Il futuro è un'incognita
di manga

11/08/16, ore 19:52

Le mie tendenze da stalker non mi abbandonano mai XD dopo averti individuata su Facebook, e aver capito chi sei in realtà, non ho potuto fare a meno di cercare la tua pagina autrice e venirmi a fare i fatti tuoi XD non è durata molto a lungo, perché mi sono fiondata sulla prima ff che ho trovato ^^' semplicemente sia il titolo che la trama mi interessavano, e poi è una long al primo capitolo, come potevo non aprirla? U.U
Devo ammettere che l'inizio mi aveva già totalmente portata nel mondo delle fiabe: un marito con un bel lavoro, tre figli, una villa, giardiniere, baby-sitter, donna delle pulizie, autista personale, e così via... mi sono detta "oh! Fantastico, questa ff è già perfetta così com'è soltanto alle prime cinque righe" XD poi ovviamente il "MaiUnaGioia" torna imperterrito ad abbattersi sulla povera Sakura: "detesto interrompere le mie fantasie e ritrovarmi catapultata nella vita reale" ahahahah mi sono sentita troppo come lei XD quei momenti in cui ti parte il sogno potente e nella tua mente, in un attimo, sei bella ricca e famosa, ma soprattuto sposata con quello tenebroso, figo e potente XD ma haimé, la verità è che Sakura rappresenta esattamente la maggioranza delle donne della nostra società XD ed è bellissimo trovare tutta questa normalità in una ff! Almeno secondo il mio modesto parere u.u
Ho apprezzato molto lo scambio fra Sakura e Orochimaru XD nei suoi pensieri mi sembrava di vedere chiaramente il sorrisino nervoso che mascherava il suo alter ego malvagio che insultava (giustamente) il suo capo! Appena ho sentito "nuova azienda un un incremento di lavoro", ho appizzato le orecchie e mi sono detta "sento adore di Uchiha XD", e infatti avevo ragione! Ma per ora accantoniamo le mie domande e buttiamoci sul "compagno" con cui sta dalla bellezza di dieci anni: Sasori! Con cui oltretutto si sopporta appena XD Ma stanno insieme sia per convenienza che per abitudine. Tutto ciò è triste e disarmante, e mi ricorda troppo la nostra realtà dei fatti ç_ç ma qui c'è ancora una speranza che, come stavo dicendo poc'anzi, è rappresentata dagli Uchiha u.u uno in particolare immagino XD la storia si risolverà in un finale alla Pretty Woman come tutte noi, povere lettrici disperate, speriamo che accada? XD Dalla tua premessa purtroppo devo dedurre che ci sarà da soffrire -.- "Per chi si aspetta un qualcosa di romantico o altro, sappiate che non è così" DOH! Why? XD Non mi resta che aspettare e sperare nel seguito di questa bella storia ;)
A presto (spero).
SS <3

28/03/16, ore 13:19

davvero interssante come le altre dopo tutto da te questo e quello che ci si aspetta . e per le altre tranquilla per le cose belle ci vuole sempre tempo per farle un bacio e un in bocca a lupo per tutto e a presto spero sia per te che per me da eco 89 sasuxsaku .

