Diario di un maturando
di Sarija

07/09/17, ore 18:28

OIOI....

parto dal fondo: mi hai spiazzata in una riga
il resto della storia, sai che mi è sembrato di rivivere non solo la maturità ma anche certi esami??? bellissima storia, con un finale che non t'aspetti....
compimenti

25/04/17, ore 18:57

Ciao^^
Cioè, praticamente mi hai preparato a ciò che mi aspetterà all'esame di maturità tra qualche anno ;__;
Ho amato e amato lo stile di scrittura, che mi ricorda molto quei libri che descrivono la vita di poveri ragazzi torturati dallo studio e ammazzati dal bullismo XD
Assomiglia molto alle riflessioni di psicologia che dobbiamo fare noi a scuola, dove la profe ripete sempre: "Scrivete su quello che volete, basta che ragioniate". Ecco la stessa cosa!
L'ansia di questo povero studente si sente sulla pelle e, andando (s) fortunatamente anche io a scuola, capisco ogni singola sua ansia.
Viene voglia di dargli una pacca sulla spalla e dirgli: "Ti capisco, ci sono passata sopra anche io" solo per alleviare quel dolore.
E poi il bullismo... Ecco, avevi chiesto nel testo: "Chi non ne è mai stato​ vittima o ha assistito ad un suo atto?" Behhh, diciamo che io sono una di quelle poche persone: non ho mai subito bullismo né assistito ad un atto vero e proprio (anche perché nel buco di posto dove abito è difficile trovare bullo e.e)
E poi il finale...
Mi ha sconvolto non poco: tutto il testo allegro (per modo di dire xD), pieno di pippe mentali su questo studente e la sua ansia per l'esame, per poi concludersi in maniera drastica T T
Ecco, mi sono sentita male: è stato come ricevere un pugno al cuore ;A;
Ma questa introspezione l'ho amata un sacco, dalla prima all'ultima riga. Inoltre la formattazione del testo è gradevole alla lettura!
Leggera e simpatica, ma con un gran finale a sorpresa: complimenti!
Spero di risentirti presto!
Yuki

05/07/16, ore 15:26

Ciao! Bella storia! Ma non sono qui per dirti queste due parole, bensì per esprimere un parere più approfondito. Dunque, iniziamo dal finale, che non mi aspettavo affatto così, bensì più soft. Ma è d’effetto, complimenti. Esprimi l’ansia preesame in una maniera sconvolgente, d’impatto ed efficace, complimenti per il tuo stile! Mi hai catapultata nel mare dei ricordi dell’esame, complimenti, poche storie mi coinvolgono così!
Complimenti ancora, alla prossima ;)

20/06/16, ore 15:09

Facciamo uno scambio di recensioni? ahahah
Comunque, non so se tu sia di maturità quest'anno o se tu l'abbia già passata, in ogni caso io lo sono e come invece che studiare sono qui a leggere a scrivere ff.
Racconto originale, obbiettvamente non ne avevo ancora letto uno di questo genere qui, appena ho visto che si parlava di maturità mi sono lanciata.
sentimenti assolutamente condivisi, l'ansia, il sudore per i voti e tutto il resto.
Il finale? beh di certo non me l'aspettavo così, mi immaginavo più una cosa in stile "andrà tutto bene", ma ha comunque il suo perché.
Complimenti, mi piace tanto il tuo modo di scrivere, è coinvolgente!
_cherryred_