Erza e Gerard a Verona
di Natsu_94

08/07/16, ore 14:20

Ciao! Davvero particolare, credo che hai scelto la giusta coppia per la storia anche perchè nello stesso anime/manga c'è tenerezza tra i due ma per decisione di Gerard non è mai iniziata una vera relazione. Gajeel nelle vesti di frate mi ha fatto morire XD! Apparte Laxus e Erza credo che non ci sia troppa caraterizzazione dei personaggi ma dopotutto chi sono io per parlare? Bella storia e bel lavoro, saluto te e la tua socia, ciao!

06/06/16, ore 13:13

Ciao Natsu_94! ^^
Come promesso, eccomi qui! :D
Che dire? Il paragone tra Gerard e Erza e la tragedia di Romeo e Giulietta è a dir poco fantastico! Molto originale, ti faccio i complimenti! :D
Inoltre sei riuscito ad aggiungere molti personaggi del manga/anime e assegnare loro parti più o meno azzeccate ^^
Se posso fare un appunto, io avrei messo Gray e Natsu (soprattutto quest'ultimo) come membro della famiglia Scarlet :) considerato che Natsu e Erza sono molto amici mi sembrava più appropriato ^^ e il mio amato Gajeel nelle vesti del frate ahahahahah xD oddio, fa strano immaginarselo tutto buono e caro x'D
Comunque sostanzialmente il mio giudizio è positivo, non è facile trasporre una storia come Romeo e Giulietta in un'altra opera, in questo caso Fairy Tail :) perciò complimenti ^^
Vorrei segnalarti qualche errore di scrittura che ho notato qui e là, spero non ti dia fastidio :)
Te li elenco:

Il principe di Verna, Lyon, essendo stato informato dell’accaduto convocò, a suo cospetto [...].

Innanzitutto ti sei mangiato la o di Verona xD inoltre è più corretto scrivere "al suo cospetto".

[...]ovviamente sarete invitati anche voi due, per farti finalmente conoscere la mia adorata figlia”

Nel dialogo Makarov dice prima "voi due", però tu concludi il discorso con "farti". Capisco che prima si stava rivolgento a tutti e poi a Laxus, ma è più corretto che tu scriva "farvi", che "farti" ;)

Lunghi capelli rossi, un fisco slanciato e un viso semplicemente perfetto.

Manca una i di fisico ;)

“Come padre? Ma io non sono innamorata di nessuno” disse Erza

Qui manca il punto dopo Erza.

[...]e per conoscerlo" rispose prontamente la figlia

Stessa cosa anche qui.

Alla festa erano presenti tutti i nobili della città, maschere sfarzose e di ogni tipo, dalla più buffa alla più inquietante, danzavano a suon di musica sul parquet.

Qui più che altro è leggermente confusionaria la frase. Puoi correggere in due modi:
•"Alla festa erano presenti tutti i nobili della città e maschere sfarzose di ogni tipo, dalla più buffa alla più inquietante, danzavano a suon di musica sul parquet"
•"Alla festa erano presenti tutti i nobili della città con maschere sfarzose di ogni tipo, dalla più buffa alla più inquietante, che danzavano a suon di musica sul parquet".
Forse la seconda è la versione migliore, poi scegli tu :)

Dopo quelle parole, Gerard uscì allo scoperto, si arrampicò fino al balcone si giurarono amore eterno.

Anche qui, c'è un passaggio errato. Ti consiglio di sistemarlo con:
"[...], si arrampicò fino al balcone e i due ragazzi si giurarono amore eterno".

"Abbiamo anticipato il tuo matrimonio con il Conte Laxus" le comunicò il padre

Stesso errore fatto in precedenza, manca il punto alla fine della frase.

Ho finito :) spero non ti abbia dato fastidio!
In sostanza il giudizio è molto buono perciò complimenti ancora!!
Grazie per aver accettato lo scambio e a presto! :D

Sylvia Naberrie

04/04/16, ore 19:48

Bella storia ;) Hai usato i personaggi giusti per interpretare Romeo e Giulietta, ci stanno a pennello Gerard ed Erza. Ahahahah scusa ma è stato esilarante immaginarmi Gajeel nelle vesti di Frate XD
Sei stato bravo! :)

27/02/16, ore 19:52

Bella storia benché non segua fairy tail.
Secondo me dettagli sui personaggi e magari qualche dialogo in piu sarebbe stato meglio per far capire affinità.
Bravo