Lost girl
di WillofD_04

18/04/18, ore 04:02

L'ha chiamata Camilla.
Tra quello e il "non mi devi alcuna spiegazione", che praticamente parla da solo perché nasconde una verità inalienabile ma che a Cami sfugge, son rimasta un po' spiazzata.
Più per il fatto che, come accade di rado quando si parla del Chirurgo, il tizio in questione abbia usato il nome completo. Non un diminutivo, né ha aggiunto il suffisso che è solito usare. Acciderbolina (?!) non mi aspettavo che lui... Va beh, taccio.
Non fraintendermi, sto sempre parlando di Ice Man, "Il Chirurgo dagli occhi di ghiaccio" (anche se in realtà era un texano, ma tant'è...), non di uno come Sanji. Ma se da una parte costui per ovvi motivi non è incline ai legami profondi, dall'altra ha condiviso troppo con lei per considerarla un'estranea. Credo si senta in parte ancora anche in colpa per la vicenda di Mingo, seppur sappia bene che la scelta è stata intrapresa da lei fin dal principio. Ma ciò non toglie che ora condividano quel fardello insieme, e quell'ultima occhiata finale, dopo il ritorno del tremolio (che a me inizia a sembrare una faccenda psico-somatica più che fisica vera e propria. Una sorta di disturbo post-traumatico), non mi fa ben sperare. Mi auguro solo non ci vada giù pesante pur di farla riprendere, ovvero faccia l'inverso dell'operato di Sabo. Anche perché le situazioni vanno affrontate, e durante i mesi coi Rivoluzionari lei non l'ha fatto perché presa a non pensarci, diciamo così. Ora invece ha Law davanti, uno che si è sempre dovuto adattare al destino ed ha sempre stretto i denti perché non ha mai potuto fare altro. Con questo non voglio dire che non sappiano cosa significhi pure Sabo o Camilla, ma la percezione è molto differente.
Ma tornando a Law - così faccio tutto un punto visto che questo capitolo è diviso in tre entità, chiamiamole così - l'hai reso bene l'enigma che lo contraddistingue. Anche se non capisco se è voluto da parte tua per seminare indizi tramite gli occhi di Cami, oppure semplicemente si sta scrivendo da solo, ma c'è qualche spiraglio che si comincia a notare, qualche crepa nella maschera che solo chi ti sta accanto spesso (aka ciurma, aka pure lei) può notare. E il punto inconscio (o meno) che preferisco di lui qui (oltre alla piccola premura che ha elargito qua e là in tutto il capitolo, un regalone se si parla di uno come lui, ancor di più se la destinataria è lei) è proprio il pezzo in cui insiste nel farle capire che loro non hanno nulla da spartirsi, pertanto non c'è bisogno di star lì a spiegare niente. È il suo capitano, non ha diritto di decidere come lei debba vivere la sua vita, e ne è pienamente cosciente. A discapito di qualsiasi altra cosa (che non capisco se ci sia e cosa sia), Camilla è libera. Di restare, di andarsene, di seguire i suoi sogni. È una libertà diversa da quella di Sabo, e penso lui abbia a suo modo cercato di farle capire anche questo. Oltre al fatto che non ha intenzione di star lì a sentire scuse quando non è tonto e ci è arrivato a capire come siano trascorsi i mesi in quel luogo sperduto. Quindi Camilla, le prese per i fondelli lasciale agli altri. Poi ci credo che a lei pare arrabbiato... 😂

Oddio, voglio essere breve ma mi rendo conto che non è così semplice.
Dunque... Cosa sono ste farfalle nello stomaco? Prima salta sul letto appena sente la voce nel lumacofono, poi ce l'ha spesso in testa quando Sabo non c'è, poi se lo rimira e si rende conto che è bello... Ahem. Io lo sapevo che era meglio se rimaneva con Marco, vedi? 😂😂😂 Mo mi si innamora del Chirurgo e ciaone alla Stella, ciaone a tutto! 😂
Oppure ci si mette di mezzo Kenji (che con quelle trecce per me è diventato Obelix di soprannome...) e facciamo felice Renato Zero e tutta la geometria!
A tal proposito, che puccio lui! Un cucciolo iper timido alle prese con la sua crush... Awww! Se non fosse che ha scelto d'innamorarsi di una pseudo vichinga con seri problemi d'alcolismo... È proprio vero che gli opposti si attraggono (più o meno).
Comunque non vedo l'ora di veder portato a compimento quel dannato discorso che avevano intrapreso su di lui Cami e Law prima di venire interrotti dal pennuto del gay pride. Sto ancora aspettando come una comare sulla sedia per strada, diamine! I need to know! 😂

