What I am.
di Juliet Leben22

29/08/16, ore 21:16

Eccomi qua! :D
In effetti avevo adocchiato questa storia un bel po' di tempo fa e mi ero ripromessa di leggerla al più presto, dunque... Eccomi qua! :D
Devo essere sincera, io non sono una fan della coppia Draco/Hermione; in effetti io prediligo da sempre la Romione e per quanto riguarda Draco... Beh, meglio non entrare nell'argomento! xD Ho comunque deciso di leggere questa storia perchè Draco, ship a parte, è uno dei personaggi che preferisco nella saga di Harry Potter e so che tutti gli scrittori che lo amano scrivono sempre dei piccoli capolavori.
Anche in questo caso, posso dire che il lavoro è stato all'altezza delle mie aspettative.
A parte lo stile, che continua ad essere ottimo ed impeccabile, ho apprezzato il fatto che tu abbia introdotto il personaggio di Severus all'interno della storia: Severus è un altro personaggio meraviglioso e complesso, proprio come Draco, e credo che solo un ex Mangiamorte come lui - una persona che ha conosciuto sia la Luce che l'Oscurità e ha avuto la possibilità di scegliere - potrebbe aiutare il giovane Malfoy a capire qual è la giusta via da seguire.
Ho sempre pensato a Draco come ad una vittima degli eventi, un ragazzo che non ha avuto modo di scegliere il proprio destino a causa della famiglia nella quale era nato: Egli ha vissuto, così come suo padre e sua madre, nel terrore, nessuno ha mai dato loro la possibilità di scegliere e nessuno, probabilmente, ha mai conosciuto i veri Malfoy, quello che sarebbero diventato se non avessero mai giurato fedeltà a Voldemort.
In questo caso è Hermione a conoscere il VERO Draco, eppure egli non può permettersi di scegliere fra la vita che vorrebbe e quella che gli è stata assegnata, propendendo amaramente per la seconda.
Povero Draco... Hai davvero reso magnificamente la sua storia e le sue emozioni, non posso che rinnovarti i miei complimenti.

Alla prossima! <3

14/08/16, ore 12:51

Buongiorno Juliet sono qui per lo scambio di... ehm, una vita fa! Sooob. Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo e passo subito alle mie impressioni sulla ff! Dunque, se avessi saputo che era Dramione sicuramente non avrei accettato lo scambio, non ne leggo, ma non per questo mi sono pentita di averlo accettato! La tua ff è molto introspettiva e la cosa mi piace molto, ti invidio tanto che ne sai scrivere, perché invece io sono molto dialogica :(
Ma parliamo della tua ff non si come sono io.
Penso che le Dramione debbano essere tutte molto what if per esistere quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti perché la ff fila, sta in piedi ed è fantastica!
Ora mi dileguo, sperando che questa recensione non abbia deluso le tue aspettative e che ti sia piaciuta!
Alla prossima :3

03/08/16, ore 22:43

Okay, non ho potuto davvero resistere a leggerla.
Il fatto è che io amo il rapporto tra Severus e Draco e quando me la sono ritrovata davanti mi sono subito lanciata nella lettura.
Non ho mai shippato particolarmente Dramione, MA!, ragazza, tu me li hai fatti amare così tanti che ora credo di esserci caduta per benissimo.
Insomma, sono così carini, così IC, anche nel loro modo di non essere canon, così naturali che non ho potuto non rileggerla più e più volte. Ho amato Draco dalla prima parola all'ultima, e questo missing moment sul fattore scelte che lo ha particolarmente coinvolto nel Principe Mezzosangue mi ha deliziato davvero tantissimo! Hai scritto quello che non era stato scritto, hai detto ciò che non era stato detto, e io ho visto ciò che non avevo mai visto e ti sono immensamente grata di questo.
TORRE DI ASTRONOMIA, SEI UNA BENEDIZIONE!
*si da un contegno*
Grazie di questa fan fiction così dolce e struggente, l'ho adorata tantissimo! <3

08/05/16, ore 20:31

Salve ragazza, ci reincontro ancora!
Credo che tu sia la persona che più mi ha fatto avvicinare a Harry Potter (e a Draco), grazie alle tue storie, visto che prima ne sapevo gran poco, qualche film a parte.
Trovo che tu abbia una grande costanza nello scrivere in questo fandom, pur essendo sempre originale.
Comunque, di questa storia ho apprezzato molto la prima parte, quella in cui parli del legame tra Piton e Lily. L'ho sempre trovata una delle storie più particolari del romanzo e più importanti per la trama (ho in testa l'immagine di loro due bambini nei prati che è qualcosa di tenerissimo, me l'hai fatta tornare in mente).
Altra cosa che secondo me sei riuscita a trasmettere parecchio bene è il dissidio interiore di Draco, le sue insicurezze nascoste sotto l'arroganza. Le ultime due frasi (queste: Draco Malfoy era questo: un purosangue in missione per conto di se stesso.
Per conto di una sua scelta.) sono emplematiche in questo ambito (e mi piacciono davvero molto!
Tutta la questione sulle scelte la trovo vera e sempre attuale, forse è ormai molto usata ma ci sta come l'hai inserita tu.
Parlando dello stile non ho nulla di particolare da segnalarti: è semplice (un po' troppo, forse, ma sono gusti), scorrevole, senza errori particolari.
Globalmente è un buon lavoro, complimenti! <3
A presto e buona serata 99

07/05/16, ore 16:55

OOOOKAY.....mi piace!!!! Mi piace eccome!! Scrivi abbastanza fluidamente, e ovviamente, i personaggi in questione sono i miei preferiti (Malfoy e Piton), quindi non potrei essere più contenta di leggere questa FF!! :D
E poi diciamo che finalmente posso leggere qualcosina di "ship" impossibile, che devo essere sincera, a me è sempre piaciuta! Okay, Ron&Hermione, ma Draco e Hermione sarebbe la stata la storia d'amore-impossibile-tormentata per eccellenza! Un po' come quella di Piton e Lily!
Quindi brava!!! :D
JSn.

