seguito volentieri! Il modo in cui hai usato Free come un'arma è stato geniale, il combattimento con i golem è venuto proprio bene! Ho messo la raccolta tra le storie seguite, così non mi perderò il resto! ! Ciao!!

07/06/16, ore 18:09

Un po' alla volta le sto leggendo tutte queste storie, e sono tutte carinissime e impeccabili, con le recensioni finirei per ripetermi... ma questa mi ha proprio commosso, sniff! Sarà che in questi giorni sono di umore un po' angst e mi sento esattamente come Elka in questa storia. .ma mi è piaciuta davvero tanto! Ho sentito la depressione di Elka dall'inizio alla fine,ma non mi ha annoiata nemmeno un rigo.. sei molto brava ad usare i personaggi e a creare contesti sempre nuovi con quelle poche cose che sappiamo di questi in particolare, ed è una cosa che non trovo spesso! Complimenti ancora!

03/06/16, ore 14:58

No, ma che meraviglia questa storia! ! Già usare la Bella e la Bestia è stata una mossa intelligente, ma le varianti sono state esilaranti! ! Hai usato benissimo tutti i personaggi, e la battuta finale sull'ostaggio mi ha stesa! Perfetta,non cambierei una virgola!!

01/06/16, ore 23:55

Mi ero persa questa raccolta! Come ho potuto? La mia anima grida vendetta per la penuria di storie frelka in giro! E tu ce ne prometti pure tante. .salgo a bordo! Molto divertente la prima, carinissimo il finale! Continua così! !

28/05/16, ore 12:01

Terzo posto al Contest Idee in libera uscita
Giudizio:
Tutte le strade portano a te
Di Ray Wings

-Sviluppo della trama, attinenza alla citazione e caratterizzazione dei personaggi: 9,8 / 10

Elka, alla fine della guerra contro il Kishin e dei festeggiamenti che l'hanno seguita, si separa da Free, il licantropo immortale, con molta riluttanza.
Ora sono entrambi liberi, la strega può fare quello che vuole senza dover più temere i ricatti di Medusa che aveva lasciato dei serpenti nel suo corpo e della Shibusen che adesso ha stipulato un patto di non belligeranza grazie a Kid, il nuovo Shinigami, eppure dopo aver provato tanta adrenalina il suo ritorno alla vita normale, quella quotidiana e spensierata, la lascia del tutto apatica e a nulla servono le parole delle sorelle Mifune che cercano di spronarla ad uscire di casa, ad andare a visitare il suo amato laghetto.
Credo sia una cosa normale questa, sarebbe accaduto a chiunque di noi, eppure non è solo la monotonia a renderla così sfibrata e annoiata, ma anche la lontananza da Free, che a quanto pare è riuscito a ricavarsi un posto importante nel suo cuore.
Alla fine però, quando si decide finalmente a porre fine alla sua segregazione autoinflitta, ecco che proprio in quello che era il suo posto preferito, il laghetto dei girini, Free va a farle visita, facendole capire che non è scomparso dalla sua vita, ma che per essere veramente libero ha bisogno di un luogo in cui tornare e riposarsi, lei.
La citazione è davvero ben usata, in bocca a bocca a Free anche se non mi è mai sembrato il tipo da riflessioni profonde, lui è più il tipo da 'o la va o la spacca'.
Le riflessioni di Elka sono interessantissime, soprattutto per quanto riguarda la mortalità e l'immortalità.
Non ho dato punteggio pieno perché c'è qualche incongruenza con l'Elka del manga/anime che è molto più spensierata e con il licantropo originale che spesso non usa la testa, comunque quest'interpretazione del loro rapporto e del loro destino post-guerra è davvero originale.

- Grammatica, stile, sintassi: 8,5/ 10

#Mancata d eufonica:
... e esseri magici --> ... ed esseri magici
#Ripetizione:
... alle feste alla DWMA --> alle feste della DWMA
#Mancato spazio dopo i puntini di sospensione:
...ma --> ... ma
#Tempo verbale errato:
Voleva continuare fino a quando non si sarebbe svegliata --> Voleva continuare fino a quando non si fosse svegliata
#Mancato spazio dopo i puntini:
se stessa...sentiva --> se stessa... sentiva
#Errata elisione:
e lei l'aveva accolte --> e lei le aveva accolte
#Errato accento:
non le importava del tè, nè di raccontarle --> non le importava del tè, né di raccontarle
#Frase mal formulata:
e si era più vista --> e non si era più vista
#Virgola non necessaria perché separa soggetto e verbo:
chiese improvvisamente[,] Mizune, ricordandosi...
#Errato accento:
Nè --> né
#Ripetizione e accento errato:
sotto di sè [...] l'immagine di sè [...] portandola via con sè
Avresti dovuto modificare almeno uno di questi "se" evitando di ripeterlo nel giro di poche righe, inoltre l'accento esatto è "sé"
Lo stile che hai utilizzato è davvero molto bello, pieno di descrizioni e metafore atte a non solo a dare un'idea dell'ambiente circostante, ma anche di quello che passa per la mente di Elka, anche se a volte avrei gradito qualche punto e a capo in più, per ritmare meglio la storia e farla sembrare più ordinata.