Ho lasciato per la fine il resto della ciurma e Sabo. Parto coi primi, anche se ho messo Kenji da parte apposta.
Che bella la reunion!!! Mi son sbellicata ad immaginarmi Ryu che malmena i due marpioni perché a suo dire gli hanno rovinato la sorpresa! E quel cucciolottone peloso di Bepo, poi... Mi son sciolta da morire! Il pelosone finalmente è tornato! Lui e le sue scuse. ❤
Ma tutti, tutti tutti proprio son stati meravigliosi, passando dalla dolcezza materna di Maya e le premure di Omen, fino a quei due scoiattoli cretini di Shachi e Penguin.
Ci credo che poi lei si è sentita sopraffatta. E si, ha fatto bene a piangere e ad assaporare quell'emozione. Non è Lucci, porca paletta, deve viversele dentro queste cose, perché fanno bene e sono belle. Bello bello bello quel momento, perfetto nel suo caos!

E passiamo invece all'ultimo protagonista: Sabo.
Qui mi è sembrato premuroso per la prima volta dopo... Boh? Non lo so. Ma mi è parso diverso, non completamente il solito sbruffone. Bellissimo quel bacio, una chiusura più che degna (per il momento, poi chissà...). Anche se è stato dolceamaro vederlo svanire così, con quella frase. Ma tornerà, prima o poi.

Che altro dire? Mi rimane Camilla. Che a me pare preda di una sorta di isteria momentanea. 😂 Anche se è perfettamente normale.
Poi però qualcuno va oltre la superficie, e si azzarda a chiederle come sta... Ed eccola lì. Più sola che mai dentro le sue paure. E per fortuna che non ha ancora realizzato le sue reazioni verso Law. Altrimenti addio, le ci manca solo quello... O potrebbe farle bene? Effettivamente ha provato di tutto, tranne che quello. Si vedrà!
Io comunque vorrei fare una precisazione: In tutto ciò, lei sta affrontando ogni cosa da sola. Nel senso, a differenza della prima storia in cui un Chirurgo del cappero scassava le balls ogni cinque minuti per tornarsene a casa, lei non solo ha accettato la propria sorte, ma non ha nessuno del suo mondo con sé per ricordarle casa, le sue usanze, i suoi profumi ecc... Cosa che invece non è valsa per Law e compagni. Giusto così, per renderci conto un attimino di cosa si sta portando dentro in silenzio dall'inizio della storia.
Quindi Camilla for the win! A differenza di un medicastro che si, aveva le sue buone ragioni, ma scassava ugualmente gli altri anche attraverso le ritorsioni coi broccoli (perché no, non me lo sono scordata! 😂).

Bando alle ciance, ho fatto le quattro per recensirti il capitolo ma who cares anyway! Ne è valsa la pena perché lo attendevo da un po'. Quell'asociale sa farsi mancare...
A parte gli scherzi, ottimo lavoro! Bell'intreccio di emozioni che hai tessuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ora che si son ricongiunti tutti! E poi voglio capire quell'occhiataccia finale, perché non me conta giusta visto che è arrivata a livello temporale dopo il discorsetto con Sabo...
Bon, ti lascio e ti mando un bacione!
Alla prossima!!

PS: Sapremo mai il tema del "discorso tra uomini"? Sempre perché la comare di prima ha le orecchie sempre tese... 😂

