L'infinita distanza tra le stelle
di Anya_tara

04/10/17, ore 16:47

No, come avete potuto! Avete scritto una storia bellissima, a tratti graffiante a tratti di una dolcezza da far venire le lacrime agli occhi, lo confesso nella scena in cui Hyoga sussurra la canzone all'orecchio di Shun, mi è venuto da piangere, ma il finale' troppo angst, il riferiment alla deportazione durante la dittatura sovietica è agghiacciante, rende il gelo nel cuore di Shun quasi papabile,non ce la posso fare...lasciatemelo dire, non può finire così, perchè quello stupido di un russo se ne è andato, quando, finalmente, aveva visto la luce in fondo al tunnel?
Detto questo, ancora complimenti anche questa volta avete fatto un lavoro eccellente, davvero.

12/05/16, ore 18:10

Allora, sappi che mi hai incuriosita e deliziata moltissimo con questo primo capitolo! ^_^
Io sono una grande amante della Hyoga/Shun e se ho ben capito dove andremo a parare, non posso che attendere con immensa gioia e curiosità i prossimi capitoli e lo svolgersi del racconto. :3
Il tuo stile mi piace molto, è pulito ed elegante e mi piace un sacco il modo in cui descrivi le scene.
Insomma, storia approvata a pieni voti! ^_^

A presto :D

04/04/16, ore 11:24

Sappiate che in questo momento vi sto odiando non poco, tuttavia voi avete colpa solo in parte perché è il caro Kurumada che ha definito il carattere da fuggitivo del Saint di Cygnus, quindi voi siete state semplicemente troppo IC con il personaggio.
Ho apprezzato che Shun si senta male quando il destino ha voluto che i due inconsapevoli amanti si sono incontrati al ritorno a Villa Kido. Uno scherzo di pessimo gusto da parte del fato, per non parlare di come Hyoga si prodigasse per aiutare uno spaventato e oramai devastato Saint di Andromeda. Fa tenerezza vedere come insisteva nel volergli fare da sostituto di Ikki, cercando di comportarsi disinteressatamente, ma non riuscendo a respingere i propri istinti. Si può pensare che l'insistenza di Shun nel respingerlo (per proteggerlo dal mosto che si definisce), sia stata la chiave di volta che ha spinto il russo (che riteneva di essere respinto perché troppo disgustoso per l'amato) a cercare un ultimo contatto... perché per lui sarebbe stato l'ultimo.
Il cuore mi si è gonfiato quando ho letto che finalmente si concedevano l'un l'altro, rivelando sentimenti che tentavano disperatamente di negare, e sperando che la cosa potesse essere ricambiata, ma mi si è spezzato quando ho letto che il russo, tipico di lui, abbia abbandonato tutto preferendo il gelo della Siberia al calore del corpo di Shun.

Detto ciò vi faccio i miei complimenti per questa magnifica, anche se triste storia ed anche per averla voluta condividere.
Credo che nemmeno a vuoi due sia piaciuto far finire in questo modo la storia, ma forse a Shun sarà rimasta accesa una flebile fiammella di speranza per il suo amore. Il tutto dipenderà dalla volontà di Hyoga.
Sarei quasi tentata di chiedervi un seguito, ma ciò spetta a voi deciderlo.
Grazie di cuore ancora ^^

04/04/16, ore 11:10

Chiedo venia per il mio imperdonabile ritardo, ma devo anche ammettere che il capitolo mi ha lasciato senza parole. Il legame del Cosmo che si è instaurato tra i due è così intenso che entrambi si avvertono, rendendo il rapporto che stanno avendo il sogno che non hanno mai confessato l'uno all'altro. Fa quasi tenerezza il vedere come Hyoga immagina di avere tra le mani il corpo androgino di Shun, lasciandosi andare alla libido e alla lussuria, quasi contento di non averlo contaminato. Questa cosa è quasi commovente il suo considerarsi sporco, inquinato e troppo impuro per poter possedere il Saint di Andromeda.
Viceversa Shun si sente sporco e marcio, completamente vuoto per ciò che il Cosmo gli ha mostrato, facendogli immaginare che chi li stava procurando quel dolore misto a piacere sia il Cigno e non i Pesci.
Faccio i miei più sinceri complimenti per la magnifica immagine che avete dato dell'angelo a cui sono state strappate le ali; davvero suggestiva.
Come avrete capito mi è piaciuto moltissimo il capitolo; ora mi accingo a commentare gli altri ^^