- Gradimento personale: 10 / 10

In genere nel fandom di Soul Eater leggo qualche fanfiction Maka/Soul. Non mi sono mai imbattuta nella coppia Free / Elka, ma me ne sono davvero innamorata.
La strega e l'immortale sono due persone che amano la libertà, certo Free lo mostra di più, dopotutto ha questo concetto persino tatuato su un occhio, ma anche Elka ha sempre voluto vivere la sua vita spensieratamente, quindi la trovo una coppia ben assortita ed inoltre amo le storie approfondite dal punto di vista psicologico come questa, la similitudine del sassolino calciato dalla strega poi mi è piaciuta molto.

- Bonus: 2 / 2

Ben usata la canzone "The Wind and The Wave - Chasing Cars (Snow Patrol Cover)" che accompagna il testo divinamente. L'ho riascoltata più volte leggendo la storia e mi ha trasmesso un messaggio malinconico e molto bello perché in effetti sembra che Elka sia lì distesa in attesa di invitare Free a stendersi con lei e condividere quel luogo che tanto ama con lui.

- Totale: 30,3/ 32
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 01:27 pm)

08/03/16, ore 20:26

Ciao, sono io, anche se con un po' di ritardo :)
Penso che andrò in ordine di capitolo, senza scervellarmi troppo su quale scegliere, per questo ho scelto il secondo!
Mi complimento per l'immagine che hai scelto: complimenti a chiunque l'abbia fatta, geniale, ahahah!
Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto del castello, rendeva perfettamente l'idea di lugubre e abbandonato.
Purtroppo anche qui non ho presente né Mizune né Medusa.
Communque per sbaglio hai scritto "un'unico" che è maschile e non vuole l'apostrofo, mi auguro che lo correggerai! Insieme a quello ho trovato altri piccoli errori di disattenzione e non mi piace l'assenza di punti nei pressi dei dialoghi, rende il tutto più imperfetto...
Free si è dimostrato davvero dolcissimo, per essere un lupo! Ora capisco come fai a shipparli tanto xD Non ho idea di come si siano conosciuti nell'anime, ma immagino che sia diverso da così. All'inizio pensavo ad un Free cattivo, che la tenesse sul serio prigioniera, poi invece si è rivelato dolcissimo ed adorabile.
La frase finale è stupenda, complimenti. Free non mi sembra un nome adatto ad un lupo - mi fa pensare all'anime con questo nome e al mare, lol - ma nonostante ciò tu sei riuscita a dare un senso ad esso, proprio un bel finale :D
A quanto ho capito, hai costruito una favola in stile Disney con questi personaggi... Beh, l'intento è riuscito! Elka sarebbe una buona principessa DIsney xD
Spero che il mio breve commento ti abbia fatto piacere. Alla prossima!
-H.H.-

Ciao~
Sono qui per lo scambio di recensioni.
Innanzitutto devo dire che la storia mi è piaciuta molto; ho letto Soul Eater molto - ma molto - tempo fa, così ricordo appena i personaggi di Elka e Free, eppure mi sono sembrati IC.
Mi piace quando le persone danno un lieto fine degno delle loro otp, che solitamente soffrono tutte come bestie [anche se qui si parla di un lupo mannaro...] (lol).
Non ho niente da ridire sulla grammatica, non ho notato nessun errore e lo stile è scorrevole oltre che piacevole.
Ho trovato davvero dolce la parte finale, specialmente la risposta di Elka, che significa più di quello che sembra e che si riferisce anche al suo rapporto con Free - o almeno, è così che l'ho interpretata io.
Complimenti~ una Oneshot molto carina, dolce e ben fatta!
A presto,
Gio

ciao!
sono qui per lo scambio e, parto già con il dirti che non vedevo l'ora di leggere qualcosa su Soul Eater; è un fandom che seguo ed ammiro!
ho letto molte storie su i cosidetti ' personaggi principali ' come Maka, Soul, Blair, Death the kid, Blackstar! personaggi seguitissimi e mossi / ruolati / cosplayati in vari modi; ora, a tutti gli effetti, posso dire di aver letto qualcosa di totalmente diverso, con due personaggi di cui non avevo, ahimè, letto nulla!
( ps; me li stai facendo davvero shippare tanto, sì. )

recensisco quest'ultimo capitolo, facendoti però un discorso generale su tutta la storia; parto con il dirti che mi piace il tuo stile, è molto scorrevole e non è pesante! una cosa che però ho notato, e potrebbe ' infastidire ' molti è che, non usi molti spazi per suddividere i vari periodi nel capitolo! avere un raiting rosso, è comunque una grande responsabilità; i lettori si aspettano una persona che sia capace di descrivere atti sessuali con naturalezza, la tua scrittura erotica, infatti, ha un gran numero di dettagli, che aiutano il lettore ad immaginare la scena. quindi complimenti, davvero, stai facendo un'ottimo lavoro!

parlando dei due personaggi, Elka e Free, ho trovato interessante il loro approccio; soprattutto durante la giornata di San Valentino nel capitolo due! come sempre non hai deluso con le descrizioni e hai fatto sì, che il lettore, dalla tua scrittura acquisisse tutte le emozioni che volevi dare!

detto ciò, ancora complimenti per questa tua storia!

bebs.