09/05/17, ore 17:55

Heilà! 😊
Per prima cosa mi presento sono Rika Anne, e ti anticipo che più che una recensione sarà un poema xD spero di non annoiarti troppo!
Dunque da dove potrei iniziare? Forse dal fatto che a recensire non sono molto brava e per questo non trovi facilmente delle mie recensioni alla fine di ogni tuo capitolo, perciò tenterò di rimediare con una specie di riassunto generale.
Allora innanzitutto seguo la tua storia già da Lost Boys, e devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato! E’ stata una specie di droga, ho adorato ogni singolo particolare e capitolo, è stato un po' un misto tra risate ed emozione. (Perchè non succedono davvero queste cose? 😂)
Mi è piaciuto molto il fatto che tua sia stata coerente con la storia originale, (ovviamente aggiungere e creare eventi nuovi va più che bene, personalmente lo apprezzo) anche se a dirla tutta avrei voluto che Cami incontrasse anche Ace 💕, ma purtroppo sappiamo fin troppo bene, che per colpa di qualche schifoso essere, non sarà più possibile rivederlo :(.
Bhe diciamo che la cosa viene un pochino compensata dal bellissimo, sadico e cinico Chirurgo della Morte e anche dall'enigmatico Marco ❤. Devo dire che tra i due non so chi preferire, hanno lati di carattere completamente diversi, eppure non so davvero chi scegliere, credo che entrambi abbiano creato un rapporto speciale con Cami, naturalmente ognuno a modo suo. Forse e ripeto forse vorrei vedere come progredirà  il rapporto con Law, più che altro c'è sempre questa speranza, viva dentro di me, che quel cinico dimostri, anche a modo suo, di tenerci davvero a Cami. E negli ultimi capitoli, appena dopo la discussione, e durante l'eroica impresa di salvataggio a sangue freddo di Cami, credo che abbia dato dei cenni di fiducia e oserei dire che abbia iniziato a provare anche una leggera stima nei suoi confronti, anche se a dirla tutto penso che, in fondo al suo piccolo cuoricino ghiacciato, già ci fosse l'ombra di questi, chiamiamoli, sentimenti altrimenti credo che l'avrebbe già cacciata dal sottomarino o abbandonata in qualche isola o peggio ancora  avrebbe sperimentato qualche nuova tecnica chirurgica su di lei😂. Che volevo dire d'altro? Ah si amo Cami in questo momento, sta tirando fuori le p***e (non so se si possa dire..censuriamo xD) e davvero ha dimostrato di avere carattere e sangue freddo.
Inoltre aggiungerei che da fanatica che controlla ogni cinque minuti se ci sono in vista aggiornamenti, devo dire che non sopporto i cosiddetti capitoli di passaggio, ma da recensore e lettrice normale ammetto che danno davvero una notevole suspense e danno modo di avere più dettagli e concetti nella storia.
Oops credo di essermi dilungata troppo e di averti annoiata abbastanza, ma prima di concludere voglio veramente farti i complimenti per la tua ottima elaborazione dei concetti, per la stesura della storia e per le descrizione, che ti giuro mi danno modo di  immedesimarmi tantissimo nella storia e di immaginarmi ogni scena come in un film. Secondo me hai davvero un bel talento nella scrittura, davvero continua cosi sono più che certa che farai strada! Di nuovo tanti complimenti! 💕
Che posso aggiungere per concludere, veramente questa volta? Ah si un paio di cose: 1- continuo a sentire la canzone di Bennato alla radio, sono completamente condizionata dalla seconda stella e fisso in continuazione il cielo, molto peggio di prima (non prendermi per matta) 😂 2- voglio applicarmi di più e recensire ogni capitolo a partire dal prossimo, anche se non so quanto possano essere lunghe le mie recensioni, ma mi impegnerò! Promesso!
Un bacione, a presto! 😘
P.s. Sono già in ansia cosmica per il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ❤-​❤
Rika_Anne

20/09/16, ore 19:16

Ciao!finalmente posso recensire questa fantastica fic-faction! *piange dalla felicità* ops! mi sono dimenticata di presentarmi! mi chiamo dianaswan mi sono iscritta da poco!appena mi sono iscritta sono corsa per recensire (finalmente) la mia unica ragione di vita,già,questa fic-faction e la mia unica ragione di vita!e veramente fantastica i personaggi sono fatti benissimo e cami-chan e adorabile.
Povera cami-chan a dovuto prendere una scelta davvero difficile d auna parte cerano i mugiwara i suoi amici e dall'altra la possibilità di realizare il suo sogno,bell'dilemma...io al suo posto sarei impazzita!(anche se io sono pazza di natura XD )

Be che altro dire...

Ci vediamo!aspetterò con ansia il continuo!

BaciDianaSwan

25/04/16, ore 17:31

Ed eccomi tornataaaaaaaaaaaaaa... *coff coff*
Finalmente mi sono resa conto che avevi ricominciato a scrivere, madonna quanto sono perspicace *sorriso a 32 denti*
Cooooomunque alla fine hai deciso davvero di "cartoonizzare" (oh i termini!) Camilla nel tipico stile di One Piece. Che figata!
Aspetta però: la ciurma di Mugiwara sarà al completo giusto? Quindi tutti i personaggi che non hai incluso nella storia precedente ci saranno...e di conseguenza non vedremo né Marco né Law per il momento >_<"
Ma in quale saga hai deciso di ficcarti esattamente? Anche se non sono una vera e propria fan di One Piece credo di aver capito che sei in quella di Dressrosa per incontrare Doflamingo, o sbaglio?
Io con One Piece sono un'impedita, le saghe non le conosco neanche tutte, pls send help T_T