14/03/16, ore 07:26

Eh, qui si è arrivati al nocciolo della questione, ovvero che entrambi vorrebbero un altro partner con cui poter dar sfogo ai propri istinti più bassi. Tuttavia nessuno è mai riuscito a confessare la cosa, e tantomeno ad essere sincero con sé stesso; questa cosa è molto più rimarcata in Hyoga, che come il maestro Camus, reprime i propri sentimenti... E ciò gli è costato la perdita di Shun, anche se il piccolino sa farsi rispettare. Posso dire di essere rimasto piacevolmente sconvolto (tipo Dite), nel leggere di Shun che ribalta le posizioni e si cala sul suo fallo, quasi fosse una punizione... Per poi freddarlo immediatamente quando si sente toccare i capelli.
Molto probabilmente Aphrodite ha già intuito che il piccolo non è poi così accondiscendente come sembrava.
Alla fine entrambi i bronzini si sono resi conto del loro errore, ma se per Shun ormai non vi è più possibilità di fuga, sono assai curioso per la prossima mossa di Hyoga.
Un ottimo capitolo, come sempre.
Hades approva.

13/03/16, ore 19:30

Ok, ho sperato in un vostro aggiornamento e nell'unico giorno in cui non guardo EFP tutto aggiornano... Ok, andiamo a commentare questa meraviglia.
Mi piace come entrambi si stiano rendendo conto che ciò che stanno facendo sia completamente sbagliato, ma se Hyoga può gestire la situazione, Shun è totalmente imponente. Il dolore ed anche le mani che gli vanno a toccare i capelli ancora "inviolati" mi rende ancor più curiosa e stuzzica la fantasia (perversa)...
Mi piace come lo state rendendo...e mi fa impazzire che l'aggiornamento, da repentino qual'era, sia diventato così lento...
Vi state facendo desiderare. Ma anche questo è intrigante (>////<)
Brave!!!

28/02/16, ore 21:59

Ohi-ohi-ohi!
Qui si vedono le prime rimostranze da parte di entrambi, anche se come al solito è Shun quello che si fa più paturnie mentali e forse è il primo ad essere veramente sincero con sé stesso; per quanto si possa sentir bene tra le braccia di Dite, sente che quello che sta succedendo non è molto... consono. Ma anche lui è uomo, ed è in una situazione un po' più complicata rispetto a Hyoga, che si trova nel mezzo di un rapporto normale e, se mi fate passare il termine, è più un uomo da istinto che da particolari e complicati sentimentalismi; ho apprezzato il suo tentativo di quasi "non inquinare" Daisy e l'immagine di Shun che ha nel cuore, ma poi la lussuria ha avuto la meglio. Lo trovo abbastanza IC.
Mentre Shun, beh, credo che si sia già pentito... ma se è la sua prima volta, credo che non resterà così riluttante per molto.
Aphrodite bello; ma quante cose hai assorbito dalla compagnia di Death Mask? Questa quasi "brutalità" mista a gentilezza vellutata fa quasi paura... e fa fantasticare parecchio (>/////<).
Meraviglioso capitolo ^^
... e comunque non voglio fare concorrenza con i vostri aggiornamenti, ma che ci posso fare se sono prolissa???

28/02/16, ore 21:08

Magnifico! Ora si inizia a vedere un po' di fioco in entrambe le serate, e devo ammettere che mi è piaciuto. Nonostante negli altri capitoli era un poco palese la mia predilezione fosse per DiteXShun, in questo capitolo non posso che mettere i due protagonisti sullo stesso piano; ogni risvolto ha caratteristiche e particolarità diverse, tutte eccitanti e romantiche, che si mischiano con ricordi dolci e amari, lasciando sul palato un'aroma agrodolce che rende il lettore ancor più curioso (o per lo meno, per la sottoscritta è così^^).
Mi piace come, in modi diversi, ognuno dei due Bronze sia stato investito da un ricordo che lo riporta a pensare momentaneamente all'altro... e che ciò sia quasi il propulsore che infiamma l'animo dei due.
Fa davvero tremare il cuore questo capitolo... ed il fatto che voi due abbiate interrotto sul più bello, beh, lascia moooooolto in sospeso (lo so che lo avete fatto apposta; le vostre anime pagheranno negli Inferi questo affronto al Signore dell'Oltretomba!)
Davvero magnifico^^
Complimenti!!!