06/03/16, ore 11:40

Ciao, sono dello scambio recensioni!
Devo ammettere che non ho mai visto Soul Eater (e che ho dovuto sollevare lo sguardo per accertarmi di averlo scritto bene), sarà una bestialità però non sono molto patita del genere. Ad ogni modo, non rifiuto mai una storia scritta bene, dal raiting rosso e dal contenuto erotico. Penso che se una persona è capace di descrivere atti sessuali con naturalezza, ma soprattutto con un numero spropositato di dettagli, sia capace anche di scrivere tutto il resto. E complimenti per questo, perché ce l'hai fatta appieno!
Detto ciò, devo ammettere che per un attimo li ho shippati davvero, ma soprattutto i gesti piccoli ma allo stesso tempo naturali di Elka all'inizio mi hanno fatto quasi immedesimare. Come se fosse una normale domenica da coma delle solite!
Scrivi davvero molto bene, mi piace il tuo stile e la tua attenzione ai dettagli!
A presto direi!
Lady Capuleti

05/03/16, ore 18:25

Ciao, sono qui per lo scambio!
Non conosco il fandom, ma la tua storia mi è piaciuta, ho trovato molto simpatico il fatto che inizialmente San Valentino fosse pensato come una persona vera e propria! XD
Amo, inoltre, quando personaggi "non umani" vengono a contatto con tradizioni puramente terrestri e ne smascherano anche le stranezze :P

Mi piace molto lo stile da te usato, sia a livello di scrittura che di grafica, e l'immagine che hai inserito mi ha aiutato perché così ho potuto conoscere l'aspetto dei personaggi principali.
Non ho trovato errori grammaticali, quindi ti saluto!

05/03/16, ore 15:27

Ciao Ray! Sono qui per lo scambio con il mio secondo profilo.
Anch'io scrivo sugli anime e sono contenta di aver trovato qualcun altro che lo faccia, anche se scriviamo di anime completamente diversi. Avevo iniziato Soul Eater tempo fa, ma non sono mai andata oltre il decimo episodio per problemi di tempo. Conosco i personaggi principali, quali Maka, Soul, Blair, il preside, il mitico Death the kid, Blackstar che adoro alla follia e Tsubaki... Ma questi due personaggi della tua fanfiction purtroppo non li ho mai sentiti, immagino vengano da episodi più avanti che non ho avuto il piacere di vedere. Se non altro, so come si chiamano e so che in un eventuale futuro potrei shipparli, grazie a te.

Ho trovato alcune imprecisioni che ci tengo a segnalarti, quali:
Prima dei dialoghi ometti dei punti che li separino dalle frasi precedenti oppure dei due punti che starebbero meglio del nulla. Lo considero un errore, così come il fatto che non stacchi i puntini di sospensione dalla parola successiva :/
Poi ho notato che scrivi tutti i numeri (2 giorni, 15 minuti) in numero anziché in parola. Sarebbe meglio scriverli in parola, a meno che proprio non sia impossibile farlo.
Segnalandoli passo passo sarei diventata matta, spero che la segnalazione basti e che tu abbia voglia di correggere XD

Andando avanti a leggere (io recensisco mentre leggo, sì, altrimenti mi sfuggono le cose) ora ho capito chi è Spirit! Sentendo il cognome Albarn pensavo fosse il fratello di Maka, non immaginavo il padre, dal momento che non ho mai fatto caso al suo nome! Ora è tutto più chiaro :)
Elka e Free, invece, rimangono per me un totale mistero. Tuttavia la dolcezza della storia è riuscita a catturarmi ed il finale è davvero dolce, dal momento che mi sembra d'aver capito che Free non è un tipo solito a dimostrare il suo amore. La frase è davvero geniale! E sei riuscita a descrivere bene la magia di San Valentino agli occhi di qualcuno che non sa minimamente che cosa sia e lo vede con diffidenza. E' carino pensare che una ricorrenza "debole ed umana" venga festeggiata con tanto entusiasmo anche a Death City.

Non ho altro da dire, se non che è molto carina e mi è piaciuta! Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, alla prossima!
-H.H.-

21/02/16, ore 17:51

Stanno benissimo insieme!! Spero che continui a scriverla!!! W Elfree!!! Alla prossima!!