22/02/16, ore 22:25

*^* AWWWWWW
*svengo*....anzi no *mi riprendo*...... *risvengo*....... GRAZIE!!!! *^* Sei MITICA in ogni aspetto Willof, sia a scrivere il continuo (di cui non vedevo l'ora) ma sia di farmi questo regalo inaspettato *^* È stato il regalo più bello che abbia mai ricevuto, grazie mille!!!! *^* *gongola*
Però adesso basta altrimenti ritorno a saltellare come un leprotto per tutta la stanza XD e non vorrei che poi mi ammazzo con qualche spigolo O:O

Allora, non so perchè il titolo sia Lost Girl, ma penso che si capirà *^* Il raiting giallo mi sta facendo fare troppi viaggi mentali XD (Mannaggia ai tuoi sogni Willof XD) e la storia.... è F A N T A S M A G O R I C A!!
Cami si sveglia su una nave, cosi a caso... un po' mi dispiace che capitano tutte a lei XD ma un po' voglio continuare a leggere il seguito *^* Chissà chi saranno? Sono troppo curiosa, non vedo l'ora davvero di leggere il seguito!!! Perchè con questo capitolo mi hai fatto ritornare la stessa voglia che ho avuto leggendo l'altra storia: tensione, comicità... in un mix perfetto!! *^*
Continua cosi che sei una GRANDE!!
E GRAZIE DAVVERO *piango di gioia* T^^^^T

-Saluti Affettuosi by Mariaace

Ok sono letteralmente andata!! ^^'' eh eh eh

21/02/16, ore 21:22

Oohhh aspettavo il seguito!!
Ben scritta complimenti, l'unica cosa che ti chiedo è di lasciare un po' di spazio tra un paragrafo e l'altro, in questo modo la lettura è più scorrevole...non che non lo sia già da sè ;)
Aspetterò ogni capitolo..
Un bacio

Alessia

21/02/16, ore 18:12

Non puoi immaginare quanto sia felice del continuo, sto tipo fangirlando come una pazza XD . Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *^*

21/02/16, ore 12:05

Ciao Willof ☺ sono felicissima di leggere il seguito di " Lost boys"( storia che ho gia letto e ADORO ).
Il capitolo mi è piaciuto molto, scritto bene e soprattutto mi piace il modo in cui descrivi il da carattere del personaggio principale, mettendoci un po di ironia che non guasta mai.
Sono quindi curiosissima di leggere il prossimo capitolo, la reazione di Cami  e dei mugiwara.
Un ultima cosa...io spero spero e.....spero, che in qualche modo inserirai Marco anche in questa storia perché mi piaceva tanto il legame di amicizia creato con Cami ( e non perché è il mio personaggio preferito....no no :p ).
A presto
Gwen

20/02/16, ore 21:12

Ciao sono Ale_chan22, ma chiamami Ale, sono nuova. Che dire anche se non ero iscritta a efp seguivo sempre la tua fanfiction Lost boys, la trovavo fantastica, ma quando ho scoperto che oggi hai pubblicato il seguito sono morta dalla felicità. Ben scritto come sempre, anche se lungo la lettura scorre velocemente, stile molto bello che mi piace e mi attira molto, ma soprattutto voglio sapere come fai a rendere le sensazioni così reali! Dimmi il tuo segretooo. Non vedo l'ora di scoprire in che guai si é cacciata questa volta la nostra cara Cami... Bhe alla prossima, ciau!

20/02/16, ore 20:21

Sono contenta che il sequel sia finalmente arrivato.
È scritta bene, non ci sono errori e sembra di vivere davvero le sensazioni descritte.
Credo di aver capito cos'è successo e a chi appartengono quelle dieci paia di occhi che fissano curiosi la nostra Cami.
Già mi piace anche se siamo solo al primo capitolo.
Aspetto il prossimo che spero arrivi presto,
Miss All Sunday

20/02/16, ore 18:53

...................................
Zoro: suyka99?
Luffy: ci sei?
Law :sei viva?
Sanji: tutto bene?
Cami: non ti è piaciuto il capitolo?
Suyka: io io io io io io.........
Tutti: si?
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAQAAA (urla come se non ci fosse un domani)
Tutti: ma sei matta ci hai rotto i timpani!!!!!!!!
Suyka: sei ritornata evviva e con il seguito doppio evviva Cami è finita con i mugiwara vero???!!!!!!!
Ahhhhhhhh fantastico devo subito sapere gli sviluppi