16/03/16, ore 10:51

Sei tornata, cara manga! Sono così felice, non sai quanto ho temuto che avessi abbandonato queste lande ormai quasi desolate del fandom di Naruto! Piango lacrime di gioia! TWT
Dunque, questa tua nuova storia è un po' diversa dalle altre: la protagonista assoluta è Sakura, tutto ruota intorno a lei, ai suoi drammi di vita quotidiana ed alle sue disillusioni causate da un'esistenza non appagante e desolatamente distante da quei sogni nei quali la donna, ormai quarantenne, sente il bisogno di rifugiarsi per ritagliarsi un'oasi di pace, di felicità.
La realtà della nostra cara Sakura è ben diversa, e noi lettori veniamo catapultati in un mondo purtroppo ben più realistico, fatto di economie in crisi, capi severi che si sopravvalutano, lavori poco stimolanti svolti più per necessità che per scelta o aspirazione e relazioni sentimentali fallimentari. Soprattutto quest'ultima parte mi ha colpito molto, perché dipinge con estrema lucidità e disincanto una coppia ormai solo apparente, forse mai neppure esistita davvero (Sasori viene descritto come un egocentrico incapace di dare amore e Sakura non ricorda di aver mai condiviso quella complicità, quel legame che rende forte un rapporto): i due si sopportano (malamente) solo per necessità, in una vita sentimentale in cui il sentimento non è più neppure una vaga illusione, ma solo una grande, pesante, assenza. Perché se non ci sente appagati (e non parlo dell sfera sessuale, non solo), se non ci sente a proprio agio neppure quando si torna a "casa", se anche lì si è faccia a faccia con le sconfitte di anni di vita, allora la situazione diventa angosciante ed opprimente, e non biasimo Sakura per sentire il bisogno di "fuggire", appena può, nel suo mondo di sogni.
La reazione di Sakura alla notizia che svolgerà consulenza per conto degli Uchiha ha ovviamente suscitato la mia attenzione: è chiaro che qualcosa, nel passato della donna, si ricollega a loro, e non credo di doverti dire quanto sono curiosa di conoscere i particolari. :)
Ma questa, mi pare di aver capito, rimane in primo luogo una storia introspettiva, dove il perno di tutto è Sakura, e quindi il focus principale rimangono le sue frustrazioni ed il suo scavo psicologico. Mi è piaciuto molto il ritratto che è emerso fin dal principio, con questo primo capitolo: no, non sono sadica, non voglio dire che sono contenta della situazione della nostra eroina; intendo che ho apprezzato molto il realismo della vicenda. Le storie (e le autrici) che ammiro di più sono proprio quelle che sanno dipingere ritratti credibili, verosimili, e tu ci sei riuscita egregiamente, descrivendo uno scenario crudo con grande efficacia, in maniera schietta e diretta. Hai catturato la mia curiosità e non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa tua storia. Continua così, fantastica manga! ;)
Un bacione,
sasusakusara7
P.S.: "altrimenti chi la sente quella serpe del mio capo" riferito ad Orochimaru è azzeccatissimo ed impagabile! ;)

15/03/16, ore 18:02

Ciao tesoro!
Finalmente passo da te.
La storia che ci hai proposto questa volta sembra dolce-amara, niente giovani innamorati, ma una donna di mezza età che si ritrova con la spalle al muro, costretta a vivere con un uomo che non ama più e non ha più rapporti sessuali da tempo perché non può permettersi di andare a vivere da sola con il suo misero stipendio, una donna che ha un datore di lavoro spilorcio, arrogante e insopportabile e che non ha potuto avere figli pur avendoli desiderati.
Una donna che nel breve tragitto da casa al lavoro fantastica su una vita bellissima ed appagante per stemperare la durezza della realtà che la circonda.
A quanto pare Sasuke e Itachi sono sue vecchie conoscenze e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più del suo passato. Naturalmente non è solo triste questa storia, ma anche divertente grazie alle battutine mentali della protagonista che ha una doppia personalità come la Sakura ragazzina.
Aspetto con ansia il seguito, eh!
Un bacione one one one!

01/03/16, ore 13:46

Cara Manga,
Oggi mentre sfogliavo tra gli aggiornamenti mi sono soffermata su questo titolo "Il futuro è un'incognita", la sorpresa è stata grande quando ho letto
il nome dell'autore: Manga; Manga è tornata a regalarci qualcosa di suo!!!
Sono molto contenta di poter immergermi nuovamente in un tuo mondo, indipendentemente da quelli che hai in sospeso(e che spero tantissimo di rivedere presto).
Questo inizio amaro mi piace, ha il tuo tocco, iniziare da aspetti sofferti e costruire il personaggio partendo dalla sua disillusione è tipico di Manga. =)
E' ancora presto per darti un parere sulla storia ma sono decisamente interessata a conoscere il passato di questa Sakura.

Con la speranza ti saluto e ti ringrazio
Martygdoc

26/02/16, ore 22:14

Okay, trovare questo dopo 2 mesi che non avevo più tue notizie è stato shhaybdtkcdt *-*
Mi piace.
Lo sai che amo sempre e tue storie e anche stavolta non mi hai deluso. Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacione ❤️

26/02/16, ore 09:03

Ma ciao cara! Penso che Orochimaru sia l'incubo di tutti come datore di lavoro. Convive con Sasori ma ormai non c'è più niente, peccato il mutuo da pagare perchè altrimenti l'avrebbe già mollato no? Sasuke sarà single? Sposato? E il mio Itachi? Lo sai che ho una predilezione particolare per lui. Kiss

24/02/16, ore 23:02

Prologo interessante, mi dispiace un po' che non potrai al momento aggiornare le altre tue fanfic ma sarò sempre in prima linea a seguire ogni tua nuova produzione. Devo però che al momento su questa trama non ci ho capito molto, prima descrivi una Sakura quarantenne in carriera, sposata con figli e poi dopo si presenta invece una Sakura quarantenne che convive con Sasori, non hanno figli ma la loro relazione è un vero disastro ed anche la situazione finanziaria è un macello. Aspetto il seguito, magari qualcosa che sveli qualcosa di più salterà fuori. Baci baci!