28/02/16, ore 20:19

Ciao ragazze (perché mi è parso di capire che siete due autrici... oppure ho preso un abbaglio con la risposta alla recensone... vabbé, facciamo che parlo alle"autrici"), avete fatto il colpaccio con questi aggiornamenti repentini (sì; ho letto già tutto); ne sono molto compiaciuta.
La scelta dei due stili differenti per i punti di vista dei personaggi è una trovata che rende molto comoda la lettura e la comprensione del presonaggio; anche solo il fatto che Hyoga sia lineare e rigido, come il classico carattere mentre Shun sia più aggrazziato e delitaco, come la scelta del corsivo mostra.
La coppia etero con il russo è classica ma anche perfettamente godibile, ma con il piccino... posso dire che mi avete stupita? Io non li considero per via del rapporto burrascoso che hanno avuto ad inizio manga, ma riflettendoci li hanno spammati insieme persino nel videogame... quindi direi che Dite è più che perfetto.
La completa differenza tra i due approcci/appuntamenti delinea ancor più freddamente (e direi quasi in modo crudele), la differenza e quindi l'impossibilità ad una vita felice tra i due Bronze Saint; tuttavia si denota nei comportamenti descritti che vi è qualcosa che gli impedisce di essere serenti, o anche semplicemente sinceri con la persona a loro vicina in quel momento. Il far notare che Daisy ha occhi grandi e verdi, luccicanti dei colori della ruota panoramica, l'ho trovato molto sadico già come punto di partenza per il povero cigno, ma si sa che lui è terribilmente masochista ;P
Mi piace come avete strutturato la cosa: sebbene non ami le storie in prima persona, questa è molto ben fatta e parecchio descrittiva (cosa che di solito i racconti soggettivi come questi non sono); é ben curata e non vi sono particolari errori, tuttavia vi segnalo semplicemente questo di connessione, che mi ha un poco spiazzata ma poi andando avanti a leggere si capiva il malinteso:
"<< Non sapevo avessi una casa qui >>, dico, sinceramente sorpres(o)."
Storia carina ma che ha sempre più sfumature grigie, ovvero pare che i grandi occhi di Shun che vedono praticamente il bello della vita si stiano spegnendo, sempre più consapevoli che nel cuore del suo amato non c'è posto per la sua persona... e viceversa.
Brave!!!^^

P.S.:nella seconda parte di Hyoga, la storia è rimasta in grassetto... è fatto apposta? C'è un motivo che non riesco a cogliere?

27/02/16, ore 20:58

Ti prego, continuala. Mi ha conquistato. le descrizioni, le sensazioni che hai riportato per iscritto. Ho bisogno di un seguito.

26/02/16, ore 18:02

Davvero un'ottimo inizio per una storia che sembra non avere né un lieto inizio né un lieto fine; ma la vita è imprevedibile e quindi i cambiamenti sono all'ordine del giorno.
Mi è piaciuto particolarmente il tuo lasciare nascosto il protagonista (anche se lo si intuisce da piccole cose); rende il tutto ancora più misterioso ed anche doloroso; perchè dopo quel casto bacio sulla guancia è quasi impossibile no sapere a chi siano rivolte le attenzioni del Bronze Saint.
Il racconto pare straziante già agli inizi, con non una persona, ma ben due che si tormentano l'uno per l'altro, ma che entrambi hanno deciso di seguire strade diverse.
Ho trovato quasi angosciante ma anche tenero il fatto che entrambi i giovani si siano legati i capelli; forse per protezione e per impedire che le persone che stanno per incontrare possano in qualche modo prendersi un "privilegio" che solo una presona può permettersi... ma ora sto divagando su mie fisse e personali deliri su OTP del genere.
Mi è proprio piaciuto questo primo capitolo; sono fiduciosa per gli altri a venire.
Complimenti; lo stile intriga molto^^