il ricordo di te
di galaxy gio

09/03/16, ore 23:59

Ciao. :) Come prima cosa voglio dire che hai avuto una bellissima idea. Far morire Jane e ambientare la storia in un futuro, nel quale lei ha una figlia che decide di intraprendere lo stesso lavoro di Jane, è molto triste, ma bello. E' bello anche il fatto che Maura ha dato il nome della sua migliore amica alla figlia; ed anche il fatto che, a quanto ho capito, sia stata proprio Jane a salvare Maura perdendo la vita. Quindi l'idea in se mi è piaciuta tantissimo. Però ho da darti alcuni consigli per quanto riguarda la grammatica. In generale, hai espresso bene le tue idee, anche per quanto riguarda i verbi ci sei; il problema più che altro sta nella punteggiatura che hai usato male e poco. La punteggiatura quando si scrive è molto importante, perché rende scorrevole e comprensibile la lettura. Cerca di migliorare questa cosa, leggendo qualche libro. Un'altra cosa: dopo il punto, bisogna scrivere sempre maiuscolo, e quando scrivi un dialogo, il trattino va messo sia quando un personaggio inizia a parlare che anche appena termina la sua frase; perché altrimenti non si capisce più se stai scrivendo un dialogo, se a parlare è qualcun altro e non colui che aveva iniziato, o se semplicemente stai narrando.
Non voglio che prendi le cose che ti ho detto come una critica cattiva. Ho semplicemente provato a darti, umilmente, dei consigli affinché tu possa migliorare e scrivere sempre meglio.
Ripeto che l'idea che hai avuto mi è piaciuta molto. Se rivista questa storia, potrebbe essere davvero strappalacrime.

A presto.

PS: Se ti va, puoi passare nel mio canale, dove ho postato una storia su Rizzoli & Isles.
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 12:04 am)