Jenova
di Aoboshi

29/12/16, ore 11:59

Aob, ciao! A volte spunto anche io, completamente a caso, ma spunto, eheh!

Come ho fatto a non passare per tutto questo tempo?! Sono matta, perché mi sono persa ad esempio questa fantastica perla.
Magnifica, adoro questo genere di introspettive che lasciano un'inquietudine di sottofondo, un senso di timore di fronte a questa "personalità forte", come Jenova stessa si definisce qui.

È regale, Jenova. Perfettamente consapevole di ciò che è, le piace da matti e trae una soddisfazione enorme dalla sua vita di parassita, senza pietà alcuna, ma con una nota di compatimento dovuta alla sua superiorità.
La cosa straordinaria di Jenova, che tu hai reso alla perfezione, è il fatto che lei si sente superiore per natura e non potrebbe fare altro. La sua brama di vita da succhiare, la sua poca considerazione delle vite che si prende...è tutto perfettamente naturale è giustificabile, perché per lei ciò non ha alcun valore.
Quanto ai suoi simili, si denota un certo istinto di sopravvivenza quasi animalesco, che la porta a una lotta per il cibo, a una concorrenza spietata.

È narcisista, femminile in alcuni aspetti, come la contemplazione del proprio corpo, ha una perfetta conoscenza di come va la vita in ogni dove e sa che tutto si ripete ciclico: nascita e distruzione, vita e morte. Non si aspetta che qualcosa cambi, che un evento come tutti gli altri, ovvero la scoperta di un nuovo pianeta di cui nutrirsi, lasci presagire una conseguenza diversa da quelle a cui è abituata.

Fa venire i brividi questa Jenova, sei stata semplicemente perfetta. L'immagine è meravigliosa, ci hai messo tanto a farla ma il risultato direi che è davvero ottimo!

Passerò di sicuro a recuperare le tue storie perché hai uno stile davvero intenso, elegante e bello fluido, lo apprezzo tantissimo.
Un bacio Aob, alla prossima!

24/07/16, ore 14:26

lettura...strana. è estremamente insolito trovare i pensieri di JENOVA, ma l'hai reso splendidamente. Hai dato personalità ad un personaggio che compare solo per pochi attimi e di cui non viene detto nulla del suo essere ma solo degli effetti del suo operato

un'idea originale ed una fic scritta veramente bene, i miei complimenti

Leonhard

25/06/16, ore 11:52

Ed ecco di nuovo qui la dolce Jenova e la sua esistenza tormentata... Ma quando mai, la Galactus versione Final Fantasy non l'avevo mai calcolata. Se pensiamo che è rimasta chiusa nei laboratori Shinra ad aspettare il primo fesso (Sephiroth) che passasse di lì per spazzare via il mondo. Sephiroth Sephirotto facevi meno danni se come mamma ti sceglievi Edea (UPS, Fanfic in arrivo). Ma dicevo, continuiamo sulla Dea mangia pianeti. Allora abbiamo avuto Cassandra che dava un tocco di tragedia e sofferenza, Sheela che andava giù di follia, e ora Jenova che con il suo pigro andante affamato si va a ficcare nella trappola mortale contro gli Ave... Ehm Cloud e colleghi dell'Armata Brancaleone. Come presentazione direi da un grande impatto, specie per l'uso della narrazione in prima persona. L'avevo già detto che la tua scrittura seduce, però ribadirlo non guasta. Eh beh, Jenova ha un fascino tutto suo, meno male che in FFVII i protagonisti non l'affrontano mai direttamente, se no finivano dritti a leccarle i piedi, o peggio.

Bene, ho colpito anche qui. Non manca molto. Alla prossima. Ciao.

15/04/16, ore 03:02

Ehehe, divertente. In effetti non sappiamo proprio che carattere possa avere Jenova, penso però che questo sia il più adatto a lei.
Giusto! Lei deve mangiare, tutto il resto che importanza ha? E logicamente si mangia di meno se si ha concorrenza, è anche ovvio che abbia eliminato quelli come lei. Non si è solidali quando si ha fame.
Pare proprio che il mondo di Cloud sia l'ultimo che s'è mangiata, ahah.
E ha pure senso che per la fame si mangi da sola.
La disturba il buio, ma lo ama, la annoia, ma la luce è pericolosa per lei e comunque è soltanto un banchetto, no?
Eggià, chissà se mangia anche le stelle? Difficile pensare che una creatura che vuole solo mangiare possa avere una personalità, ma noi sappiamo bene che lei pensa e pianifica. E' estremamente pericolosa.
La solitudine per lei è solo occasione di mangiare di più, ahah.
Veramente ben fatta, questa storia. E anche il disegno. Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 04:21 am)

19/03/16, ore 13:20

Ciao Aoboshi è la tua prima fic che leggo, dopo quella di Eirin!
Mi è piaciuta questa versione di Jenova.
Solitamente leggo di Jenova che ha uno spirito poco loquace ed'è tremendamente distaccata con una parlantinave tutta alto locata. Mi è piaciuto perché ho potuto notare invece un altro suo lato: La pazzia. La trovo più azzeccata in verità, piena di se e piena di concetti un po'... creepy.
Un peperino di donna come si dice e parecchio inquietante, davvero un bel lavoro.
Il disegno mi piace tantissimo, veramente molto brava.
Leggerò altre tue storie sicuramente :)
Alla prossima.

23/02/16, ore 11:15

O.O ma cosa abbiamo qui???
Il disegno è stupendo (complimenti *-*)
Ma la storia lo è altrettanto, mi hai fatto venire i brividi! Brrrrr
Seriamente, hai fatto un lavoro stupendo. Di tutto ff7, Jenova è sicuramente il personaggio che più m'intriga e mi spaventa al contempo.
Non parla mai, ma si capisce molto bene che non ha il benché minimo bisogno di farlo. È letale, davvero davvero pericolosa.
E tu l'hai fatta parlare e sei riuscita a rincarare ancora di più la dose. Qui è addirittura tremenda, e mi piace da morire*w*
Aspetta però... mi stai dicendo che di esseri come Jenova ce ne sono altri in giro?? D= *abbassa la testa e guarda su terrorizzata*
Però in effetti è plausibile, anche se a quanto ho capito secondo te è anche possibile che abbia lei stessa provveduto ad annientarli per tenersi caro il suo cibo.
Mio Dio, la temo da morire!! Mi piacerebbe tanto anche sapere cosa ha pensato la tua Jen di tutte le persone e gli esperimenti che sono stati fatti su di lei su Gaia.
E sopratutto vorrei vederla pensare di Sephiroth, perché per tutto il tempo è sempre e solo lui che parla, ma Jenova?
Sarebbe terribile scoprire che non è da meno di Hojo :S
Povero Seph, certo che in quanto a famiglia lui è proprio sfigato eh!
Anyway, non divaghiamo.
Brava, mi ha fatto piacere tornare a leggere di te su questo fandom ;)
Bandierina verde ovviamente, un bacio e a presto =*

Sarah