14/03/16, ore 19:01

Che meravigliosa one shot!
Non shippo Dramione, ma mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto i loro sentimenti. Davvero dolci e intense le sensazioni di Draco, sei riuscita davvero a farmi emozionare.
Plus, il confronto iniziale con Piton. Non sono una Potterhead (ho solo visto i film), ma Piton è un personaggio che mi ha sempre affascinato, e mi è piaciuto molto il fatto che sia stato lui a dare l'imput a Draco.
Brava! :)

01/03/16, ore 17:32

Oh ma che piacevole sorpresa questa one Shot! Meravigliosa è dir poco, mi sono emozionata leggendola, e pensa che io non sono una fan di harry potter...
Ho adorato la parte iniziale del ricordi di Severus e Lily. Il suo amore tormentato, la sua scelta e alla fine il dolore per la perdita di lei. Molto molto bello.
Ma anche la parte tra Draco e Hermione l'ho trovata splendida, dolce, romantica, proprio come piace a me.
Hai tratteggiato molto bene i sentimenti di Draco, la sua indecisione, la sua preoccupazione per lei.
Questa tua frase "Aveva anche cominciato a chiamarla Hermione. Lo trovava decisamente un nome fantastico, uno di quelli che non ti senti di abbreviare ma solo di pronunciare." mi è piaciuta molto, ma ce ne sono altre.
Che dire ti faccio i miei complimenti.
Bravissima!
Lo stile è perfetto e non ho trovato nessun errore, tranne questo refuso "mentre il cercava di penetrare" c'è un -il- in più.
A presto
Ladyhawke83

26/02/16, ore 13:05

Ciao cara Juliet eccomi da te.
Questa Os mi ha lasciato sorpresa sai? Non so come dire... è diversa da tutte le altre che hai scritto, sia come stile che per il tipo di carattere che hai dato a Draco, lo trovo molto più inerente al contesto della Row. con questo non voglio criticare le tue scelte precedenti si intende, però mi è piaciuto molto di più! Cosa che trovo positiva perché non si finisce mai di migliorare.
Mi ha commosso lo spazio che hai dedicato al nostro amato professor Piton, sono un po' suscettibile dalla morte di Alan e adesso quando leggo qualcosa del suo personaggio mi si stringe il cuore, specialmente se viene proposto l'amore per Lily... E tu in questa Os l'hai riportato molto bene, in modo sempplice e chiaro, profondo ecco.
Il Draco Malfoy di What I Am, è il Draco coraggioso, chiuso e profondo che mi piace immaginare, lui ha rinunciato ancora una volta a quello che vuole, la sua vita in fondo è un percorso pieno di rinunce. Hermione Granger, spiffero di aria pulita in una stanza che sa di malattia, luce nell'oscurità, fragile e per questo protetta dal suo custode.
Non ho notato errori grammaticali, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è l'impaginazione che spesso rende la lettura un pochino meno scorrevole ma questa è una scelta personale quindi non voglio criticare, anzi ti faccio i miei complimenti. Brava cara!!

Un abbraccio Morgana la Strega.

24/02/16, ore 20:42

Premetto che sono un po' arrugginita con il fandom di Harry Potter, non sono mai stata particolarmente attiva, la mia memoria risale a qualche anno fa, ma ad ogni modo sono riuscita comunque a leggere questa Os, perché credo che tu abbia saputo catturare lo spirito del romanzo.
Dunque trovo che Draco sia stato piuttosto coraggioso a contrariare Piton, ma insomma si sa, lui non brilla per cortesia XD Anzi è sempre molto spavaldo e non si fa problemi a esprimersi, specie se deve darsi delle arie e questo lo vediamo anche quando si presenta a Hermione, dove lui specifica che può arrivare quando meglio crede. Alla fin fine è solo una maschera la sua, perché dentro sta morendo di preoccupazione a causa del dilemma che gli hanno posto davanti, a causa della scelta che deve prendere, dunque, fa lo spavaldo e lo strafottente per nascondere questo suo disagio. Si vede, poi, come cerca di salvare la situazione sebbene devva rinunciare a qualcosa.
Brava.

23/02/16, ore 08:26

Ciao,premettendo che è una oneshot molto bella,adoro l'amore che c'è fra Draco ed Hermione,anche se a parole lui non glielo dimostra.La scelta fatta da Draco è molto coraggiosa perché stando dalla parte del bene avrebbe messo in pericolo se stesso,la sua famiglia e lei mentre stando dalla parte di Voldemort comunque,stando a contatto con lui rischia di farsi scoprire e di far uccidere Herm,o peggio che gli venga incaricato di ucciderla.A quel punto che farebbe?
Come ho detto prima la shot mi piace moltissimo e se un giorno deciderai di trasformarla in una shot,avvertimi.Un bacio Amalia

22/02/16, ore 21:27

Ciao Juliet! Finalmente rieccomi qui!
Allora... avanza! Avanza, avanza bene.
Come sempre una lettura rapida, anche se lunga, e ben scritta. Niente errori.
Ah... scelte! Se ci venisse indicata sempre la strada giusta non avremmo di cui soffrire. Povero Draco.
Mi ha fatto morire dal ridere la sua frase:"Un Malfoy arriva quando decide di arrivare.".
Sembra mia madre:"Arrivo quando lo dico io!".
XD
Comunque... sempre bravissima!
Unico appunto: il carattere della scrittura è molto piccolo.
Detto ciò, ti faccio ancora i complimenti! :)