Recensioni per
Precious
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/05/17, ore 14:12
Cap. 2:

Rieccomi:D
Nel capitolo precedente forse non te l'ho detto: adoro... no... stra-adoro i disegni a fine capitoli. Li hai fatti tu? Sono bellissimi, e Harlock è bello più che mai, maledettamente triste e affascinante. Esattamente come tu stessa lo descrivi tu in questo capitolo.
Abbiamo un Harlock come non l'ho mai visto: preda di dolori di cuore. I suoi tentativi di aprirsi sono rigidi e goffi, mi ha fatto un po' di tenerezza. E' stupendo, però, come in tutto questo tu sia riuscita a mantenere perfettamente IC il suo personaggio, perché hai mantenuto i suoi discorsi duri e diretti, anche quando l'avverte delle intenzioni poco sincere del suo nuovo compagno. L'introspezione che ne fai, invece, alle spalle, ci mostra i suoi dubbi e le sue più grandi debolezze. Egli sa di essere condannato a una vita da fuorilegge e tutto ciò che riesce a fare per dimostrare il suo amore è cercare di dare a lei la libertà che lui non potrà mai avere, non in quel senso. Peccato che chi cerca di sacrificarsi per amore restando nell'ombra venga spesso frainteso.
Kei, in lui, ha visto solo la freddezza, per lui ha provato amore che si è ritorto contro di lei, sbattendo sempre contro un muro. Anche lei è piena di debolezze, umana, ed è donna; quindi, il suo primo pensiero è andato gelosamente verso l'aliena:)
I suoi tentativi di non fidarsi più per lui sono dovuti a una più complessa psiche che si rifà sempre alle cicatrici che egli ha lasciato sul suo corpo, pur senza sfiorarla. Kei ha finto di andare avanti, e adesso che la sua menzogna è abbastanza solida da poter ingannare persino lei si rifiuta di lasciarsi distruggere ancora una volta dall'uomo che ha amato fino all'odio, verso se stessa e verso di lui.
Bellissime gli ultimi pensieri di Harlock: ella è ancora la sua guerriera, il suo secondo ufficiale. Sembra che egli si innamori ancora una volta di lei, sempre più profondamente. Il suo amore è talmente dannato e stramaledettamente romantico che strugge il lettore. Ho quasi urlato a Kei di correre tra le sue braccia, ma so che una donna fiera e determinata come lei non lo farebbe mai a questo punto della sua vita. E da parte sua, Harlock sta cercando di cambiare per lei, in quel vicolo buio, in modo che solo lei possa vedere. Ma lei è accecata dall'ira e dalla rabbia, e alla fine scoppia.
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.
A presto!

Recensore Junior
04/03/16, ore 14:02
Cap. 2:

Ciao Angel, l'ho già letto qualche sera fa ma non ho avuto il tempo di lasciarti due righe subito.....perdonami......
Che dire....continua quell'atmosfera misteriosa e intrigante.....a tratti inquietante.....un condensato di emozioni che ti avvolgono e ti portano lontano dalla realtà.....in un altro mondo....quello dei sogni. Le descrizioni come sempre sono accuratissime....e aiutano molto a visualizzare la scena... La fan art è splendida....anche questa volta....doppiamente brava, per quello che scrivi e quello che disegni....
Questo secondo capitolo mi lascia con un senso di ansia per quell'occhio 'febbricitante' del Capitano.....è ammalato? Cosa succederà? Spero di scoprirlo quanto prima.....

