Ballata sotto la pioggia
di Angel TR

22/10/16, ore 18:16

Ciao! *^*
Scusa il ritardo, sono imperdonabile, lo so ç.ç Ma sono pronta per recensire, quindi iniziamo subito :D
Devo dire che hai utilizzato egregiamente la canzone! Ogni singola frase è adatta alla situazione.
La lettura di questa one-shot genera sentimenti contrastanti. Lo ammetto, c'è un po' di irritazione verso Bella, perché fa soffrire sia Edward che Jacob; poi ci si domanda come possa accadere di amare due persone contemporaneamente, magari anche in modi diversi, e che cosa significano nello specifico questi due modi diversi. Edward è l'unica persona con cui Bella vorrebbe trascorrere il resto della vita, mentre per Jacob nutre un sentimento molto forte di amicizia che quasi scambia per amore? Oppure anche Jacob potrebbe essere il ragazzo che può starle al fianco? La fine praticamente fornisce una risposta a questa domanda: Bella dice di amare più Edward, e così il vampiro ha trionfato, facendo gioire per lui chi legge ma, al contempo, facendo anche rattristare per la sorte di Jacob, che in fondo non se lo merita.
Complimenti, le tue one-shot mi stanno piacendo sempre di più!
Un saluto :)

11/06/16, ore 11:57

Ciao! Eccomi finalmente qui a recensire *^*
Devo ammettere che Bella e Jacob sono davvero carini. Nella prima parte, il loro modo di scherzare fa trasparire tutta la loro complicità. Poi i toni si fanno un po' più cupi e vediamo una Bella fragile, che però ha sempre vicino Jacob. Lui è molto tenero (anche se a volte un po' goffo, ma tenero :p)
Ovviamente la canzone è perfetta per loro ^-^ Ti segnalo solo che forse l'hai utilizzata un pochino troppo, infatti il testo della canzone non deve essere superiore al 30% di tutta la storia ;) Comunque, ottima la distribuzione delle frasi!
A presto :)

08/03/16, ore 18:14

Oh my God, che carina anche questa *-*
Sembra che migliori sempre di più, man mano che mi segnali le fanfic o.o Nel modo di scrivere, di costruire le frasi, di utilizzare la canzone come accompagnamento alla storia.
A proposito, inutile dire che anche questa canzone è super azzeccata xD
Mi è piaciuto molto il fatto che hai messo il titolo del libro corrispondente all'inizio di ogni paragrafo: aiuta a orientarsi e a scandire meglio i vari momenti.
Senza dubbio c'è un'evoluzione, da Twilight a Eclipse: prima Bella non ha la più pallida idea di cosa fare della sua vita, fino a quando incontra Edward, che le da una carica in più, con lui trova finalmente un senso a tutto; poi subentra Jacob, ed è un momento di confusione, che però passa: Edward e Bella sono finalmente riuniti, come dovrebbe essere (anche se mi dispiace per Jacob :/ xD)
Il finale in particolare mi piace molto, frase molto incisiva ^-^
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 06:15 pm)

03/03/16, ore 16:53

Ciao ^-^
Eccoci con un'altra canzone che mi piace tantissimo *-* *sclera*
Ciancio alle bande (?), mi è piaciuta molto la struttura che hai dato alla storia, distaccando una parte di testo a destra per segnalare il cambio di scena. Non l'avevo mai visto fare (o almeno credo di non averlo mai visto, ma in questo momento non ricordo), ma mi piace un sacco!
Mi è piaciuto anche il ritrovare nel linguaggio di Jacob la parola "sanguisuga" per definire Edward, parola che, almeno a me, evoca un po' le altre due one-shot e aiuta a stabilire un senso di continuità alla raccolta. E anche il fatto che usi il termine "santo", che richiama la canzone.
Ho apprezzato entrambi i dialoghi, che, nonostante siano brevi, non avevano bisogno di ulteriori parole per esprimere al meglio il concetto che volevi trasmettere.
Non ho davvero niente da ridire, la recensione è positiva, come le altre due! Io ti saluto e spero di rileggerti presto. Ciao ^-^

03/03/16, ore 16:42

Eccomi a recensire la seconda shot della raccolta :)
Hai fatto un uso ancora migliore della canzone, complimenti! Hai preso davvero molti pezzi e li hai distribuiti sia all'inizio, che alla fine, che in mezzo (che, confesso, è la mia disposizione preferita per le song-fiction xD io ficco sempre parti della canzone ovunque.)
Confesso anche di conoscere solo Bella e Jacob come personaggi (ebbene sì ^^''), ma è stato piacevole leggerla anche così :) E' stato bello vedere questi momenti felici tra di loro, anche con dei pensieri l'uno sull'altro, e il fatto che ti sei concentrata su diversi personaggi e non su uno solo. E in fondo, dopo aver letto, adesso li conosco un po' anche io ^-^
Bene, sono curiosa di leggere anche l'ultima one-shot (non so se solo per ora o proprio l'ultima) della raccolta, quindi... vado! :*

03/03/16, ore 16:31

Ciauuus! *-*
Ok, prima di tutto, la canzone è davvero molto azzeccata! Non avrebbe potuto esserlo più di così.
Anche se non sono una fan di Twilight, la storia mi è piaciuta molto. All'inizio non avevo la più pallida idea di come sarebbe andata a finire tutta la situazione; poi ho cominciato a pensare che davvero Bella sarebbe scappata con Jacob; e infine, poi, ho realizzato che effettivamente è Edward che ama davvero.
Povero Jake, però, ci aveva così tanto sperato, mi dispiace per lui ç.ç
La storia è scritta molto bene, scorrevole e grammatica perfetta. Mi è piaciuto anche di più il modo in cui hai utilizzato la canzone, non che nelle altre one-shot non mi fosse piaciuto, ma in questa hai messo più frasi e meglio distribuite.
Continuo subito a leggere la raccolta *-* ci risentiamo!