I tuoi occhi verdi
di drytec

27/04/16, ore 22:52

Bella - in un modo straziante e malinconico, ma dannatamente bella.
L'ultima strofa mi sembra un epifonema e, proprio come un epifonema, mi permette di capire il significato dell'intero testo; le iperboli della prima strofa rafforzano il significato e le varie anastrofi rendono il tutto più vivace.
Scrivi bene, complimenti!

19/03/16, ore 17:01

Scusa se ti sto disturbando con tutti i messaggi privati per consigliarti bravissime autrici, primo. Secondo, ho voluto leggerti e... diamine, ma quanto sei brava? QUesta storia, anzi, direi poesia, è veramente bellissima! Hai scritto dei brani davvero, dvvero, davvero emozionanti! Ma come hai fatto? Si capisce quanto la persona innamorata della persona con quegl'occhi le manca... davvero bellissima!

14/03/16, ore 19:15

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Ho letto questa tua poesia e ti dico che l'ho trovata a dir poco stupenda!
Inizialmente non avevo ben compreso il significato, ma riguardandola un po' meglio sono riuscita a capire...Wow, è così romantica, mi viene quasi voglia di piangere.
Sei bravissima/o (sei maschio o femmina?) a scrivere, complimenti ^^
Ogni parola letta suscita in me un qualcosa di inspiegabile, il non poter rivedere una cosa tanto amata è un qualcosa di brutto...Meravigliosa!
Buon Viaggio a Vederci ^^

28/02/16, ore 14:43

La tua poesia è venuta troppo bene, molto bella e l'ho apprezzata molto.
Concludo ringraziandoti per la poesia
Ciao Francesco

26/02/16, ore 11:02

Ciao cara, quanto sono contenta che ti sei buttata, ora finalmente abbiamo una nuova autrice nel nostro grosso complesso.
Già stamani, come tutte le mattine, sei passata a salutarmi, ti avevo detto di persona quanto era bella la tua poesia.
Ora te lo voglio scrivere, mi è piaciuta, molto semplice e toccante, a me è scesa dritta dritta nel cuore.
Sai i poeti scrivono poesie che capiscono solo loro e qualche critico, la tua invece mi ha colpito dentro.
Brava davvero.
Un bacione
Enny

26/02/16, ore 10:56

Ho letto questo lavoro e solo ora ti sto recensendo, e stamane non sono ancora entrata nel tuo ufficio perché mi vergogno. Scusami.
Allora sono contenta che ti sei sbloccata, lo sai che prima o dopo toccherà anche a me altrimenti chi lo sente il capo? ah ah ah, vedremo.
Poesia scritta col cuore, e quando qualcosa esce dal cuore è poesia. Al di là del gioco di parole. Ho apprezzato molto la tua poesia.
Grazie
Ciao Sere

25/02/16, ore 11:33

Si mi ricordo di te, Francesco mi diceva che gli hai scritto per i suoi racconti diverse poesie, lo so me lo disse questa estate a Cesenatico.
Bene ho sempre l'abitudine di essere riconoscente con chi mi fa le recensioni ed eccomi qui a ricambiare. Grazie a questo mi sono fatto tanti amici.
Poesia nostalgica, ricorda non so forse il tuo passato, se è reale. Gli occhi del primo amore?, Niente del primo amore si dimentica: Il primo amore o lo sposi o te lo ricordi per sempre.
Ora che gai rotto il ghiaccio, spero di risentirti presto.
Complimenti
Wlady

25/02/16, ore 09:52

Finalmente ti sei decisa e mi fa tanto piacere.
Ho letto questo tuo lavoro, anzi l'ho divorato.
Ho trovato questa poesia dolce e carina. Si gli occhi è la prona cosa di cui uno si innamora ed è l'ultima cosa che uno dimentica del primo amore.
Non rimane altro che dirti: brava.
Lisy

24/02/16, ore 16:00

Finalmente di sei decisa, brava.
Non ti piace? A me si. A me sembra dolce e carina.
E' vero quel primo sguardo fatto di paure, tumori esuberanza giovanile, come si fanno a dimenticare?
Io non li ho mai dimenticati ed è per me una sofferenza vedermeli spesso attorno. Ma sono di un altro, ora appartengono ad un'altra persona, ma io mi perderei dentro.
Brava Stefano