Recensore Veterano
26/02/16, ore 16:23
Cap. 2:

Ehi, ma qui si deve scavare nel background dei personaggi, perché il mistero si fa sempre più fitto...Quale male si cela dietro l'apparente vita normale di Kei? Inoltre, troviamo una kei disillusa dalla sua vecchia vita da pirata... Ormai, per lei, Harlock, l'uomo che tanto ama(va), purtroppo, ai suoi occhi, ha perso di credibilità... Cara Angelfire, il fattore suspance della tua fic, mi ha letteralmente conquistata!!! Attendo, con trepidazione il seguito della storia...Allora, ad maiora...et splash dalla sirena! Pardon! ...Dimenticavo! Sono un imperdonabile distratta, lo sai... IL DISEGNO E' DA SUPER CHAPEAU! MAGNIFICOOOO! KISSES <3
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 04:27 pm)

Recensore Master
23/02/16, ore 21:02
Cap. 2:

Breve e inteso: bellissimo capitolo, scritto veramente bene, sia come dialoghi, come situzione e su come descrivi Harlock. Sembra però malato. Non farcelo morire, eh????
Yuki è tosta, e fa bene: lui è sempre stato un ghiacciolo, e una donna come lei, se è innamorata, non può che starne male e alla fine dire basta. Il sospetto con Miime è più che logico, io ho sempre pensato, come sai, che se si è tenuto lei a bordo era per farne la sua donna (ma è un mio parere personale).
Mi piace che Yuki sia sotto falso nome, e spero che questo Dheker sia il suo uomo...così il capitano impara a fare sempre il testone cupo e freddo.

Continua così, storia particolare, scritta benissimo e interessante. Disegno sempre bello, lui è magnifico...come tutte le volte, brava!!

Baci
Micia

Recensore Master
23/02/16, ore 16:24
Cap. 2:

Mi restano tre certezze: 1) era davvero lui nel vicolo, 2)non ama Meeme, nonostante ciò che possa pensare Kei e 3) lui ha smosso il suo gelido culo, che Matsumoto mi perdoni, per dirle qualcosa...
Nonostante siano passati ben cinque (5!) anni da che la bella Kei è sbarcata dall'astronave più bella dell'universo creato, lui pare che continui a tenerla d'occhio... buon segno?
O lei è ormai così lontana dalle dinamiche dell'equipaggio da restare impermeabile a quella visita che ha tutta l'aria di un avvertimento?
Tremo al pensiero... comunque sia, il tizio nuovo mi sta già antipatico, se poi anche il Capitano ha delle riserve su di lui, non posso che odiarlo, anche se Kei si fida di lui.
Aspetto con diffidente curiosità (è quasi un ossimoro, lo so) la prosecuzione, non asfaltarmi troppo! Se Danish sfodera l'alabarda spaziale, io comincio a richiamare in servizio l'Arbalest!
A presto!
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 04:26 pm)

Recensore Master
23/02/16, ore 13:22
Cap. 2:

....dalle parole dell'introduzione sembra che debba cominciare a preoccuparmi...
Ma veniamo al capitolo: scopriamo che Kei ha abbandonato l'Arcadia perché convinta che Harlock le preferisca la bella aliena Meeme, lui invece sembra non esserne innamorato e rimane incredulo di fronte a questa confessione. Ma ecco che spunta un uomo misterioso e le antennine del Capitano fiutano pericolo...e la cosa mi preoccupa alquanto. In cosa si è infilata Kei? Dev'essere qualcosa di molto pericoloso se "sua freddezza" Harlock si è scomodato per raggiungerla ed avvisarla. Prevedo lacrime e sangue...sob...
Quanto alla fanart è semplicemente fantastica.
Ok, preparo fazzoletti e alabarda in attesa del prossimo aggiornamento ;-)

Recensore Master
23/02/16, ore 12:51
Cap. 2:

Fan art bellissima! E il capitolo è meraviglioso, intenso, profondo, commovente, pieno di emozioni. Mentre leggevo mi è sembrato di provare quello che stava provando Kei. Hai espresso benissimo i suoi sentimenti attraverso le sue parole, i suoi gesti, i suoi silenzi. Ed hai reso alla perfezione anche il personaggio di Harlock, ermetico, indecifrabile, eppure non privo di emozioni. Il tuo stile è elegante, poetico, scorrevole. Complimenti davvero. Questa storia mi sta conquistando.
Al prossimo capitolo
Kiss kiss
Marta