Il crollo
di Flicka_chan

13/08/16, ore 20:07

Oddio è proprio forte! Mi piace tanto, se ne facessi una storia più lunga la leggerei di certo. È scritta molto bene, seppur corta (ahimè, troppo) riesce a trovare un suo perchè tra l'introspezione e le azioni che si compiono (esempio dato sia da Hermione che da Draco). In più le ultime parole di Harry spiazzano e lasciano un finale aperto da capogiro. Bella, bella davvero!

23/02/16, ore 01:20

Ho letto da tua storia d'un fiato e l'ho trovata straziante, dolorosa, viva.
Il tuo stile è perfettamente azzeccato al modo in cui ha voluto affrontare la storia: frasi breve, stile crudo, intensità delle parole, mi ha ricordato certi autori pulp in determinati punti.
Hermione Granger è scioccata e per quanto non mi aspetterei una tale reazione da lei non posso negare che tu l'hai resa molto bene. Una frase in particolare mi ha positivamente colpito, quella dove la ragazza spiega di non ricordare per nulla il suo dolore ma quello di Draco sì. Il dolore di Draco ce l'ha marchiato addosso, il dolore di Draco lo ricorda, ora - e per sempre - benissimo.
Per quanto il giovane Malfoy hai reso perfettamente il personaggio che è: crudo e devastato dal dolore, maleducato anche con la donna che ha cercato di salvare la sua amata, noncurante. È un ragazzo distrutto e non ha più nulla, nemmeno la parte migliore di lui - la sua fidanzata.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo.

Un abbraccio,
Wawes.

22/02/16, ore 19:33

Sì, in effetti è crudo.. soprattutto la descrizione del cadavere di Astoria, ma secondo me ci stava, ha reso il tutto più realistico. Anche lo stato di shock di Hermione mi sembra reso molto bene. Anche se una reazione del genere da lei, sono sincera, non me la aspetterei. Nel complesso mi sembra scritta bene ed è piacevole da leggere nonostante il tema affrontato non sia dei più leggeri.